www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

City Ric a rischio ?

Inviato da Mac 
Mac
City Ric a rischio ?
13.04.2003 - 11:02
Secondo voi, io che ho il City Ric corro il rischio che la mia tariffa venga falcidiata e rimpiazzata da uno di quei vomitevoli nuovi piani con gli sms a 15 Cent? Cosa mi consigliate di fare?


Re: City Ric a rischio ?
13.04.2003 - 11:21
CAMBIA...SE TI PIACCIONO QUESTI VECCHI PIANI...O....ASPETTA!!




----------
Ignoffo!


Secondo me
13.04.2003 - 15:16
Ciao Mac, anch'io fino a ieri avevo un City Ricaricabile e volevo tenerlo per il costo dei messaggi e per le telefonate convenienti nel fine settimana. Ma ieri ho deciso di cambiarlo perché di sicuro non si potrà mantenerlo a vita dato che non esiste un piano gemello. Entro la fine del 2003 TUTTI i piani con cash display dovranno essere convertiti su piattaforma NPR (la piattaforma in euro, per intenderci, con cui verificare il credito con i numeri 414/404). E in quel caso tutti i clienti che hanno un piano telefonico che NON HA il piano gemello (vedi: City, Fast, Dippiù, Personal Giorno, ecc...) verranno fatti migrare verso la ciofeca di questi orribili piani tariffari.
E proprio per questo ho deciso di passare io volontariamente a Euro Italy perché almeno ho una tariffazione a secondi di 10 cent/min e i messaggi a 12 cent per evitare che un giorno potessero appiopparmi i messaggi a 15 cent!!!
Poi vedi tu, ma il mio consiglio è che se vuoi Euro Italy devi affrettarti. Il 42070 ti permette già di passare ai nuovi piani!!!!!
Chiama il 190, chiedi di parlare con un operatore e digli o dille che vuoi passare verso EURO ITALY e non ITALY NEW, ricorda NON ITALY NEW!!!!!
Ti dico questo perché stamattina ho cambiato il City Ricaricabile che aveva anche mio fratello verso Euro Italy ma con l'aiuto di una cortese operatrice che era anche lei arcinviperita per questi nuovi piani tariffari. Se qualcuno ti dice che non è possibile digli che si sbaglia perché le nuove tariffe sono uscite oggi ma saranno operative da domani. Ciao e IN BOCCA AL LUPO!!


Re: City Ric a rischio ?
13.04.2003 - 15:20
Penso anch'io che la cosa migliore da fare sia passare adesso a un piano della linea Euro, come per esempio Euro Italy. Per il City non esistono piani gemelli, e c'è il rischio che ti obblighino a passare a uno dei nuovi piani New con sms a 15 cent e internazionali più care.




----------
vodaboy


Re: City Ric a rischio ?
13.04.2003 - 15:23
Non date per scontato che tutti i piani con Cash Display vengano eliminati d'ufficio entro la fine dell'anno. A parte il fatto che, se non sbaglio, Operator aveva detto che la cosa sarebbe stata fatta (almeno inizialmente) solo per i piani CD con piano gemello in euro (e quindi NON per il City), io penso che l'azienda ci penserà su due volte prima di costringere dei clienti a un cambio forzato notevolmente peggiorativo. Fino a quando toglie il CD e basta, le condizioni economiche non cambiano, ma se c'è un vero cambio verso un piano non gemello la cosa si fa complessa, perché per contratto bisogna informare preventivamente il cliente, che ha la possibilità di recedere senza oneri, ecc. ecc. ecc. Io personalmente credo che se Vodafone dovesse decidere di far sparire a forza il CD, creerebbe dei piani gemelli ad hoc per quei piani che ancora non li hanno.
Quindi, secondo me, non lanciatevi oggi a fare un cambio piano, ma tenetevi stretto il vecchio piano. Cosa succederà da qui a 9 mesi nessuno può saperlo, e sicuramente Vodafone non ha preso nessuna decisione definitiva.


Mac
Re: City Ric a rischio ?
13.04.2003 - 15:34
Grazie a tutti, non me la sento di fare il grande salto per adesso, penso che se mi costringeranno a cambiare piano verso le ciofeche dei nuovi piani, prenderò tutte e 4 le schede a me intestate e le porterò in wind.
Prima però una bella protesta ci sta dentro.


Re: City Ric a rischio ?
14.04.2003 - 09:25
domandina: io ho la vecchia city ricaricabile... è possibile chiedere di passare a Italy Ricaricabile in Euro (così mi tengo gli sms a 10,3 cent) ??
ho letto in un messaggio scritto in questo forum di qualcuno che ha fatto tale richiesta, ma nn ho ben capito se tale richiesta è andata a buon fine.
chiunque abbia notizie certe, mi faccia sapere.. sono troppo schifata delle nuove tariffe, non vorrei ritrovarmele addosso..

baci baci

coccinella


Re: City Ric a rischio ?
14.04.2003 - 09:47
Soluzione con ... salvagente: tenete la vostra sim con il piano city e attivate una nuova sim con il piano che vi sembra piu' utile per le vostre esigenze. Se la city rimane o viene convertito in qualche cosa di vantaggioso ok, in caso contrario avete il piano nuovo che copre le vostre esigenze. L'unica scocciatura e' un numero diverso, ma spendendo meno rispetto a quando forzato con la migrazione penso si possa accettare.




----------
Ciao, Fabio


Re: City Ric a rischio ?
14.04.2003 - 15:05
..MA COSA SONO I PIANI CON CD??




----------
Ignoffo!


Re: City Ric a rischio ?
14.04.2003 - 15:14
Re: City Ric a rischio ?
14.04.2003 - 19:43
coccinella blu ha scritto:

> domandina: io ho la vecchia city ricaricabile... è possibile
> chiedere di passare a Italy Ricaricabile in Euro (così mi tengo
> gli sms a 10,3 cent) ??
> ho letto in un messaggio scritto in questo forum di qualcuno
> che ha fatto tale richiesta, ma nn ho ben capito se tale
> richiesta è andata a buon fine.
> chiunque abbia notizie certe, mi faccia sapere.. sono troppo
> schifata delle nuove tariffe, non vorrei ritrovarmele
> addosso..
>
> baci baci
>
> coccinella



Penso proprio di si. Accertati pero' che sia il piano gemello del l'Italy Ricaricabile (che ora non e' piu' sottoscrivibile) e che gli SMS siano a 10,3c e il costo delle chiamate sia 195lire +IVA




Re: City Ric a rischio ?
14.04.2003 - 21:08
Meglio aspettare che farsi prendere dal panico...

Se sarò obbligato a convertire il mio cd, dovranno darmi qualcosa di uguale come tariffazione. Se così nn fosse che significato avrebbe restare in un gestore, dove i diritti degli utenti non valgono nulla...

La mia risposta sarebbe solo una! MNP!!!




----------
Buon vento !


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati