www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Qual è il migliore gestore qualità-prezzo?

Inviato da Gionatan 
Qual è il migliore gestore qualità-prezzo?
14.03.2003 - 23:12
ciao a tutti,
secondo voi, qual è il gestore migliore nel rapporto servizi-prezzo fra Omnitel, Tim e Wind?
Se potete, cercate di specificare il motivo.
Grazie tante.


Re: Qual è il migliore gestore qualità-prezzo?
15.03.2003 - 00:16
Sembra il titolo di una tesi di laurea :-)

E' difficile dirlo, Wind ha un ottimo rapporto qualità prezzo, nel senso che ha prezzi bassi per una qualità molto scadente...

Vodafone e Tim costano un po' di più, e hanno una qualità del servizio decisamente migliore. Ormai le differenze fra Tim e Vodafone sono pochissime, a parte il costo degli sms hanno ormai piani tariffari pressochè identici (parlo di quelli nuovi).

In definitiva credo che non esista "il gestore migliore".




----------
vodaboy


Re: Qual è il migliore gestore qualità-prezzo?
15.03.2003 - 01:39
CONSIDERANDO CHE TIM E VODAFONE PRATICAMENTE LE OFFERTE LE FANNO A TAVOLINO X NN DANNEGGIARSI...NN CE' MOLTA DIFFERENZA...!! X QUANTO RIGUARDA WIND, HA CERTE PROMOZIONI MIGLIORI, MA NEL COMPLESSO, SE VUOI TENERE UNA SKEDA X LUNGO TEMPO NN CONVIENE, X' FA DELLE BELLE PROMOZIONI MA MIRATE AD ACQUISIRE CLIENTI...NN A FARLI RIMANERE CN WIND..E POI CON WIND NN SI HA UN BUON SEGNALE DI RETE IN MOLTE ZONE D'ITALIA.




----------
MIRKO


Re: Qual è il migliore gestore qualità-prezzo?
15.03.2003 - 09:51
Penso che ormai non si possa fare un discorso generale (rapporto qualità prezzo) visto la similitudine delle offerte, invece credo che valga un discorso (più) soggettivo.

Dipende a chi sono dirette il maggior numero di telefonate.

Nel mio caso essendo dirette per il 90% a numeri VO e a numeri fissi trovo in Euro Italy di VO una tariffa senza paragoni. Anche qualitativamente sono abbastanza soddisfatto.

Ovviamente cambierebbe tutto (e totalmente) se dovessi chiamre prevalentemente un altro gestore. Quindi dovendo necessariamente generalizzare non sarei in grado di dire quale sia il gestore con rapporto qualità prezzo migliore.


Re: Qual è il migliore gestore qualità-prezzo?
15.03.2003 - 11:49
come dice robbie dipende quali sono le tue abitudini di consumo per me Wind sempre light con pieno wind ed sms light va benissimo e poi il segnale dalle mie parti è abbastanza efficente


Re: Qual è il migliore gestore qualità-prezzo?
15.03.2003 - 14:54
Dipende da chi chiami e che cosa fai con il cellulare ti elencherò alcuni pregi e difetti di tutti e tre:
TIM
+Prezzi bassi verso Tim e rete fissa
+buona copertura in genere anche se a volte mi aspetterei di meglio
+offerta Gprs free
-Prezzo SMS in genere più alto di quello di Vodafone e Wind
-Credito non aggiornato in tempo reale
-il sevizio clienti è fatto da incompetenti
-Costi alti di chiamata verso omnitel e wind (tranne Flash Tim)
-a volte mi è capitato che attivano servizi a pagamento(es news via mms) senza il consenso dell' utente e per il rimborso bisogna aspettare più di 15 Giorni
Vodafone Omnitel
+Ottima Copertura
+costo sms molto basso
+tantissime opzioni convenienti es: Eurobonus o Night Time
+Costo chiamate verso Vodafone e rete fissa con le promozioni attivate abbastanza economiche
+Servizio Clienti ben preparato
-Tariffe abbonamenti care
-Chiamate in genere più care ripetto a Tim e Wind
-Poche offerte gprs
Wind:
+Costo chiamate davvero basso con Sempre Light che è un ottimo piano telefonico che ha tariffe imbattibili
+Gli SMS costano poco
+Tanti bei servizi con gli mms
+-Copertura più che decente anche se non eccelsa come Quella di Vodafone ma a volte specie in città migliore di quella di Tim
-Il 158 non è eccelso
-A volte la copertura non è eccelsa ma sta migliorando


Re: Qual è il migliore gestore qualità-prezzo?
15.03.2003 - 16:50
Scusa, ma "servizio clienti ben preparato" per Vodafone mi sembra veramente esagerato! Penso che gli operatori del 190 ben preparati siano 1 su 10, ma proprio volendo essere larghi. Gli altri nove sanno solo rispondere "Ci sono problemi, richiami fra 1 VUT" (VUT = Vodafone Unit of Time = 48 ore umane).


Re: Qual è il migliore gestore qualità-prezzo?
15.03.2003 - 17:20
Grazie a tutti per i vostri contributi.


CA
Re: Qual è il migliore gestore qualità-prezzo?
15.03.2003 - 17:25
Complimenti a tutti, questa discussione potava generare in una zuffa invece è stata moilto obiettiva e costruttiva!


Re: Qual è il migliore gestore qualità-prezzo?
15.03.2003 - 20:17
Seugull è vero quello che scrivi ma tutto sommato al 190 conservano dei tempi di attesa accettabili e almeno qualche operatore preparato c'è.


Re: Qual è il migliore gestore qualità-prezzo?
16.03.2003 - 00:56

> -il sevizio clienti è fatto da incompetenti

grazie x il complimento, ma mi permetto di dissentire.


Re: Qual è il migliore gestore qualità-prezzo?
16.03.2003 - 17:46
Scusami Margherita ma se avessi avuto le mie stesse traversie con il servizio clienti Tim cambiesti idea e poi ci sono sempre degli operatori davvero competenti ma sono proprio pochi.Tra parentesi ho dovuto aspettare 15 giorni prima che qualcuno mi togliesse il servizio via mms di news di la7 che io non avevo mai chiesto ed altri 15 giorni per il rimborso di 36 euro.Ma mi sono successe altre cose seppure meno gravi con il questo servizio clienti.
Ora penso che tu capirai perchè sono così scontento...


Re: Qual è il migliore gestore qualità-prezzo?
17.03.2003 - 14:23


> Scusami Margherita ma se avessi avuto le mie stesse traversie
> con il servizio clienti Tim cambiesti idea e poi ci sono
> sempre degli operatori davvero competenti ma sono proprio
> pochi.Tra parentesi ho dovuto aspettare 15 giorni prima che
> qualcuno mi togliesse il servizio via mms di news di la7 che io
> non avevo mai chiesto ed altri 15 giorni per il rimborso di 36
> euro.Ma mi sono successe altre cose seppure meno gravi con il
> questo servizio clienti.
> Ora penso che tu capirai perchè sono così scontento...

certo, capisco...
cmq 15 gg x togliere quel servizio di cui tu non sapevi nulla(cosa di cui,
con tutto il dovuto rispetto, dubito fortemente...l'avrai attivato inavvertitamente da wap o web, non si puo' in altra maniera) sono una tempistica non cosi'
inaccettabile come lasci intendere tu...alla fin fine non sei
l'unico cliente da gestire!!!!!!!! e poi....hai avuto il rimborso, no?
anche posto che lo sbaglio ci sia, l'importante e' rimediare...
Comunque, se insisti nel dire che il 119 fa schifo, rispetto la tua opinione..
Anch'io se proprio lo vuoi sapere ho avuto alcune esperienze negative
col 190(possiedo anche una prepagata vodafone, ormai in agonia), ma
non dico che fa schifo perche' comunque puo' essere un caso fortuito.
epoi c'e' tutto il discorso dei bassospendenti/altospendenti (sorvolo, operator
mi capira'!!!!!)
ciao a tutti!!!!!!!!


Re: Qual è il migliore gestore qualità-prezzo?
17.03.2003 - 18:36
Ok marghetta, teniamoci ogniuno le nostre diverse opinioni per noi stessi tanto nessuno dei due cambiarà idea ci stai?


Re: Qual è il migliore gestore qualità-prezzo?
19.03.2003 - 11:59
>-Il 158 non è eccelso

Mi sembra veramente un eufemismo... Diciamo che sta migliorando, ma a volte lascia ancora letteralmente stupiti per la quantita e la qualità di caXXate che riescono a dire/fare i consulenti... In definitiva possiamo anche dire che il 158 fa Cagxxx!! ;)


Gix
Re: Qual è il migliore gestore qualità-prezzo?
19.03.2003 - 13:30
>In definitiva possiamo anche dire che il 158 fa Cagxxx!!

Pienamente daccordo... sto aspettando una portabilità da più di un mese e ho fatto su e giù dal centro Wind già 3 volte...

...ma alla fine pagheranno, pagheranno anche loro, come è successo per Tim e Omnitel... :D


jos
Re: Qual è il migliore gestore qualità-prezzo?
19.03.2003 - 14:15
anch'io penso che non ci sia un gestore migliore. wind si risparmia qualcosa ma si perde altrettanto in salute.tim e vodafone sono nettamente migliori ma praticamenti uguali tra di loro. piuttosto mi sono fatto un giro per i siti di telefonia mobile di gestori inglesi e mi sono reso conto di quanto siamo indietro in italia con le offerte al pubblico.
i nostri gestori hanno spostato il mercato ai loro interessi
e' vero che sono aziende e quindi debbano avere un resoconto, ma rispetto al panorama inglese, io conosco solo questo, siamo 100 anni lontani.


Re: Qual è il migliore gestore qualità-prezzo?
19.03.2003 - 14:29
la mio migliore compagnia e la tim su tutto anche sui i servizi funzionano tutto alla meraviglia e ottima copertura e la wind fa veramente schifo gli mancanca pochi giorni per morire e vomitel e il peggiore gestore telefonico su tutto ciao da verdavid




----------
verdavid


Re: Qual è il migliore gestore qualità-prezzo?
19.03.2003 - 15:18
VERDAVID, NON SPARARNE COSI' TANTE IN UNA VOLTA SOLA ...hai letto il mio bellissimo riassunto quello con i + e i - e hai letto i miei messaggi...io ho tentato di dare una risposta seriamente ma tu non motivi le tue risposte e spari opinioni senze a conoscere perchè se ne su questo sapessi un po' di più ti renderesti conto delle cavolate che dici.LEGGI IL MIO RIASSUNTINO CON I + E I - e gli altri miei messaggi e quelli degli altri prima di esprimerti...


Re: Qual è il migliore gestore qualità-prezzo?
19.03.2003 - 15:20
Verdavid è solo uno dei tanti sputasentenza che pullulano nei forum....


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati