www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Qual è il migliore gestore qualità-prezzo?

Inviato da Gionatan 
Re: Qual è il migliore gestore qualità-prezzo?
19.03.2003 - 15:21
VERDAVID, Spero tu abbia letto i messaggi che ti avevo consigliato di leggere vedrai ti saranno molto utili.


Re: Qual è il migliore gestore qualità-prezzo?
19.03.2003 - 17:44
Hai ragione Winston Smith credo sia la definizione esatta di Verdavid.


Re: Qual è il migliore gestore qualità-prezzo?
19.03.2003 - 19:17
Entro anche io nella discussione per parlare però delle tariffe o meglio della grande difficoltà che ho io nella comparazione fra le varie offerte dei vari gestori.
Mi spiego meglio...ho tre sim (tim, vo e wind) che porto con me a lavoro, faccio in media 10/15 telefonate al giorno con percentuali purtroppo variabili, verso numeri di tutti i tre gestori e ne ricevo circa una decina quasi tutte su tim e vo, è chiaro pertanto che per le chiamate tim utilizzo sim tim e coì per le altre due...Ora stanco dei continui cambi sim e di telefono e soprattutto dello sguardo attonito di mio fratello (mio socio nel lavoro), che assiste scuotendo la testa melanconicamente alle mie "manovre telefoniche", pensando di utilizzare una sola scheda, mi sono posto la stessa domanda di gionatan, studiando specchietti di confronto fra le varie offerte, emulando il mio traffico giornaliero...ebbene un giorno era conveniente la tariffa x del gestore y, un'altro con solo piccole variazioni di traffico entrante o uscente, magari per via dei bonus prevaleva la tariffa di un'altro gestore...la domanda mi è sorta spontanea, ma non è che tutti questi profili tariffari, bonus e controbonus sono creati ad arte per rendere praticamente impossibile un raffronto?Intanto continuo a lavorare con due telefoni e tre sim alla ricerca spasmodica di risparmiare qualche centesimo che puntualmente viene assorbito da un cambio tariffario che in quel momento è più vantaggioso per il mio traffico telefonico o da una telefonata urgente fatta con la sim sbagliata.
Un saluto...dino


Re: Qual è il migliore gestore qualità-prezzo?
19.03.2003 - 20:12
Ciao a tutti,
provo a chiarire delle idee a Dino:
qualche giorno fa ho comprato una sim VO ed oggi ho fatto una telefonata ad un mio amico della durata di 24 minuti. Vuoi sapere quanto ho speso con VO (EuroBonus)? Ecco:
24 * 60 * 8,3 = 11.952 Lit. ( Min * Sec * Costo/sec )
Simile a Tim.

Vuoi sapere quanto avrei speso con Wind (Sempre Light)? ecco:
3 * 60 * 8 = 1.440
21 * 60 * 4 = 5.040
--- -------
24 6.480 Lit.

La tariffa Sempre Light di Wind consiste di risparmiare del 50% dopo il 3 minuto di conversazione verso tutti i numeri di rete fissa e mobile, senza distinzione. E in più, con l'opzione Pieno Wind, ti ricarica di 1 Lit/sec ogni volta che sei chiamato da qualunque numero.
E' vero che la copertura di Wind non è particolarmente buona, ma io l'ho da tre anni e non mi ha mai dato problemi. Anzi, Wind è l'unico gestore europeo convergente per quanto riguarda la telefonia mobile, fissa e Internet. Wind è nata da soli sei anni e sta facendo passi da gigante per estendere la propria copertura. Io sono fiducioso. Con Wind, a differenza che con VO e con Tim (ho le tre sim), non guardo mai la durata della telefonata che sto facendo e che comunicare diventa un piacere rilassante. Poi con Wind, a differenza di VO e di Tim, il costo dell'ultima chiamata e il residuo del credito, appaiono in automatico sul display del cellulare senza dover fare niente.


Re: Qual è il migliore gestore qualità-prezzo?
19.03.2003 - 20:17
Precisazione di quanto sopra:
per un errato colonnamento, il costo è di 6.480 Lit.


Re: Qual è il migliore gestore qualità-prezzo?
19.03.2003 - 20:19
Anche io Gionatan sono contento di Wind e della tariffa Sempre Light perchè spendo poco e non mi ha mai dato problemi.


Re: Qual è il migliore gestore qualità-prezzo?
19.03.2003 - 22:14
...oggi ho fatto una telefonata ad un mio amico della durata di 24 minuti...
Sicuramente un grande amico che potrebbe essere incluso nell'opzione tim duetto della mia A190....avrei speso perciò molto meno rispetto la tariffa wind da te citata.
Se fosse un amico con numerazione VO magari avrei utilizzato la mia sim euro4you.
E' scontato che pretenderei da lui telefonate altrettanto lunghe..una mano lava l'altra...


Re: Qual è il migliore gestore qualità-prezzo?
19.03.2003 - 22:27
Ciao,
Hai ragione Dino, ma Tim duetto (Tim) e euro4you (VO) sono rivolte solo a numeri specificati e non ad altri, mentre la Sempre Light (Wind) è rivolta a TUTTI i numeri (nello stesso momento).


ips
Re: Qual è il migliore gestore qualità-prezzo?
19.03.2003 - 22:35
ma lo sapevate che entro fine anno ci sara il sorpasso di voda su tim come numero di clienti. non capisco come alcuni personaggi possano dichiarare che vo sia il peggior gestore, forse tutti quelli che anno una sim vo sono deficenti.




----------
ips


Re: Qual è il migliore gestore qualità-prezzo?
20.03.2003 - 10:13
Gionatan mi permetto di dissentire:
Ciò che dici non fa una piega per il rapporto, il calcolo è corretto
ma ripeto non si può generalizzare. La stessa telefonata tua, fatta ad altri miei amici (Che hanno tutti VO) l'avrei pagata con euro italy 2.55€ (4937 lire) Questo solo per dire che la situazione è "soggettivissima" IO se avessi avuto Sempre light non avrei assolutamente risparmiato.

Secondo (non ho nulla premetto contro WIND) ma sicuramente la qualità ed il numero dei servizi è OGGETTIVAMENTE inferiore. Forse per questo che è più economico. (se è vero che costra meno)

Vedi : Impossiblità di passare da ricaricabile ad abb. mantenedo stesso numero
Vedi Impossiblità di addebitare chiamate in roaming di prepagato su carta di credito
Vedi impossiblità d'avere dettaglio chiamate per prepagato
Vedi copertura realmente (lo dicono i numeri) inferiore
Vedi mancanza di un servizio interattivo completo come hanno gli altri gestori..............

Ovviamente ad ogni mancanza si può trovare una soluzione. Dipende da ciò che si vuole e qui ritorno allora al mio discorso che LA Questione è Solo Soggettiva!
CIAO


Re: Qual è il migliore gestore qualità-prezzo?
20.03.2003 - 11:27
Dino, il tuo problema è che ti "ostini" a voler scegliere la tariffa più appropriata per ogni telefonata che fai... Purtroppo, così facendo, non ti libererai mai dei tuoi 3 telefonini e delle tue 3 sim (sempre che il tuo desiderio sia di averne solo una, come mi sembra di aver capito, correggimi se sbaglio.... :) )

Il suggerimento di Gionatan mi è sembrato invece molto sensato.
Infatti tu dici che ogni giorno ti converrebbe avere una tariffa differente a seconda di chi hai chiamato di più, quindi la soluzione al tuo problema è una tariffa flat.
Scegli tu poi quella che ti permette di attivare le opzioni che più ti interessano, ma l'unico modo per avere una sola sim è quello di scelgiere una flat, tanto in Italia si equivalgono tutte...
Se usi il cell per lavoro, occhio alla copertura (in tal caso io stesso ti sconsiglio Wind, più economico, ma troppo rischioso)


Re: Qual è il migliore gestore qualità-prezzo?
20.03.2003 - 21:19
Quello su cui volevo mettere l'accento con il mio msg, è che se è decisamente soggettiva la scelta dell'operatore telefonico, magari in base alla propria copertura e alle più o meno risolte problematiche che ognuno di noi ha avuto con i vari gestori e che ci portano a preferire l'uno o l'altro...uno presuppone invece che le tariffe fondate sulla matematica scienza esatta, quindi un dato oggettivo, permattano una risposta certa sull'aspetto economico della questione sollevata da Gionatan....
Invece no, entrano in gioco le variabili delle nostre abitudini telefoniche e soprattutto i tanti profili telefonici e relative opzioni che alla fine anche la scelta tariffaria diventa discrezionale e tutto questo sembra quasi "fatto apposta".
Un saluto a tutti...dino


Re: Qual è il migliore gestore qualità-prezzo?
22.03.2003 - 11:34
entro anche io in gioco...
credo che l'operatore migliore sia quello che ti consenta di avera una ottima copertura nei posti in cui vivi per la maggior parte del tempo... nel senso che il migior risparmio è "ricevere" la telefonata anzicchè farla.....
poi il piano tel lo scegli in base ai tuoi numeri + chiamat ed al volume di traffico che hai....
es. se spendo 30euro al mese e chiami + spesso tim e rete fissa e tim ha una buona copertura li dove vivi fai autor.190 eccetera
se spendi, come me, 300 euro al bimestre e chiami tutti con tel da pochi sec ad ore fai long tim premium e nella media dei costi ci rientri in genere le coperure dei 2 maggiori operatori sono buone, le offerte simili le sfumature le scopri pian piano...
in base a quanto e come usi il telefono




Re: Qual è il migliore gestore qualità-prezzo?
22.03.2003 - 11:42
scusa ma finchè VO continua a regalare sim, a farle pagare 2 lire è normale!!
in realtà le sim attive e regolarmente funzionanti sono un po meno di quelle vendute,.... per tutti gli operatori ovvio ma per vo in particolare e del resto recentemente ha un atteggiamento un po dittatoriale verso i suoi clienti.
i call center sono +o- simili puoi attendere ore sia con tim che con VO e la preparazione dipende dal singolo operatore,io ne ho travati di validi e di incapaci in tutti e due.ips ha scritto:

> ma lo sapevate che entro fine anno ci sara il sorpasso di
> voda su tim come numero di clienti. non capisco come alcuni
> personaggi possano dichiarare che vo sia il peggior gestore,
> forse tutti quelli che anno una sim vo sono deficenti.
>


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati