www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Anomalia Eurbonus

Inviato da Nettunomare 
Anomalia Eurbonus
27.01.2003 - 08:59
Ho notato il seguente fatto :

giorno 26 ho cumulato 30 minuti di ricarica ......... andando sul sito internet noto che i minuti sono stati conteggiati, e nella pagine dagli accrediti mi segnala come se mi fosse stato accreditato 1 euro. In realtà pero, senza che io lo abbia speso, perchè non ho effettuato nessun tipo di telefonata ecc, sul mio credito è ome se dovesse ancora essere accreditato.......

Qualcun altro con lo stesso problema ?


Re: Anomalia Eurbonus
27.01.2003 - 09:04
ho ricevuto oltre un ora e mezza di chiamate ma non mi sono state tariffate


Re: Anomalia Eurbonus
27.01.2003 - 09:04
"tariffate"? Vorrai dire "riconosciute"! Le chiamate ricevute non vengono tariffate, ma vengono riconosciute come aumento dei minuti se sono ricevute in Italia!!


Re: Anomalia Eurbonus
27.01.2003 - 09:13
Probabilmente VO vede che sia Tim che Wind fanno tariffe con il meccanismo di autoricarica o simile, e allora pensa che anche lei, per aver più clienti, DEVE avere una tariffa simile (o forse ce l'aveva già prima).
Il problema è che, come sempre, la immette sul mercato piena di bugs (un pò come Microsoft con Windows) e scusate il paragone, e poi, a noi clienti inviperiti che chiamano mattina pomeriggio sera e notte per chiedere informazioni, ti dice che 'stiamo lavorando' .... sono problemi tecnici di rete e altre xxxzate del genere.
Nel frattempo, te magari spendi i 6 € per la carta servizi per cambiare piano, e adesso le tue chiamate, nel caso, sono tariffate a 26 EuroC contro prima che so, i 10 EuroC verso i numeri VO (avevi traffico molto verso numeri VO).
Mi chiedo : se non sei in grado di affrontare il mercato con una tariffa concorrenziale, o ancora meglio, FUNZIONANTE, perchè lo fai ? E poi ci si stupisce se un cliente è incaXXXXXto nero come una bestia perchè sta perdendo il suo tempo dietro a quei pazzi incompetenti di VO che rispondono dicendo 'Stiamo prendendo tutte le segnalazioni ... nel frattempo mi scuso e le posso regalare la promozione 1 mese di SMS gratis ?' (verso numeri VO).
Ora, apprezzi e accetti giusto perkè è gratis ma te, di quella promozione, nn sai proprio che fartene ...
Ho già postato altre considerazioni in merito a quello che mi è successo con EuroB e C. ..... il 42208 ieri sera e stamane era fuori uso ... Ieri ho accumulato 16 minuti di traffico ITA che si dovrebbe sommare ai miei precedenti 11 (che il 42208 'stranamente' riconosce :))) ... tot 27 minuti ... cosa pensate che li vedrò ? Se è come credo, mi verrà risposto che fatalità, truffra truffa ambiguità, il sistema non le ha registrate proprio perchè in quel fatidico momento era 'down' ...
Ma guarda che sfortuna ..... :))))
E poi mi chiedete perchè voglio andarmene e mandarli a stendere quelli di VO ...
Tra tutte, credo che solo la Wind almeno per ora abbia un meccanismo che funziona ... il PienoW funziona, da quando l'ho attivato .... accredito immediato con conseguente nuova visualizzazione del credito residuo ... Se ne diranno tante alla Wind per altri motivi, a torto o ragione, nessuno è esente, ma almeno su questo meccanismo mi sembra l'unica che funziona correttamente ...
Di Tim non so ...
Cordialità


Re: Anomalia Eurbonus
27.01.2003 - 09:18
Nettunomare la problematica e' nota. E' un problema che si e' presentato ieri e non e' stato ancora risolto.




----------
Operator


Re: Anomalia Eurbonus
27.01.2003 - 09:30
Glen, di TIM non sai ma per TIM faccio volentieri il portavoce.

Il sistema di riconoscimento dei minuti accumulati è istantaneo: tempo 15 minuti, chiamando il 4916 opzione 4 opzione 1 ti dice subito a che punto sei!

I bonus sono istantanei: arrivato al 50-esimo minuto, zac! Incremento del bonus di traffico telefonico e - udite udite - proroga della scadenza della SIM di 12 mesi dalla data della ricezione del bonus! :)

Con TIM AutoRicarica 300 + TIM 3xTe, le chiamate provenienti dall'estero vengono sempre conteggiate, visto che non sono mai state escluse, ed appaiono usualmente con identificativo "Non Disponib". Non è una regola: alcune chiamate dall'estero appaiono con "Anonimo", e alcune chiamate nazionali (by Ericsson Telecomunicazioni S.p.A., per esempio) *possono* apparire con "Non Disponib".

Unica limitazione di TIM AutoRicarica 300: A causa dei numerosi abusi degli utenti, che si facevano chiamare sul telefonino dal Customer Care www.119.tim.it, le chiamate dal numero +3911900 sono blacklistate: ossia, con AutoRicarica 300 ti ricarichi chiunque ti chiami, a condizione che non sia un operatore del 119. Può starmi bene, dovevano porre una limitazione ai cretini che ne hanno abusato con Unica + SuperAutoRicarica.... so bene che l'abuso si è verificato con SuperAutoRicarica, perché, prima che esistesse tale profilo, la TIM non aveva mai blacklistato il +3911900, perché i possessori di AutoRicarica 300 (me incluso) non ne hanno mai abusato!

Ovviamente c'è sempre chi riesce a rompere il barattolo colmo di miele, non ci resta che leccare il miele sparso sul tavolo! :(


Re: Anomalia Eurbonus
27.01.2003 - 10:20
> A causa di un intervento di manutenzione i servizi protetti da username e
> password non sono disponibili dalle 00:00 alle 01:00

No comment! :|


elo
Re: Anomalia Eurbonus
27.01.2003 - 10:34
A me è capitato lo stesso problema, ma già dal 23, oltre a fare una segnalazione che altro possiamo fare??
Aspettare e sperare?




----------
elosss


Re: Anomalia Eurbonus
27.01.2003 - 10:35
Io la segnalazione l'ho fatta, a meno che l'operatrice 190 non mi abbia preso in giro!

Se mi ha preso in giro, con me Vodafone ha chiuso.

Non meritano neanche 1 EuroCent di ricarica! :|


Re: Anomalia Eurbonus
27.01.2003 - 10:38
Era una mia amica, le ho detto io di prenderti in giro :D :D :D


Re: Anomalia Eurbonus
27.01.2003 - 10:47
Oggi ho ricevuto una chiamata sulla mia Eurobonus ed istantaneamente mi sono stati accreditati i minuti ............


Re: Anomalia Eurbonus
27.01.2003 - 10:49
spero non sia uno scherzo




Re: Anomalia Eurbonus
27.01.2003 - 10:52
Ora il 42208 mostra 13 minuti, ma sono le telefonate di ieri, non certo quelle del 23 Gennaio u.s.! :|

TurboX, ovviamente era una chiamata proveniente da un cellulare italiano o da un numero di R.F. italiano!!


Re: Anomalia Eurbonus
27.01.2003 - 11:02
x Operator : Quando si risolve questo problema potresti comunicarlo su questo post, inoltre potresti comunicarne la risoluzione ? Grazie Ciao ! e speriamo che senza reclamare la omnitel i bonus ci possa automaticamante accreditare !


Re: Anomalia Eurbonus
27.01.2003 - 11:07
Ho ricevuto una chiamata da un altro omnitel


Re: Anomalia Eurbonus
27.01.2003 - 11:18
Eggrazie, te credo che t'ha ricaricato, le chiamate da gestore X a gestore X non danno problemi! Nemmeno da R.F. a gestore X danno problemi. Il problema che Vodafone gestisce furbescamente "ignorando il tutto e non tabulando neanche" è quello delle chiamate "Non Disponib".


Re: Anomalia Eurbonus
27.01.2003 - 12:06
A me è appena arrivato l'accredito ed ora sono a posto tutto secondo la normalità




----------
NOTTE NOTTE SUBFY


Re: Anomalia Eurbonus
27.01.2003 - 12:32
Vi comunico che la riccarica è arrivata ! menomale...


Re: Anomalia Eurbonus
27.01.2003 - 12:36
che bucioni...
a me non è arrivato nulla sempre a zero




Re: Anomalia Eurbonus
27.01.2003 - 12:51
42208: "Benvenuti in Vodafone Omnitel! Siamo spiacenti ma per motivi tecnici il servizio non è momentaneamente disponibile. La preghiamo di riprovare piu' tardi! <CLIC>" :|


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati