www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Messaggio per gli AutoRicaricati Immediati Opzione EuroBonus

Inviato da paperino 
Re: Messaggio per gli AutoRicaricati Immediati Opzione EuroBonus
24.01.2003 - 12:49
Siete sicuri che le chiamate effettuate dall'estero al vostro cellulare, ricarichino? Nella descrizione di Eurobonus si parla di "chiamate voce NAZIONALI ricevute in Italia"...




----------
vodaboy


Re: Messaggio per gli AutoRicaricati Immediati Opzione EuroBonus
24.01.2003 - 13:02
Perché, scusa, una telefonate che tu ricevi dall'estero mentre TI TROVI IN ITALIA non è una chiamata voce nazionale?

Cos'è?

Una chiamata marziana??

Per "NAZIONALE" si intende "ricevuta mentre ti trovi in Italia", e cioè NON IN ROAMING!!!!!


Re: Messaggio per gli AutoRicaricati Immediati Opzione EuroBonus
24.01.2003 - 13:34
paperino ha scritto:
>
> Perché, scusa, una telefonate che tu ricevi dall'estero
> mentre TI TROVI IN ITALIA non è una chiamata voce nazionale?

NO

> Cos'è?

è semplicemente una chiamata internazionale, ricevuta in Italia

> Per "NAZIONALE" si intende "ricevuta mentre ti trovi in
> Italia", e cioè NON IN ROAMING!!!!!

Sbagliato!! In ricezione, per chiamata nazionale, si intende una chiamata ricevuta da numerazioni nazionali (rete fissa o rete mobile).

Se la chiamata che hai ricevuto proveniva da numerazioni estere è giusto che non ti sia stata conteggiata!!


La descrizione della tariffa non lascia dubbi:
http://www.cellularitalia.com/gestori/vodafone/autoricaricaimmediata.php

CIAO




Re: Messaggio per gli AutoRicaricati Immediati Opzione EuroBonus
24.01.2003 - 14:34
Ahi ahi ahi siòr paperino! lei mi è caduto su una domanda così semplice! Allegriaaa!
;)




----------
Ciao!


Re: Messaggio per gli AutoRicaricati Immediati Opzione EuroBonus
24.01.2003 - 15:51
Paperino, se la francesina non ti contatta più sul tuo numero tim, è inutile che ti fai chiamare sul numero ov! Smettila di rompere la minkia! :D


Re: Messaggio per gli AutoRicaricati Immediati Opzione EuroBonus
24.01.2003 - 17:22
bè, questa non la sapevo. Attenendosi alla procedura infatti si parla di chiamate ricevute in territorio nazionale...mi dovrò informare meglio...




----------
Operator


Re: Messaggio per gli AutoRicaricati Immediati Opzione EuroBonus
26.01.2003 - 01:52
A me dopo oltre quasi 36 ore, il contatore dice 0 ! Una operatrice tra l'altro mi ha spiegato che è 'normale' e cmq corretto che segni 0 sino a quando non raggiungerai il 30 minuto, poi segnerà 30 meno i minuti eccedenti, quindi che so, hai 38 minuti ricevuti, ti dirà 8 ! Nn so se sia chiaro il concetto, ma credo la tipa abbia preso un bel granchio ... Richiamato il 190, e questo dimostra la professionalità degli operatori (vodaboy ?????????????????????), mi dice che si, è strano che il contat dica ancora 0, chiama il reparto tecnico che gli dice che probabilmente la tariffa NON funziona correttamente quindi mi propone il reset della sk ... Adesso vediamo come andrà a finire !"
Nel frattempo cmq, i 15 minuti di traffico ricevuto me li sono fumati ....
Vodafone ... continua così, sei proprio una gran bella compagnia ! :)
Cordialità


Re: Messaggio per gli AutoRicaricati Immediati Opzione EuroBonus
26.01.2003 - 11:47
Glen ha scritto:
>A me dopo oltre quasi 36 ore, il contatore dice 0

e ci lamentavamo di tim per qualche ora di ritardo!




Re: Messaggio per gli AutoRicaricati Immediati Opzione EuroBonus
26.01.2003 - 12:05
Glen, perchè mi hai chiamato in causa? io non sono un operatore del 190... spiegati meglio




----------
vodaboy


Re: Messaggio per gli AutoRicaricati Immediati Opzione EuroBonus
26.01.2003 - 21:59
E ne sono passate ben più di 36 ore ... cmq giusto per non diventare prolisso, e qui ce ne sarebbe da dire ... kiamo il 190 e mi dice che probabilmente, e ribadisco il probabilmente, il cambio piano è stato effettuato ma la rete ha cannato qualcosa e quindi il cambio NON è andato completamente a buon fine !
Soluzione : RESET della sk con conseguente perdita dei 15 minuti maturati. Ok, l'op mi dice 'A titolo di scuse, le rimborsiamo forfettariamente 1 € per i suoi 15 minuti'. Grazie dico io ... accetto e ringrazio ! Questo ieri intorno alle 18.47 o giù di li ...
Ritorno alle 2 di mattina, il cell acceso con un msg stranissimo incomprensibile, quando all'epoca avevo un piano a scatti e il mio T29s mi cozzava con l'addebito degli SMS ! Spengo e riaccendo,rileggo il msg e mi dice 'Aggiornamento non eseguito'. Ora, direte voi, sono quasi le 3 del mattino e cosa faccio, kiamo il 190 ? No, kiamo domani ! Ed invece, l'unico pazzo scatenato che scatena le ire del 190 a quell'ora di notte sono io ! Kiamo, mi risponde una tipa di Roma con la quale, tra l'altro mi scuso per l'ora ma lei non dice nulla, mi dice che per lei è tutto ok e la rete sta 'elaborando' l'accredito di 1 € ! Stamane ancora nulla .... verso sera, richiamo per l'ennesima volta il 190 e mi rispode un personaggio ... spiego il tutto e mi dice che ci sono problemi con questi nuovi piani e i contatori, che loro stanno prendendo tutte le segnalazioni da inoltrare all'ufficio tecnico. Vede sul display la scarica della sk e mi dice che era l'azzeramento del cash display ! Quando gli dico che cmq avevo un piano a SECONDI ci rimane sorpreso ... Morale ... finalmente mi accredita questo Euro di bonus, mi dice che adesso è tutto ok, che sono stato 'sfortunato' perkè sono proprio capitato nei giorni del problema con questo piano tariffario ...
Ora dice che è tutto regolare ..
In effetti adesso il contat mi dice '11 minuti' .. per ora sembra funzionare, ma vi terrò informato !
Perkè VodaBoy ? Perkè mi sembri un personaggio informato e che cmq fa il tifo per Vodafone ... tutto qua !
Alla faccia ...... e quindi ?
Io l'ho presa sul ridere ... può succedere, magari ad altri girerebbero le ... e li capisco ! Tra l'altro la sk è ormai silente, da un anno non ricarico e sta per scadere tra meno di un mese .... kissa cosa ne farò !
Ho raccontato la mia esperienza, e per solidarietà verso gli 'sfigati' di questo piano telefonico, e per far sapere come è andata a finire !
A dispo per info e chiarimenti !
Cordialità

Glen


Re: Messaggio per gli AutoRicaricati Immediati Opzione EuroBonus
27.01.2003 - 08:27
>Sbagliato!! In ricezione, per chiamata nazionale, si intende una chiamata ricevuta
>da numerazioni nazionali (rete fissa o rete mobile).

>Se la chiamata che hai ricevuto proveniva da numerazioni estere è giusto che
>non ti sia stata conteggiata!!

Guarda, ModeRatore, che allora il meccanismo è assolutamente NON TRASPARENTE!! :|

Io sul display vedo "Non Disponib": lo sapevi che dalla Ericsson Telecomunicazioni S.p.A. si possono generare chiamate voce nazionali con completo occultamento del chiamante?

Eppure sono chiamate voce nazionali!!! :|

La Vodafone, invece, tutte le chiamate "Non Disponib" le esclude a priori!

E io come faccio a sapere se sono chiamate internazionali o nazionali? :|

Mi devo fidare della Vodafone? :|

Intanto loro, dal 23 Gennaio ad oggi, non mi hanno accreditato i circa 20 minuti di chiamate ricevute.

Ma io non sono soddisfatto, loro nella descrizione della tariffa in realtà per chiamate voce nazionali intendevano "chiamate ricevute non in roaming, ossia ricevute mentre ti trovi in Italia", ma NON HANNO ESCLUSO A PRIORI LE CHIAMATE PROVENIENTI DALL'ESTERO! :|

E chi ti dice che provenissero dall'estero, poi, se ti ho appena dimostrato sopra (Ericsson) che alcune chiamate voce nazionali recano sul cellulare del destinatario la medesima dicitura "Non Disponib", e Vodafone le scarta comunque? :|

Io ho inoltrato la segnalazione al 190, e mi hanno detto cose del tipo:

"La Sua parola contro la nostra!"

"Lei devi metterci un avvocato per vedersi riconoscere i minuti!"

"Lei deve dirci chi l'ha chiamata e un recapito telefonico di chi l'ha chiamata!" (alla faccia della privacy del chiamante, N.B.: io posso dare tutti i MIEI dati, ma non certo quelli di chi mi chiama, anche perché potrei NON SAPERE DA DOVE MI CHIAMANO!!!) :|

Questa è Vodafone Omnitel Italia!! :|

Ora dovrebbero ricontattarmi, ma io so benissimo che la signorina che ieri mi ha chiamato dal numero 06-500651 non si farà più viva, nemmeno avendo DUE recapiti telefonici!!

Nel frattempo, il 42208 è diventato misteriosamente INDISPONIBILE!! :| :| :|


Re: Messaggio per gli AutoRicaricati Immediati Opzione EuroBonus
27.01.2003 - 08:29
e ti incazz.. per soli 20 minuti....::diablo::




Re: Messaggio per gli AutoRicaricati Immediati Opzione EuroBonus
27.01.2003 - 08:29
Per TurboX:

Ti parrà strano, ma la signorina francese non c'entra proprio niente con questa questione!!


Re: Messaggio per gli AutoRicaricati Immediati Opzione EuroBonus
27.01.2003 - 08:34
AZZ! Qualcosa nascondi................. comunque sei proprio un pezzente ::diablo::


Re: Messaggio per gli AutoRicaricati Immediati Opzione EuroBonus
27.01.2003 - 08:34
Nando, A ME DELL'EURO DI BONUS NON ME NE FREGA UN CACCHIO! :|

Se mi manca un euro, faccio una ricarica da 100 Euro! :|

Ho pagato per avere una tariffa che si ricarica da *tutte* le direttrici, le numerazioni estere NON SONO STATE ESPLICITAMENTE ESCLUSE, io non mi trovavo all'estero al momento della ricezione (è questa la definizione di roaming, e l'operatrice manco lo sapeva, gliel'ho insegnato IO!!!!! :| ), sono anni che non vado all'estero, quindi è solo una questione di principio, tanto piu' che il 31 Gennaio è vicinissimo e io so bene che non arriverò mai al 30-esimo minuto!! :|

La serietà di Vodafone Italia sta sinceramente andando a farsi benedire! :|


Re: Messaggio per gli AutoRicaricati Immediati Opzione EuroBonus
27.01.2003 - 08:35
> AZZ! Qualcosa nascondi................. comunque sei proprio un pezzente

Non sono un pezzente, sto solo cercando di fare in modo CHE UNA TARIFFA COMMERCIALIZZATA DA VODAFONE SIA QUELLA EFFETTIVAMENTE VENDUTA AI CLIENTI, E NON UNA SUA DISTORSIONE! :| ... con una restrizione che evidentemente fa comodo a Vodafone Italia! :|


Re: Messaggio per gli AutoRicaricati Immediati Opzione EuroBonus
27.01.2003 - 08:37
Io ho sempre inteso dalla descrizione della tariffa che le chiamate procenienti dall'estero non ricaricavano


Re: Messaggio per gli AutoRicaricati Immediati Opzione EuroBonus
27.01.2003 - 08:37
caro turbo è proprio vero ::diablo::
è meglio un morto dentro casa che in marchigiano fuori la porta..... :D




Re: Messaggio per gli AutoRicaricati Immediati Opzione EuroBonus
27.01.2003 - 08:38
NON SONO ESCLUSE LE CHIAMATE DALL'ESTERO, CACCHIO!!

Sono escluse le chiamate che io ricevo stando all'estero!!!!!

E' questo che intendevano all'inizio, e ora fanno orecchie da mercante, e tu ci caschi come un pollo!

Questa tariffa doveva essere la copia di AutoRicarica 300 con la restrizione dell'azzeramento ogni fine mese, e invece ne è solo la brutta copia, ma se credono di darmi ad intendere che ho ricevuto chiamate in roaming, allora hanno sbagliato persona! :|


Re: Messaggio per gli AutoRicaricati Immediati Opzione EuroBonus
27.01.2003 - 08:39
>caro turbo è proprio vero
>è meglio un morto dentro casa che in marchigiano fuori la porta.....

Sei uno stupido! :| Solo perché hai 12.000 Euro di credito, non ti preoccupi piu' delle clausole scritte in piccolo! Spero tanto che l'attivazione di una carta servizi autorizzi la TIM, con le righine piccole, ad azzerarti ogni eccedenza di credito che superi 1000 euro, poi vediamo come ci rimani! :| :| :| :| :|


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati