www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

GPRS

Inviato da felice 
GPRS
11.01.2003 - 07:58
CHI MI SA SPIEGARE PERCHE' OMNITEL HA RINUNCIATO AGLI INCASSI DAL GPRS INTERNET?


Re: GPRS
11.01.2003 - 10:11
Secondo me non sta rinunciando solo per ora, forse è una decisione presa per non avere intasamenti di traffico vista la promo Vodafone live! e secondo me prima o poi ci farà rimanere a bocca aperta e a quel punto diremo:
Stupooooreeee!!!
shiao




----------
Widor


Re: GPRS
11.01.2003 - 11:59
LO pensavo anche io fino a quando potevi navigare con il GPRS tim a prezzi vantaggiosi, ma ora che anche l'altro gestore ha introdotto il gprs a 20€ mensili (se non vado errato) chi glielo fa fare alla Voda di stupirci ??

Comunque ben venga una promo in questo senso


Re: GPRS
11.01.2003 - 14:23
No dico 20 euro e solo x 30 giorni e solo web, che ladrata assurda!!! La promo precedente era accettabile e cmq conveniente ma questa è ridicola!!! Con un collegamento adsl si spende meno e si naviga mooolto piu veloce anche perchè il gprs tim sopratutto in promozione è notoriamente lento e spesso non accessibile!!!
A questo punto meglio VO che nn fa promo in questo senso ma che ha settato i prezzi gprs ad un prezzo minore rispetto a tutti gli altri!!
20euro....mah!!


Re: GPRS
11.01.2003 - 14:24
TIM, spendere senza confini!!! :-D


Re: GPRS
11.01.2003 - 17:19
Ciò non toglie che mi sono accorto che per scaricare cosucce meglio il WAP over GSM, si può spendere molto meno.

L'altro giorno mi sono scaricato un giochino Java per il 7210 (il gioco era gratis da un sito free) ma il costo di tutta la navigazione GPRS è stato assurdo.
Ieri scaricare una altro gioco delle medesime dimensioni via GSM è stato un pochetto + lento (ma mica tanto) ed ho speso 1 terzo rispetto al GPRS.

Certo che se uno vuole solo leggere posta o news il GPRS è meglio poichè non c'è il fattore tempo.


Re: GPRS
11.01.2003 - 19:00
scusatemi ma con un collegamento tradiozionale da modem 56k con telecom.....quanto spendete??e non c'è una tariffa per il fisso flat per internet!!!!!!

quindi il gprs che va come il 56k pagarlo 20 euro è n prezzo giusto


Re: GPRS
12.01.2003 - 00:07

Chiedilo a Vittorio Colao e' lui che alla Stampa in un'intervista
a dichiarato di essere contrario alle FLAT GPRS e contrario a ricevere
tutti i soldi che gli ex clienti VodafoneOmnitel stanno dando
alla Tim................

La VodafoneOmnitel per ora stupisce in negativo....da tempo....

Comunque chiedere educatamente non costa nulla l'E-mail e' pubblica:

vittorio.colao@vodafoneomnitel.it




----------
mairie-seguret.fr


Re: GPRS
12.01.2003 - 12:00
eh esagera!! Ti assicuro che i clienti che usano il cellulare per navigare in internet sono pochissimi!! Certo, x loro la promo di tim fino a gennaio era ok ma questa a 20euro mi sembra un po'eccessiva,occorre usare il gprs tutti i giorni per rendere la promo positiva x quanto riguarda il portafogli..non so quanti aderiranno..
Cmq ripeto con l'adsl si naviga a tariffa fissa e con 20 euro mensili si puo anche sottoscrivere un abbonamento no time limits..


Re: GPRS
12.01.2003 - 15:08
ma l'adsl non arriva in tutti i posti.................


Re: GPRS
12.01.2003 - 23:00
e poi con la cara ALICE devi pagare il canone della Adsl + il costo del canone tradizionale.....


Re: GPRS
13.01.2003 - 08:19

Ma come fai a confrontare una connessione mobile come il GPRS con
una ADSL?

Se sei spesso in giro per lavoro e hai necessita' di essere sempre on-line
ti assicuro che 20 euro/mese per una flat MOBILE sono assolutamente un
prezzo onesto!

Luca


Re: GPRS
13.01.2003 - 09:32
Spallared ha scritto:

> Se sei spesso in giro per lavoro e hai necessita' di essere
> sempre on-line
> ti assicuro che 20 euro/mese per una flat MOBILE sono
> assolutamente un prezzo onesto!

io personalmente non trovo negativo che chi e' costretto ad usare per lavoro il GPRS debba poter non fare un mutuo per utilizzarlo ;-)

... pero' ritengo che TIM dovrebbe fare anche un'offerta per il cliente che non si collega tutti i giorni: insomma, se prima i 10 euro erano una "soglia di convenienza" per MOLTA gente, ora i 20 euro lo saranno per MOLTE MENO persone

almeno potrebbero permetterne l'attivazione anche su profili postpagati e anche se quelli aziendali... altrimenti quelli a cui serve di piu' non possono attivarla :|

cmq io ribadisco la necessita' o di abbassare le tariffe "a consumo" o comunque di introdurre delle "semiflat" con un tetto di traffico incluso... inoltre visto che si spingono sempre piu' verso il modello videotel (o imode) l'accesso al wap (almeno all'interno del portale dell'operatore) dovrebbe essere gratuito (visto che si pagano - cari - tutti i servizi)




----------
fab---


Re: GPRS
13.01.2003 - 13:03
fåqüî¢K ha scritto:
>
[..]
> io personalmente non trovo negativo che chi e' costretto ad
> usare per lavoro il GPRS debba poter non fare un mutuo per
> utilizzarlo ;-)

d'accordo al 100%...


> ... pero' ritengo che TIM dovrebbe fare anche un'offerta per
> il cliente che non si collega tutti i giorni: insomma, se
> prima i 10 euro erano una "soglia di convenienza" per MOLTA
> gente, ora i 20 euro lo saranno per MOLTE MENO persone

Si, ma bisogna anche vedere se per loro i 10 euro/mese erano
convenienti oppure no... seppur concordi con te sul fatto che
le tariffe gprs cosi' come sono adesso sono un salasso che rendono
il gprs praticamente inutile se comparato alle corrispondenti tariffe
a tempo...


Ciao
Luca


Re: GPRS
13.01.2003 - 15:14
chi si lamenta del costo di 20 euro secondo me non ci capisce un beneamato.... pe...ne

per chi non ha adsl (zone non raggiunte) è una manna dal cielo....
gia il solo collegarsi la sra ad internet in orari non di punta costa 0.70 euro all'ora.

Ci si rientra con sole 22 ore di navigazione...

La flat fino a 40 euro è regalata (per uso continuativo).




Re: GPRS
13.01.2003 - 15:28
Iencenelli ha scritto:
[..]
> La flat fino a 40 euro è regalata (per uso continuativo).

Concordo...
ricordo i bei tempi di Galaflat (almeno i primi mesi...) quando con 85 mila delle vecchie lirette potevi navigare su numero verde.. e tutti ad abbonarsi (me per primo) e a godere a non vedere piu' gli scatti avanzare famelici...

Ora ci viene data la possibilita' di connetterci a poco meno di quella cifra e
IN MOBILITA' e tutti a lamentarsi... e vabbe'...

Ciao!
Luca


Re: GPRS
13.01.2003 - 15:37
Spallared ha scritto:
>
> Ora ci viene data la possibilita' di connetterci a poco meno
> di quella cifra e
> IN MOBILITA' e tutti a lamentarsi... e vabbe'...
>


siamo italiani ricordatelo...




Re: GPRS
13.01.2003 - 15:44
Iencenelli ha scritto:
[..]
> siamo italiani ricordatelo...

So che non dovrei (Freud insegna... ;)) ma qualche volta cerco
di rimuovere questo ricordo... ;))

Luca


Re: GPRS
13.01.2003 - 15:45
ricordo anche che la gente si incazzava con galactica mentre a me fino all'ultimo giorno di vita è sempre andata meravigliosamente




Re: GPRS
13.01.2003 - 15:55
Iencenelli ha scritto:
>
> ricordo anche che la gente si incazzava con galactica mentre
> a me fino all'ultimo giorno di vita è sempre andata
> meravigliosamente

Gia'... forse per la storia del numero-ghetto...

Cmq anche quella storia mi ha fatto piangere...
i "ghettizzati" erano quelli che dicevano: "io ho fatto una flat da 24 ore al
giorno e sto collegato anche se non mi serve la connessione, ho firmato un contratto, LORO (Galactica) devono rispettarlo e me ne sbatto ti tutti gli altri utenti"... ma quando Galactica li ha messi tutti insieme (peraltro senza violare alcuna clausola del contratto) hanno iniziato a protestare perche' non riuscivano
mai a collegarsi... eppure sul quel contratto da loro stessi firmato c'era
scritto chiaramente che il rapporto modem:utenti era 5:1... il fatto che poi
fossero insieme ad altri utenti da una media di 23 ore di connessione al giorno....
beh... fossi stata Galactica avrei risposto "ca**i vostri", altro che dare la possibilita' di disdire l'abbonamento...

Ciao e scusate per l'OT...
Luca


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati