www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Abbonati, sempre nel c.... lo prendono!

Inviato da Massimo Roccia 
Re: Abbonati, sempre nel c.... lo prendono!
17.07.2002 - 19:37
Mr Seguret scrive:

>Sara' banale , ma una cosa che nessuno considera che i soldi anticipati dalle >ricaricabili ( milioni di euro ) fruttano interessi alla Vodafone e non pochi......

Quello che scrivi è vero soprattutto quando scrivi:

>Chi riceve il rimborso dei soldi spesi con la Summer Card , magari
>anche il tetto massimo di 250 euro!!! di certo non li rispende con
>la stessa celerita' di agosto e questo credito frutta alla Vodafone
>interessi considerevoli.....tanto piu' se questi soldi vengono investiti!

Per i gestori queste promo possono in effetti essere considerati come "una raccolta Fondi x futuri investimenti"...

Hai colpito nel segno!!! (A questo non avevo pensato)

Ciao


Re: Abbonati, sempre nel c.... lo prendono!
17.07.2002 - 19:50
Secondo me una promozione e' tale se oltre a farti rientrare del costo di attivazione ti fa risparmiare qualche cosa in piu'! E questa senz'altro lo e' per la maggior parte dei clienti Vodafone.


CA
Re: Abbonati, sempre nel c.... lo prendono!
17.07.2002 - 21:59
Allora,....

non volevo dire che la promozione di Omnitel per le ricaricabili sia da buttare via (io, per esempio, la farò ad occhi chiusi).

Tuttavia, il modo con cui è presentata, è ingannevole fa credere che sia molto più conveniente di quello che è in realtà. Così come il sofisticato e subdolo meccanismo dell'Autoricarica Omnitel. Il famoso "50% di ricarica in più" che fa credere ai creduloni di spendere la metà (in realtà, facendo i conti per bene si scopre che corrisponde a uno sconto massimo del 33%, ma non vorrei creare un'altra discussione, per altro già fatta suo tempo in questo forum).

Tornando alla Summer Card, non era più semplice e conveniente quella di un paio d'anni fa (mi sembra): 95 l/min (più iva, piu scatto alla risp, più costo di ricarica) verso rete fissa e cellulari Omnitel?

In realtà è una offerta tipo il "2x1" dei supermercati.
Si può interpretare a piacimento in due modi:
"prendi 2 e paghi 1, quindi paghi la metà" oppure "prendi 1 e paghi 1, e un'altro te lo diamo completamente gratis".
Ma la sostanza non cambia: si ha il 50% di sconto, non di più.
Anzi di meno, visto che si paga per intero lo scatto alla risposta.


CA
Re: Abbonati, sempre nel c.... lo prendono!
17.07.2002 - 22:13
Per Bruk (e per tutti quelli che non capiscono il 50% ma non lo dicono).


Allora tu telefoni per 93600 utt. Questo significa che tu hai già pagato a Omnitel 93600 utt e che Omnitel ti ha dato telefonate per l'equivalente di 93600 utt.
Alla fine della promozione Omnitel ti restituisce 86200 utt che tu potrai consumare in altre telefonate per tornare alla situazione iniziale a credito zero.

In totale tu hai pagato a Omnitel 93600 utt e Omnitel ti ha fatto telefonare per 179800 utt (93600+86200). Il che corrisponde a uno sconto effettivo del 48%.

Capito l'esempio?

Ovviamente, se le telefonate fossero molto brevi (e aumentasse perciò il peso dello scatto alla risposta non rimborsato) quel 48% sarebbe ancora di meno.


Re: Abbonati, sempre nel c.... lo prendono!
18.07.2002 - 14:07
stavo per fare lo stesso esempio ma CA ha anticipato... ora bruk hai capito o no??

e ribadisco se avete un piano con lo scatto alla risp e per giunta vi capitano piu' spesso telefonate brevi... la percentuale scende di brutto sotto il 50%.

in definitiva ribadisco sempre meglio quella degli abbonamenti. che ha gli sms al contrario della ricaricabile.


Re: Abbonati, sempre nel c.... lo prendono!
18.07.2002 - 18:22
Ah ah ah !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Bruk scusa ma con questa storia stai facendo proprio a figura del pollo: non ti rendi conto che CA e falusor stanno scherzando (considera che potrebbe essere la stessa persona con 2 nik)

Ti spiego con un esempio:

Il Sig. Mario Rossi entra in un negozio di cellulari perché interessato ad un determinato modello di cellulare. Trova esposto un apparecchio che fa al caso suo con accanto il seguente biglietto: Promozione 100 €. Non avendo contanti ne altri mezzi di pagamento decide di ritornare l’indomani.
Il giorno dopo rientra nel negozio ma accanto al telefono (a promozione ultimata) trova scritto 200€.
Chiamando il commesso chiede spiegazioni, in quanto il telefono visto il giorno prima ha raddoppiato di prezzo (aumento del 100% = il doppio).
Il commesso risponde: “Nooooo, Ieri il telefono costava il 50% in meno rispetto ad oggi (la metà)…..
Secondo tè chi dei due ha ragione? Possono avere ragione tutti e due ?

Riprendendo il “vostro esempio” a fronte di una spesa di 93600 di utt ottengo dalla VO un utilizzo di un traffico di 179800 (quasi doppio). Devi infatti considerare che il totale della spesa è 93600 = 100% del costo mentre il servizio erogato è pari al 192,09% della spesa stessa.

93600 : 179800 = 100 : X dove X = 192,09


A te' la parola........


Re: Abbonati, sempre nel c.... lo prendono!
18.07.2002 - 18:49
shadow io non prendo in giro proprio nessuno...
..
.. sei tu che 6 fuori.. e poi il moderatore che vede gli indirizzi ip puo' confermare che io e CA siamo due persone distinte..

..mentre del tuo discorso non se' capito un *****


Re: Abbonati, sempre nel c.... lo prendono!
18.07.2002 - 20:00
x Shadow

Guarda che non ci sono (e non ho) problemi......

Comunque non voglio fare polemiche…… è solamente un modo “virtuale x discutere” …. quello che appunto offrono i forum….

In ogni caso auguro a tutti voi Buone VACANZE …………………………….


CA
Re: Abbonati, sempre nel c.... lo prendono!
18.07.2002 - 21:41
Ma io torno all'esempio di un dentifricio (o un quaderno, o una tavoletta di cioccolata, o un pacco di assorbenti) in "due per uno" al supermercato.

Si può dire che questa offerta è uno sconto del 50% (ed è vero).

Ma sei io avevo già intenzione di acquistare un dentifricio al suo prezzo pieno e comunque lo avrei acquistato, il secondo è completamente gratis.


Ma questo dentifricio regalato è comunque subordinato all'acquisto di un altro dentifricio a prezzo pieno.

Provate ad andare dalla cassiera e dire "uno dei due è gratis? mi dia solo quello gratis!"

Buone vacanze a tutti!


Re: Abbonati, sempre nel c.... lo prendono!
19.07.2002 - 00:28
Ma mi sembra di sentir delle bestialità.... Lo sconto è del 100%, non del 50%, non bisogna essere laureati per capirlo!
Per calcolare lo sconto NON BISOGNA tener conto di quello che spendi DOPO la promozione, ma solo di quello che spendi DURANTE la promozione! Se conti anche quello che spendi dopo, allora perché conti solo un mese e non due o tre o cento?
Scusa, vai al supermercato oggi e ti regalano un fustino di detersivo. Vai il mese dopo e non te lo regalano ma lo paghi a prezzo pieno. Come fai a dire che il primo non te l'hanno regalato ma l'hai pagato il 50%? Tu lo sconto del 50% l'hai avuto SUL TOTALE DI ENTRAMBI I FUSTINI, ma uno era in promozione e l'altro no!!! Non puoi sommare insieme una cosa in promozione e una che non lo è per calcolare lo sconto totale, è come sommare insieme arance e patate! Allora io ti dico che in un anno ti regalano un fustino e ne compri 11 a prezzo pieno e quindi non ne hai avuto uno in regalo ma scontato di meno del 10%... ti sembra logico?
Ma ai miei tempi questi calcoli li insegnavano alle elementari... :-)))
(è solo una battuta, evvia...)


CA
Re: Abbonati, sempre nel c.... lo prendono!
19.07.2002 - 21:54
Io sono laureato, non in matematica, ma ho fatto ben 11 esami di matematica, sai mi piaceva tanto....... il "ragionar fino".


Scherzi a parte, sai cosa non torna nel tuo esempio con il fustino al supermrcato?

Se un mese ti regalano un fustino, senza alcun vincolo od obbligo, questo rappresenta veramente uno sconto del 100% (è un regalo!).

Se invece tu hai in regalo un fustino, ma questo regalo è vincolato al fatto tu prima o poi acquisti un fustino a prezzo pieno, in realtà hai uno sconto globale del 50%.

Questo è il caso della Summer Card 2002. Tu dici che le telefonate pagate a prezzo pieno "non fanno parte della promozione". Dì ciò che vuoi, "prima", "dopo" o "durante" significa poco. Ciò che conta è che per avere quelle telefonate completamente gratis, tu sei obbligato a farne altrettanto a prezzo pieno ed è questo ciò che conta.
Ovviamente tu sei libero di dire "tanto le avrei fatte comunque....".

PS
Comunque, contrariamente a quanto si diceva all'inizio, lo scatto alla risposta (per le ricaricabili) fa parte dell'offerta (cioé viene rimborsato). Meglio così!


Re: Abbonati, sempre nel c.... lo prendono!
20.07.2002 - 14:00

Non ho parole.............................................................................................................


Re: Abbonati, sempre nel c.... lo prendono!
20.07.2002 - 23:48
Ok, ci siamo capiti. Diciamo allora, per essere precisi:
LO SCONTO E' DEL 100% MA E' SUBORDINATO AD UNA SPESA EQUIVALENTE.
Così siamo tutti contenti... :-)


Re: Abbonati, sempre nel c.... lo prendono!
22.07.2002 - 21:07
Simpatici tutti questi POST precedenti!

E pieno di "Archimedi Pitagorici", GRANDI matematici, ecc...

Comunque intanto anticipate fino a 250 Euro entro il 31 Ago p.v. ...

... poi forse a molti inizieranno a mancare alcuni Euro a Settembre...

... e il gioco è fatto!

AH! COME E' BELLO ESSERE ABBONATI! AVERE SEMPRE UN POSTO IN PRIMA FILA!!!!!

... Meditate!


Re: Abbonati, sempre nel c.... lo prendono!
23.07.2002 - 19:21
Kobra scrive:
AH! COME E' BELLO ESSERE ABBONATI! AVERE SEMPRE UN POSTO IN PRIMA FILA!!!!!
... Meditate!


Probabilmente se tu hai un abbonamento penso che prima di sottoscriverlo avrai fatto due conti e quindi ne hai valutato la convenienza sia economica, sia considerando che gli abbonati hanno una priorità sulle chiamate (così mi sembra di aver letto da un post).....
Oppure sei un libero professionista (partita iva) e quindi hai la possibilità di detrarre in toto il canone di concessione governativa e quindi la tua citazione di cui sopra ha piena ragione di essere.........

Ma considera anche chi come noi comuni mortali non ha la possibilità di detrarre la concessione governativa verrebbe a spendere 61,92€ all'anno (quasi 120.000 delle vecchie lire, il corrispondente costo di una ricarica mensile).

Personalmente utilizzando la ricarica di 150 + 5 € x 3 volte l'anno vengo a spendere meno...

Comunque io rispetto pienamente le opinioni e le idee altrui, come anche il fatto di voler anticipare il costo delle chiamate e di vedermelo restituire totalmente a settembre, seppure con il """"limite"""" di 250€ (di questo tetto non raggiungerò nemeno la meta').
Probabilmente se tu hai un'attività questo tetto ti potrà sembrare limitato (ripeto dipende dall'uso che ne fai del cellulare)

Riguardo alla restituzione della ricarica a settembre non ho dubbi: da un controllo del mio dettaglio chiamate (da me il 190 funziona così pure il 42208) ho scoperto che nonostante l'sms di notifica avvio summer card sia arrivato il 19/07/02 alle ore 10.00 mi sono state conteggiate enche le telefonate fatte nelle ore precedenti.


Ciao!!!!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati