www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Abbonati, sempre nel c.... lo prendono!

Inviato da Massimo Roccia 
Abbonati, sempre nel c.... lo prendono!
15.07.2002 - 18:57
Bella la Summer Card per gli abbonati! Chiamate scontate del 50% verso i clienti Vodafone con prefisso 34X anziché gratis come per i ricaribili. Non solo, 100 SMS gratis al giorno verso i clienti Vodafone con prefisso 34X!!!!
Insomma sempre in quel posto gli abbonati! Non gratuità ma sconto! E poi gli SMS??????? Prima fanno attivare la SMS Card, poi te la rifilano UGUALE nella Summer Card!!!
Penso, e spero davvero, che gli abbonati abbandoneranno Vodafone dopo questo bidone storico! Meno male che l'ho già fatto portandomi via il numero.
Ciao ciao Vomitel!!!! Hai finito di prendermi per i fondelli.
Delusissimo,




----------
Massimo


Re: Abbonati, sempre nel culo lo prendono!
15.07.2002 - 19:07
QS. ANNO QS. VODAFONE FA UN PO' SCHIFO PER NOI ABBONATI BISOGNA AMMETTERLO. IO NON LA ABBANDONO PERCHè NON HO AVUTO GROSSI PROBLEMI, NON MI HA MAI CAMBIATO TARIFFE COME UN ALTRO GESTORE CHE IMPROVVISAMENTE MI AUMENTò LE TARIFFE PER L'ESTERO DEL 20% E POI COME FACCIO A TELEFONARE ALLA FAMIGLIA ALL'ESTERO A SOLE 474 LIRE O,24 EURO CENT?? E SOPRATUTTO IL LORO SERVIZIO CLIENTI FUNZIONA.nON SPUTIAMO NEL PIATTO DOVE FINO AIERI ABBIAMO MANGIATO!


Re: Abbonati, sempre nel culo lo prendono!
15.07.2002 - 19:25
Sono d'accordo, non dico che le tariffe facciano schifo, quelle vecchie già in possesso ovviamente. Per il servizio clienti purtroppo non sono del tutto d'accordo, ho avuto un po' di problemi con il servizio clienti, anzi veramente non un po', tanti. Dico così perché il problema era che non riuscivo più a fare né ricevere telefonate, ci è voluto quasi un mese di chiamate al 190 fatte non dal cellulare, la SIM non andava anche cambiando telefono. Insomma, sarò stato sfigato io, lo ammetto, ma infondo il servizio ognuno se lo calza sulla propria esperienza.
Ma chi è il gestore che ti aveva aumentato le internazionali senza preavviso????? Sono curioso perché interessa pure a me. Almeno dimmelo alla mia email, la vedi dal mio profilo.
Ciao ciao.




----------
Massimo


Re: Abbonati, sempre nel c... lo prendono!
15.07.2002 - 19:53
scusate... facendo due conti posso affermare che gli abbonati non sono penalizzati:

le ricaricabili devono PAGARE SUBITO la ricarica, fino a 250 euro, per
poter telefonare

poi spenderanno questi 250 euro che verranno restituiti SOTTO FORMA DI
TRAFFICO TELEFONICO

quindi per usufruirne dovranno TELEFONARE, con quei 250 euro

totale: pagato (fino a) 250 e telefonato per (fino a) 500

dove sta poiquesta gran differenza?

ah si'... nel fatto che gli abbonati pagano TRA DUE MESI queste
telefonate...

inoltre come abbonato hai 100 SMS al giorno come con la SMS card...
buttali via...




----------
fab---


Re: Abbonati, sempre nel c... lo prendono!
15.07.2002 - 20:00
A parte che il titolo di questo post poteva essere un pochino + garbato... Se il ModeRatore intervenisse, sarebbe ben accetto....

Anch'io sono un abbonato, ma la summer così come sta mi va + che bene. Piuttosto che telefonare gratis fino ad un massimo di 250 euro, preferisco telefonare a metà prezzo, ma quanto mi pare... Dato che qualcuno qui sbandiera l'abbonamento come uno status il cui titolare sviluppa di solito + traffico del prepagato....Questo è il momento di dimostrarlo.
E se VO mi dà anche gli sms vs VO gratis, ancora meglio.


Re: Abbonati, sempre nel culo lo prendono!
15.07.2002 - 20:05
non facciamo i moralisti...una parolaccetta ogni tanto fa bene...

Massimo roccia nei suoi post mi è sembrato sempre garbato e preciso....
Credo che ormai non ce la faccia +...

Anche io non la vedo cosi malaccio la SC per abbonamenti




Re: Abbonati, sempre nel c... lo prendono!
15.07.2002 - 20:08
Grazie ince, hai colto proprio nel segno, non ce la faccio più.
Ciao a tutti.




----------
Massimo


Re: Abbonati, sempre nel c.... lo prendono!
15.07.2002 - 20:41
Come ha confermato Operator:

" Gli ABBONATI hanno una "marcia" in più ..."

E poi chi è ABBONATO ha comunque e sempre un "POSTO IN PRIMA FILA" :-D


CA
Re: Abbonati, sempre nel c.... lo prendono!
15.07.2002 - 21:56
Si capisce come sia ingannevole il meccanismo della Summer Card per ricaricabili.

Ti dicono: rimborsiamo per intero le tue telefonate (escluso lo scatto alla risposta) e subito il consumatore superficiale e un po' sprovveduto in aritmetica crede così di telefonare gratis!

Invece non è così: basta pensare due secondi per capire che in realtà si ha solo lo sconto del 50%!

Complimenti al marketing di Vodafone Omnitel! ne inventano una più del diavolo!


Re: Abbonati, sempre nel c.... lo prendono!
15.07.2002 - 22:00
Vedo in maniera favorevole la sumer card 2002 abbonamenti
per il famoso discorso che gia' ho avuto modo di fare preferisco
consumare prima pagare dopo e quindi non devo anticipare nulla
per poter telefonare .
salutissimi
Emidio...


Re: Abbonati, sempre nel c.... lo prendono!
15.07.2002 - 22:24
Grazie ModeRatore, giustizia è fatta.


Re: Abbonati, sempre nel c.... lo prendono!
15.07.2002 - 22:33
bhe è una giustizia a meta visto che in alcuni post c'e' c... e in altri culo.....

Mi sembri un bambino che chiede aiuto al maestro e poi gode della vittoria contro i compagni...

Solitamente si chiede in privato la variazione delle parolacce in un post (giusto per appesantire il caricamento di una pagina)...




Re: Abbonati, sempre nel c.... lo prendono!
15.07.2002 - 23:59
quante storie per un culo...! e che sarà mai!?! :-)


Re: Abbonati, sempre nel c.... lo prendono!
16.07.2002 - 06:15
Iencenelli ha scritto:
>
> bhe è una giustizia a meta visto che in alcuni post c'e' c...
> e in altri culo.....
>
> Mi sembri un bambino che chiede aiuto al maestro e poi gode
> della vittoria contro i compagni...
>
> Solitamente si chiede in privato la variazione delle
> parolacce in un post (giusto per appesantire il caricamento
> di una pagina)...
>



Bene, dopo che hai detto la tua sarai andato a letto contento mi auguro.


Re: Abbonati, sempre nel c.... lo prendono!
16.07.2002 - 09:05
Sempre a lamentarsi.....

Fino al 31 Agosto con soli 5 euro di carta servizi si hanno sconti del 50%
sul traffico verso cellulari VO e Rete fissa.

Non mi sembra malaccio pure a me.

Sono finiti i tempi in cui si "regalano" le telefonate........

ciaoo




----------
Francesco


Re: Abbonati, sempre nel culo lo prendono!
16.07.2002 - 19:46
NON HO PROBLEMI A DIRE IN PUBBLICO IL NOME DEL GESTORE GSM : WIND AI PREPAGATI DA LIRE 600 A LIRE 720 CIO' A SETTEMBRE 2001 LE INTERNAZIONALI TUTTO SENZA UNA RIGA SCRITTA!
qUALCHE PROBLEMA L'HO AVUTO CON OMNITEL MA TUTTO RISOLTO RAPIDAMENTE HO AVUTO 1 TELEFONATA A CASA ALLE 21, 30 DEL SERVIZIO CLIENTI PER ANDARE A FONDO DELLA FACCENDA NON SOLO HO AVUTO ANCHE PIù DI UNA VOLTA IL RIMBORSO DI ALCUNE TELEFONATE INTERNAZIONALI IO NON POSSO CHE ESSERE SODDISFATTO.


Re: Abbonati, sempre nel c.... lo prendono!
16.07.2002 - 21:11
CA SCRIVE:

>Si capisce come sia ingannevole il meccanismo della Summer Card per ricaricabili.
>Ti dicono: rimborsiamo per intero le tue telefonate (escluso lo scatto alla risposta) >e subito il consumatore superficiale e un po' sprovveduto in aritmetica crede così >di telefonare gratis!
>Invece non è così: basta pensare due secondi per capire che in realtà si ha solo >lo sconto del 50%!

A dire il vero mi sembri un tantino esagerato:
1) Innanzi tutto non abbiamo ancora letto la promozione ufficiale della VO, che memore della campagna pubblicitària di un altro gestore il quale non aveva "reclamizzato" l'esistenza dello scatto alla risposta (a pagamento) ha avuto dei problemi con l'associazione consumatori... ecc... (Pubblicità ingannevole)

2) La Summer Card non è altro che una promozione: Se ti interessa (facendo due calcoli con il tuo uso del cellulare) la puoi sottoscrivere altrimenti sei libero di non attivarla. Nessuno ti obbliga........

3) Se consideri chi come mè' ha un alto traffico voce mensile verso telefonia fissa e le chiamate hanno tutte la durata di 15 minuti in media circa mi sembra che la percentuale di sconto sia molto più alta del 50%..........
Ti do' ragione se fai chiamate molto brevi (es 400 ex lire 200 di scatto iniziale lo paghi e 200 te lo rimborsano)....


Bye!!!


Re: Abbonati, sempre nel c.... lo prendono!
16.07.2002 - 23:52
CA ha perfettamente ragione e tu "bruk" sei uno dei tanti clienti\polli che i gestori vanno cercando....e che non sanno farsi i conti.

ovvio e' una opzione come anche per gli abbonamenti.. se ti conviene la attivi piu' che ovvio .. ma una volta attivata devi capire che se ora paghi x intero e dopo ti restituiscono il traffico ottieni il 50% di sconto su quel tipo di telefonate sia brevi che lunghe... che lunghissime. la percentuale di sconto scende se hai un profilo con scatto alla risposta e scende ancora di brutto se hai un profilo con lo scatto alla risposta e fai telefonate brevi. . . . . . .. in definitiva: LA SUM CARD RISERVATA AGLI ABBONAMENTI e' molto meglio di quella delle ricaricabili... anche e sopratutto x la storia dei 100 sms, se non ci fossero stati gli sms sarebbe stata simile dal punto di vista del risparmio


Re: Abbonati, sempre nel c.... lo prendono!
17.07.2002 - 18:03

FALUSOR HA SCRITTO
>CA ha perfettamente ragione e tu "bruk" sei uno dei tanti clienti\polli che i gestori >vanno cercando....e che non sanno farsi i conti.
>ovvio e' una opzione come anche per gli abbonamenti.. se ti conviene la attivi piu' >che ovvio .. ma una volta attivata devi capire che se ora paghi x intero e dopo ti >restituiscono il traffico ottieni il 50% di sconto su quel tipo di telefonate sia brevi >che lunghe... che lunghissime. la percentuale di sconto scende se hai un profilo >con scatto alla risposta e scende ancora di brutto se hai un profilo con lo scatto >alla risposta e fai telefonate brevi. . . . . . .. in definitiva: LA SUM CARD RISERVATA >AGLI ABBONAMENTI e' molto meglio di quella delle ricaricabili... anche e sopratutto >x la storia dei 100 sms, se non ci fossero stati gli sms sarebbe stata simile dal >punto di vista del risparmio



Probabilmente allora mi (o ti ) sfugge qualche cosa.

Prendiamo per esempio il mio dettaglio chiamate del mese di Giugno
Escludendo le chiamate agli altri operatori, gli SMS chiamate You & me (pochissime) troviamo 37 chiamate fatte ad operatori VO e a rete fissa per un totale di 93600 UT(Per semplicità di calcolo indico le unità di traffico che corrispondono alle vecchie lire Ho un piano a scatti) ((Ho scritto nel post prec. che faccio chiamate lunghe!!!!!!))

Da quello che si dice non dovrebbero rimborsare lo scatto alla risposta... (37 x 200 = 7400)

Ho speso 93600 - 7400=86200 Unità di traffico che mi dovrebbero rimborsare

86200 è esattamente il 92,09% di 93600

Continuo a non capire il tuo 50% Per cortesia illuminami con la tua SCIENZA e fammi un esempio pratico.

Il fatto che io devo pagare le chiamate in anticipo avendo un PREPAGATO non mi sembra una novità, solo che in questo caso sulle chiamate che prima pago, poi mi viene riconosciuto un successivo rimborso.
Mentre chi ha un POSTpagato pagherà a tempo debito l'importo dimezzato del 50%.

PERSONALMENTE visto che non uso gli sms preferisco (io!!, altri possono avere diverse esigenze) avere la promo del prepagato mi sembra conveniente

Il cliente/pollo


Re: Abbonati, sempre nel c.... lo prendono!
17.07.2002 - 18:27
Sara' banale , ma una cosa che nessuno considera che i soldi anticipati dalle ricaricabili ( milioni di euro ) fruttano interessi alla Vodafone e non
pochi ,

per questo vengoni disincentivati gli abbonamenti

e facilitato
il roaming per le ricaricabili con addebito in tempo reale.

Chi riceve il rimborso dei soldi spesi con la Summer Card , magari
anche il tetto massimo di 250 euro!!! di certo non li rispende con
la stessa celerita' di agosto e questo credito frutta alla Vodafone
interessi considerevoli.....tanto piu' se questi soldi vengono investiti!

Altra considerazione : gli sms da Vodafone a Vodafone alla Vodafone
( scusate il gioco di parole ) non costano NULLA!




----------
mairie-seguret.fr


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati