www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Neofita chiede aiuto!

Inviato da setelefonando 
Neofita chiede aiuto!
16.01.2008 - 15:44
Ciao a tutti,
ho bisogno di info per un servizio di mail da leggere sul mio telefonino.
Brancolo nel buio.
Io ho telecom, sapete se ha qualche servizio del genere?

Grazie mille

cla


Re: Neofita chiede aiuto!
16.01.2008 - 16:33
Cosa intendi dire con "io ho telecom"? Eventualmente devi vedere se chi ti fornisce l'indirzzo di posta elettronica ha un servizio simile.
Ad esempio con alice e tim è tutto molto semplice: una applicazione da installare sul telefonino ti consente di ricevere e inviare la posta dal telefono come se stessi utilizzando il pc. Non so chi altro fornisca servizi simili. Altrimenti penso tu debba connetterti in wap e controllare il tuo account di posta elettronica.


Re: Neofita chiede aiuto!
16.01.2008 - 16:47
Re: Neofita chiede aiuto!
16.01.2008 - 17:21
Volevo dire...io ho vodafone...il lungo monopolio telecom mi annebbia ancora la mente...;-)))


Re: Neofita chiede aiuto!
16.01.2008 - 17:22
Ma sai che non avevo ancora sentito parlare di questo servizio della Vodafone?
Tu ce l'hai o conosci qualcuno che ce l'ha?
Si può usare con qualunque telefono?

Grazie!!!


Re: Neofita chiede aiuto!
16.01.2008 - 19:11
io nn lo uso, sono cliente tim e ho account alice. per la promo vodafone mail (quella a 10 euro al mese) i telefoni compatibili ci sono scritti, per la seconda (vodafone by mail con pagamento per la singola email) penso che tutti i telefoni con mms possano essere usati.
Su quale sareti indirizzato? Hai bisogno del servizio perché hai eliminato telecom con il numero fisso di vodafone? che telefono hai?
ciao


Re: Neofita chiede aiuto!
16.01.2008 - 23:23
Se hai una tariffa dati a prezzo basso usa gmail ...


Re: Neofita chiede aiuto!
17.01.2008 - 09:42
Con vodafone quali sono le tariffe dati? A perte la zero limits on riesco a trovare altre soluzioni che consentano navigazione flat da cellulare.
Come mai consigli gmail?
ciao


Re: Neofita chiede aiuto!
17.01.2008 - 16:39
Il telefono devo ancora comprarlo nuovo, ora ho un motorola U6 (si chiamerà così??...quello che disponibile in tanti colori..)
Ho vodafone sul cellulare!
Che mi consigli di telefono?
Coosci qulacuno che usa vodafone per le mail?


Re: Neofita chiede aiuto!
17.01.2008 - 16:40
In che senso?
Ragazzi io sono proprio livello base...
Posso usare gmail con qualunque operatore? Ma devo connettermi ogni volta?


Re: Neofita chiede aiuto!
17.01.2008 - 18:26
Se non hai necessità di avere l'avviso di ricezione email nel momento stesso in cui la ricevi ma ti va bene controllarle una volta ogni tanto, potresti attivare una opzione che ti consenta di navigare in internet dal telefonino come la "mobile internet"

http://www.190.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?contentKey=29263&pageTypeId=10444&channelId=-22242&ty_key=fdt_pri_iNuovaMobile

Settando il telefonino dovresti poter navigare e controllare la tua casella di posta elettronica senza problemi. Non penso ci siano problemi nemmeno per l'invio di email.
Con questo tipo di tariffa non so se si può utilizzare la soluzione proposta da lencenelli, ovvero gmail: dovresti scaricare una applicazione sul telefono e consultare da li il tuo account (es. setelefonando@gmail.it).
L'operatore del 190 ha tenuto a precisare che per poter navigare senza spendere nulla oltre ai 9 euro di canone devi accedere alla pagina vodafone live come pagina iniziale e da li andare poi dove vuoi.
Non so se ci sono problemi con applicazioni diverse.
lencenelli confermi? Sicuramente sei più esperto di me.


Re: Neofita chiede aiuto!
17.01.2008 - 19:06
Per avere dettagli sulla promo puoi anche entrare nel 190 fai da te del sito con il tuo username e la password e cliccare poi su "servizi e promozioni". A me compare come prima opzione la "promozione mobile internet". Leggi i dettagli.
ciao


Re: Neofita chiede aiuto!
17.01.2008 - 23:18
ilragazzo dice di avere telecom
ora non so che necssita ha , con 9 euro con 3 ha 50 mb di traffico dati
con voda non conosco perfettamente quelle dati...
con wind ha anche attualmente una buona tariffa dati...

Deve cercare...

Comunque gmail va benissimo, io la uso...
Ovviamente può anche usare hotmail


Re: Neofita chiede aiuto!
17.01.2008 - 23:32
Le soluzioni che ho prospettato io non sono per collagarsi ad internet usando il cellulare come modem, ma soluzioni che consentano di leggere le mail su cellulare o di collegarsi ad internet tramite wap.
Riguardo al fatto di avere telecom, si è corretto dicendo che c'è stato un errore e che ha vodafone come gestore di telefonia mobile.
ciao


Re: Neofita chiede aiuto!
19.01.2008 - 12:19
Setelefondo prova a contattarmi. nel profilo dovrebbe esserci un contatto.Spero di esserti di aiuto


Re: Neofita chiede aiuto!
21.01.2008 - 16:39
Ciao sono nuova anche io e vagando nel web ho trovato questo forum in cui si parla di Vodafone mail. Io la sto usando da poco e devo dire che mi trovo molto bene. Controlla la posta ogni 15 minuti e ti avverte solo se ne hai realmente ricevuta. Quindi ti risparmi di stare sempre connessa anche perchè ha un'latissima compressione di dati nella trasmissione. Nel senso che la mail durante il suo viaggio nelliperspazio...;-)) viene compresa per poi essere decompressa quando la ricevi tu.
Come potrai capire, anche io da brava donzella, non ne capisco troppo di tecnicismi, ma per fortuna ho trovato qualcuno paziente che mi ha spiegato. E poi è davvero facile sia da installare che da usare...cosa per me fondamentale!!!
Spero di averti dato qualche info utile!
ciao e a presto!


Re: Neofita chiede aiuto!
21.01.2008 - 17:18
quindi oca selvaggia paghi canone di 9.90 euro mese solo per le email. Io avevo propsto a setelefonando, in alternativa, un abbonamento dati a 9 euro mese con cui navigare in internet e controllare la posta sul sito che fornisca l'acconut (libero, tiscali...)
Con quale di questi hai il tuo account? E che tipo di cellulare hai? Immagino uno di quelli compreso nell'elenco dei telefoni compatibili riportato sul sito.
Te lo chiedo in modo da poter suggerire a setelefonando su che telefono orientarsi.
ciao


Re: Neofita chiede aiuto!
22.01.2008 - 18:00
Ciao! Io ho un N73 (nokia...gran telefona tra parentesi dopo essere rimasta scottata con motorola...) e uso gmail. La cosa comoda comunque è anche che puoi avere fino a 5 caselle di posta per i fatti tuoi e una aziebdale (io infatti ho anche quella).


Re: Neofita chiede aiuto!
24.01.2008 - 17:26
SEtelefonando hai novità sul servizio? Se lo attivi facci sapere!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati