www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

EASY DAY SPECIAL o TIM CLUB?

Inviato da frissio 
EASY DAY SPECIAL o TIM CLUB?
21.04.2007 - 09:19
Ciao a tutti sono da sempre cliente TIM, con tariffa TIM CLUB da quando è uscita, prima avevo FLASH TIM 24.
Utilizzavo anche una sim Vodafone con VODAFONE PEOPLE SPECIAL.
Visto che il 99% delle persone che conosco hanno TIM o VODAFONE, prima dell'uscita di TIM CLUB utilizzavo entrambe le schede a seconda di chi chiamavo.
Con l'uscita di TIM CLUB ho iniziato a concentrare la spesa sulla TIM, da sempre il mio gestore principale, visto che non esiste discriminazione di gestore.

Con l'uscita di EASY DAY SPECIAL valutavo una mnp a VODAFONE, dato che la chiamata a minuto mi costerebbe 15 cent anzichè i 19 cent, ma ciò che mi trattiene è:

A) Il fatto di perdere i 3 numeri amici a 9 cent, quando li chiamo spendo una cavolata.

Non voglio essere costretto a ricaricare ogni mese qualcosa (metto 30 euro ogni mese e mezzo e quando finiscono ricaricano).

C) Il rischio che vodafone tolga i taglio piccoli.

D) Le altre tre persone che hanno la convergenza con me come numero amico la perderebbero

Dovrei capire se la media delle chiamate fatte a 9 e a 19 supera i 15 vodafone.... calcolo arduo...in ogni caso penso che la media sarebbe intorno ai 15...

Attendo consigli


Re: EASY DAY SPECIAL o TIM CLUB?
21.04.2007 - 11:30
Perchè aprite i thread doppi??


Re: EASY DAY SPECIAL o TIM CLUB?
21.04.2007 - 11:47
Hai ragione, ma magari qcuno non guarda entrambi...cmq grazie del consiglio.


Re: EASY DAY SPECIAL o TIM CLUB?
22.04.2007 - 16:54
ciao! effettivamente ci vogliono alcune valutazioni sul tuo traffico ma bisogna premettere alcune cose che possono diventare determinanti.
1) chi ha friends o tribù old è avvantaggiato ma tra 9cent vs amici e 19cent vs altri o 15 vs tutti diciamo che o fai quasi tutte le chiamate verso gli amici o il vantaggio si assottiglia veramente molto.
2) pagando così poco, il taglio della ricarica può essere ridotto. non so tu cosa fai nella vita ma succederà ben che passi davanti a minimo un tabaccaio (se non addirittura davanti a un negozio voda) al giorno e basta che devi entrarci anche solo una volta al mese x comprare le sigarette (io non fumo ma faccio esempi) o i chewing-gum che il problema di ricaricare anche solo 3 euro ogni mese viene annullato!
3) le ricariche da 3euro non verranno tolte.te lo dico io.non è una valutazione personale.e poi lasciare il minimo a 10 è rischioso dopo che tim fa le ricariche euro x euro a partire da 5euro.
4) è vero che le persone tue amiche perderebbero la convergenza (la promo x il bonus dopo 15euro di chiamate verso gli amici club finisce col 2007!!) ma hai pensato che se diventassero vodafone ci potresti parlare a 7cent + scatto sempre e x sempre e tutte le altre chiamate (compresi i tim) a 15cent con easy day special è veramente una cicca!!!
5) avendo le persone importanti (i 3 amici della club) tutte sotto vodafone oltre quelle già voda ti permette di rendere ancora + convenienti le promo sui messaggi xkè 100 sms al giorno e 100mms al giorno sono veramente tanti e solo vodafone te li offre!
senza pensare alle promo dove paghi lo scatto alla risp e poi basta grazie a vodafone parole (in estate e inverno).
6) senza pensare che chi passa a vodafone ha tutte le chiamate verso vodafone e fissi restituite per un anno intero!! cioè la spesa in ricariche diminuisce ancora!!
7) e ricorda che c'è l'offerta porta un amico (fino a 3amici) in vodafone che ti eroga chiamate gratis vero vodafone e fissi o messaggi e ti dà ricariche e gli amici che passano hanno la bella promo al punto 6.
si riescono ad accumulare un casino di cose sui messaggi e sulle chiamate con vodafone indescrivibile e le altre cose cioè chiamate verso tutti i non vodafone a 15cent è veramente una super offerta sovraumana tant'è che è attivabile x poco (come fu la tua people special, mai battuta in tutta la storia di vodafone e degli altri gestori) e gli altri gestori danno questa tariffa come retention!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati