|
|||||||
Ho registrato un indirizzo mail su vodafone.it da giugno.
Al momento in cui sono apssato ad usare microsoft outlook, ho inserito i seguenti dati: server di posta in uscita: smtp.net.vodafone.it server di posta in entrata: popmail.vodafone.it che succede? che ricevo solo le mail, ma non riesco ad inviarle, in quanto il messaggio di errore che ricevo mi dice che non è possibile contattare il server di posta in uscita. Che faccio? chiamo il 190. Dopo innumerevoli chiamate nessuno è in grado di aiutarmi. E sono circa 50 telefonate che faccio. Qualcuno di voi sa dirmi se è un mio problema, oppure ci sono già altre segnalazioni di un problema così? Io uso questa mail per motivi di lavoro. E' incredibile che nessuno del 190 riesca ad aiutarmi...
Ciao,
come smtp devi mettere SEMPRE quello del tuo provider e non quello del server mail. Vedrai che funge a dover.
NON usate outlook express
per piacere usate qualsiasi altro programma ma i programmi pericolosi usateli se non volete il vostro computer in pezzi
nella posta in uscita scrivi così:smtp.net.vodafone.it e vedrai che va tutto a posto. ciao!
La colpa del problema è di Tele2.
Tele2 infatti non consente di inviare messaggi di posta elettronica inserendo server di posta in uscita diversi da quello di Tele2. Si tratta di una limitazione gravissima, ma Tele2 così ha deciso. Con Alice non c'è questa limitazione. In quanto ad Outlook Express debbo dare ragione a Federico: tramite questo programma passano la maggior parte dei virus informatici. Personalmente consiglio Thunderbird di Mozilla: è un ottimo programma molto simile ad Outlook Express ma molto più sicuro. Si può scaricare gratuitamente all'indirizzo: http://www.mozillaitalia.org Ovviamente è tutto in Italiano.
FreePops è un ottimo "prodotto", ma non serve a questo scopo.
FreePops serve a poter scaricare la posta utilizzando un programma di posta elettronica quando chi fornisce la casella di posta elettronica permette la sola consultazione via web. Ad esempio Libero, Tin.it, SuperEva e molti altri connettendosi ad internet con un provider diverso dal loro consentono l'uso di programmi di posta elettronica solo se la casella di posta è a pagamento. Se non paghi puoi accedere solo via web, con tutti i limiti che nascono. Ma in questo caso è il provider (Tele2) che blocca la posta in uscita se non è inviata tramite il server di Tele2. L'unica soluzione è mettere come server della posta in uscita il server di Tele2. Qualunque messaggio verrà spedito senza problemi.
usa eudora
usa The Bat! usa PegasusMail usa FoxMail usa Thunderbird non usare niente (come faccio io) ma NON USARE Internet EXplorer e OutLook Express!!!
Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?
|
|
CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati |