www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Vodafone mail e outlook

Inviato da Scrikko 
Vodafone mail e outlook
01.09.2006 - 14:56
Ho registrato un indirizzo mail su vodafone.it da giugno.
Al momento in cui sono apssato ad usare microsoft outlook, ho inserito i seguenti dati:

server di posta in uscita: smtp.net.vodafone.it
server di posta in entrata: popmail.vodafone.it

che succede? che ricevo solo le mail, ma non riesco ad inviarle, in quanto il messaggio di errore che ricevo mi dice che non è possibile contattare il server di posta in uscita.

Che faccio? chiamo il 190.
Dopo innumerevoli chiamate nessuno è in grado di aiutarmi.
E sono circa 50 telefonate che faccio.

Qualcuno di voi sa dirmi se è un mio problema, oppure ci sono già altre segnalazioni di un problema così?

Io uso questa mail per motivi di lavoro. E' incredibile che nessuno del 190 riesca ad aiutarmi...


Re: Vodafone mail e outlook
01.09.2006 - 20:17
Ciao,
come smtp devi mettere SEMPRE quello del tuo provider e non quello del server mail. Vedrai che funge a dover.


Re: Vodafone mail e outlook
01.09.2006 - 21:16
io ho tele2 come provider. che smtp ha tele 2?


Re: Vodafone mail e outlook
02.09.2006 - 10:54
NON usate outlook express
per piacere
usate qualsiasi altro programma
ma i programmi pericolosi usateli
se non volete il vostro computer in pezzi


Re: Vodafone mail e outlook
05.09.2006 - 20:22
nella posta in uscita scrivi così:smtp.net.vodafone.it e vedrai che va tutto a posto. ciao!


Re: Vodafone mail e outlook
05.09.2006 - 20:47
La colpa del problema è di Tele2.
Tele2 infatti non consente di inviare messaggi di posta elettronica inserendo server di posta in uscita diversi da quello di Tele2.
Si tratta di una limitazione gravissima, ma Tele2 così ha deciso.
Con Alice non c'è questa limitazione.
In quanto ad Outlook Express debbo dare ragione a Federico: tramite questo programma passano la maggior parte dei virus informatici.
Personalmente consiglio Thunderbird di Mozilla: è un ottimo programma molto simile ad Outlook Express ma molto più sicuro.
Si può scaricare gratuitamente all'indirizzo:

http://www.mozillaitalia.org

Ovviamente è tutto in Italiano.


Re: Vodafone mail e outlook
05.09.2006 - 23:39
Re: Vodafone mail e outlook
06.09.2006 - 22:07
FreePops è un ottimo "prodotto", ma non serve a questo scopo.
FreePops serve a poter scaricare la posta utilizzando un programma di posta elettronica quando chi fornisce la casella di posta elettronica permette la sola consultazione via web.
Ad esempio Libero, Tin.it, SuperEva e molti altri connettendosi ad internet con un provider diverso dal loro consentono l'uso di programmi di posta elettronica solo se la casella di posta è a pagamento.
Se non paghi puoi accedere solo via web, con tutti i limiti che nascono.
Ma in questo caso è il provider (Tele2) che blocca la posta in uscita se non è inviata tramite il server di Tele2.
L'unica soluzione è mettere come server della posta in uscita il server di Tele2.
Qualunque messaggio verrà spedito senza problemi.


Re: Vodafone mail e outlook
10.09.2006 - 09:12
usa eudora
usa The Bat!
usa PegasusMail
usa FoxMail
usa Thunderbird
non usare niente (come faccio io)

ma NON USARE Internet EXplorer e OutLook Express!!!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati