www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Blackout Vodafone

Inviato da Miyamoto 
Blackout Vodafone
18.05.2005 - 23:57
Nella mia famiglia abbiamo tutti schede Vodafone.
Di colpo pochi minuti fa tutte hanno smesso di avere segnale.
Se faccio ricerca manuale trovo solo TIM e WIND.
Incredibile...un blackout totale...!
Sono di Biella, è per caso successo o sta succedendo anche in altre parti ?!
Grazie


Re: Blackout Vodafone
19.05.2005 - 00:34
In questo momento è tornato il segnale.
Veramente strano.
Al 190 non hanno saputo darmi una spiegazione, anche perchè loro non avevano ricevuto alcun avviso di lavori o disservizi.
Ad ogni modo, ok che era di notte, però se io avevo un'emergenza grave in quei 30 minuti ero scusate il termine "fottuto".

Speriamo non si ripeta in futuro.
Buona notte.


Re: Blackout Vodafone
19.05.2005 - 08:51
>> ok che era di notte, però se io avevo un'emergenza grave in
>> quei 30 minuti ero scusate il termine "fottuto".
>>

...la telefonia mobile non ha i rigidissimi parametri di "uptime" che il nostro gestore nazionale di telefonia fissa. Possono capitare disservizi anche di ore, certo non fanno piacere, ma possono capitare.
Il nostro errore sarebbe quello di tenere il cellulare come unico punto di appoggio in caso di emergenza. A volte è OBBLIGATORIAMENTE l'unico punto di appoggio, ok, in quel caso torniamo agli anni 80 o prima quando, senza celluari, ci si inventava qualcos'altro....


sec
Re: Blackout Vodafone
19.05.2005 - 11:03
Se avessi avuto un'emergenza saresti comunque riuscito a chiamare il 112... (tramite tim e wind)




----------
sec


Re: Blackout Vodafone
19.05.2005 - 11:38
Lo so questo lo so...però se aspettavi una telefonata importante ? Come nel mio caso...che facevi ?
Solo questo il discorso...poi lo so che è normale che capitino problemi...


Re: Blackout Vodafone
19.05.2005 - 14:03
per le emergenze c'è scritto anche sui manuali dei cellulari, che non si puo' fare affidamento al 100%.
Comunque capitano cose del genere.

>Se avessi avuto un'emergenza saresti comunque riuscito a chiamare il 112... (tramite tim e wind)

mah, tanto... avendo avuto un paio di settimane fa un incidente (piccolissimo) in macchina, avendo bisogno del carro attrezzi, poichè non mi ricordavo il 116 ho chiamato il 112, che mi avrebbe poi dovuto smistare al 116... Non mi ha risposto nessuno... cioè, avrei potuto anche avere li' un tipo che mi puntava un mitra e non mi avrebbe risposto...


Re: Blackout Vodafone
20.05.2005 - 00:22
Quoto il fatto che il cellulare è un accessorio utile ma sul quale non si può far pieno affidamento... io manterrei il telefono fisso anche a casa...




----------
mary


Re: Blackout Vodafone
20.05.2005 - 14:35
Sil lake ha scritto:
>Quoto il fatto che il cellulare è un accessorio utile ma sul quale non si può far pieno affidamento... io manterrei il telefono fisso anche a casa...

quoto anche io


Re: Blackout Vodafone
20.05.2005 - 15:47
Sono di Biella anch'io e sinceramente ricordo che qualche giorno fa, forse lo stesso tuo, mi sono trovato a città studi senza alcuna copertura. la cosa mi sarà durata per mezzora.
Da dove a Biella?
m@rch


Re: Blackout Vodafone
21.05.2005 - 20:15
anch'io 2 giorni fa ho avuto lo stesso problema intorno all' 1:30 di notte... io abito in provincia di messina


Re: Blackout Vodafone
21.05.2005 - 22:09
sil_lake ha scritto:

> Quoto il fatto che il cellulare è un accessorio utile ma sul
> quale non si può far pieno affidamento...

E' vero ma avendone 2(con le sim di 2 gestori diversi) gli eventuali problemi si dimezzano.


Re: Blackout Vodafone
22.05.2005 - 15:57
abbasso i telefoni fissi... MAI PIU TELECOM!!!MAI PIU TELECOM!!! e una frega soldi... 36 euro x l adsl che va di M!!!!!! adesso addio telecom... o tengo solo il cell ma dato che voglio la dsl passero a fastweb o a infostrada! bye bye telecom


Re: Blackout Vodafone
22.05.2005 - 23:32
Khomeini ha scritto:
>E' vero ma avendone 2(con le sim di 2 gestori diversi) gli eventuali problemi si dimezzano.

ragionamento perfetto


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati