www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

modificare profilo connect card vodafone

Inviato da msterx 
modificare profilo connect card vodafone
27.02.2005 - 00:35
salve a tutti, qualcuno sa come posso fare a modificare il profilo della connect card vodafone...? nelle istruzioni dice che è possibile, ma nel mio software è tutto blokkato sull'apn della vodafone.... grrrrrrr
ho provato a fare [strumenti] [profili] [gestione profili] ma niente da fare, non mi fa modificare niente..... le impostazioni me le fa solo vedere.....
grazie a tutti.- :-D


Re: modificare profilo connect card vodafone
27.02.2005 - 21:20
devi andare sulle impostazioni avanzate del modem (tramite il pannello di controllo). Ma accertati prima di aver chiuso il programma della vodafone, o di averlo escluso dall'avvio automatico. Ciao




----------
Gab


Re: modificare profilo connect card vodafone
27.02.2005 - 21:26
Disinstalla i drivers, poi reinserisci la PCMCIIA e falla nuovamente riconoscere al PC.
Ad un certo punto, potrai scegliere tra configurazione personalizzata e standard, scegli la prima.
In seguito, basterà avviare la PC card, ridurla a icona, creare una connessione di accesso remoto con APN che preferisci et voilà, il gico sarà fatto..


Re: modificare profilo connect card vodafone
28.02.2005 - 00:47
sono anche andato nelle impostazioni avanzate del modem, ma non trovo la voce apn.... da nessuna parte.... mannaggia alla vodafone...


Re: modificare profilo connect card vodafone
28.02.2005 - 00:57
ho disinstallato i drivers... fatto tutto x benino e all'avvio viene riconosciuto l'hardware, dopo installato manualmente... creo nuova connessione ma.... dove lo vado a pescare l'APN? non lo trovo nelle impostazioni della nuova connessione, potresti spiegarmi passo passo che devo fare?
premetto che la connect card è gprs-umts, il sistema operativo windows xp prof.
dulcis in fundo stasera ho chiamato la vodafone x dirmelo loro come modificare l'apn, ma loro confermano che non è possibile farlo in quanto la connect card e della vodafone!! peccato che l'ho pagata io 500€ e non me l'hanno regalata loro...
ringrazio anticipatamente x la vostra disponibilità.-


Re: modificare profilo connect card vodafone
28.02.2005 - 09:45
La stringa di inizializzazione del modem APN va inserita nel formato +cgdcont=1,"IP","ibox.tim.it" sotto pannello di controllo - opzioni modem - selezioni la PC card, clicchi "proprietà" e la digiti nelle opzioni avanzate.
Dopodichè, avvii la card, ma la riduci a icona e lanci la connessione creata ad hoc.


Re: modificare profilo connect card vodafone
28.02.2005 - 20:37
funzionaaaaaaaaaaaa!!! finalmente... grazie NU_IMAGE sei un grande!!
ho fatto tutto x benino e funziona alla grande...
peccato che il gprs sia lentissimo..... e l'umts non disponibile ancora su tutto il territorio.... grrrrrrrrrrr.. grazie infinite.- ciao :-)


Re: modificare profilo connect card vodafone
28.02.2005 - 21:07
Talvolta è possibile ottenere connessioni qualitativamente migliori rivedendo le impostazioni :
• Fare doppio click sull’icona dell'accesso remoto creato ad hoc.
• Seleziona Proprieta' poi passa alla cartella Protezione
• Assicurati che sia abilitata la voce Tipiche
• Passa alla cartella Rete
• Nella scheda Rete è necessario impostare come Tipo di server di connessione remota che si sta chiamando il PPP .
• Ad es. Windows 95/98/NT4/2000, Internet.
• Lascia le altre voci impostate da default.
• Clicca su Impostazioni.
• Nella finestra Impostazioni PPP seleziona la voce "Abilita estensioni LCP".
• Clicca sul pulsante OK per tornare alla scheda Rete.
• Da questa schermata clicca sul pulsante Proprieta'
• Nella schermata Generale del Protocollo Internet (TCP/IP) seleziona le voci:
o Ottieni automaticamente un indirizzo IP
o Ottieni indirizzo server DNS automaticamente
• Clicca su OK per tornare alla cartella Rete.
• Passa alla cartella Avanzate.
• Nella scheda Avanzate elimina la selezione dalla casella: Proteggi il computer e la rete limitando o impedendo l'accesso al computer da Internet.
• Premi OK per tornare alla schermata della connessione.
• Seleziona Annulla per uscire.
Prova e facci sapere.


Re: modificare profilo connect card vodafone
01.03.2005 - 13:08
ciao NU_IMAGE grazie x la cortesia e disponibilità che mi stai dando,
ho provato a modificare le impostazioni di default con quelle che mi hai datto, ma la connessione è sempre lenta.... secondo me la vodafone ci da il servizio col contagocce.... il modem dice che si viaggia a 57.6 kbs mentre in realta varia da 0 a 5 o 6 kbs.... ho saputo che nella mia zona c'è copertura umts della 3... in effetti + veloce di gprs, non è che sai anche quale stringa devo mettere x l'apn della 3?
vorrei provare anche con quella...
grazie infinite.-


Re: modificare profilo connect card vodafone
01.03.2005 - 13:36
Fai attenzione msterx, navigare con 3 in mancanza di offerte flat equivale ad un suicidio : oltre 6 €uro con appena 2 Mb, quindi fossi in te lascerei perdere.
L'APN è +cgdcont=1,"IP","tre.it"; (punto e virgola compreso).


Re: modificare profilo connect card vodafone
01.03.2005 - 22:40
in effetti hai ragione, la connessione risulta abbastanza costosa, alla fine del mese devi chiedere un mutuo x pagarla...
l'unica soluzione rimane sempre una flat... (aspettiamo nuove svolte)
per ora ti ringrazio nuovamente, a presto Msterx.-


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati