www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

E-mail da cell

Inviato da lea2002 
E-mail da cell
20.12.2004 - 08:52
Scusate la mia profonda ignoranza, ma è possibile inviare un'e-email da un celll e se s i come?. Ho un Nokia 6100 e SIM Vodafone. Grazie


Re: E-mail da cell
20.12.2004 - 23:44
mi dispiace...ma il tuo cell non permette di configurare il client mail...e quindi puoi solo vedere la tua casella vodafone mail da wap!chissà quanto di costa!




----------
Tutte intorno a me!!


sec
Re: E-mail da cell
21.12.2004 - 18:52
Certo che è possibile inviare un email (ma di poco più di cento caratteri):
Basta che attivi vodafone mail e poi invii un sms al numero 4888 (le istruzioni le trovi sul sito 190.it sotto servisi - sms). Altrimenti via wap (non per forza via vodafone: anche yahoo ha un accesso wap - per le tariffe wap vedi il post "fine della tariffazione wap sanguisuga...";). Oppure collegando via infrarossi un altro dispositivo (palmare o pc portatile), via GPRS (costo piuttosto limitato). Oppure ancora via MMS (anziché un numero di telefono inserisci un indirizzo email).




----------
sec


Re: E-mail da cell
22.12.2004 - 09:47
Grazie mille per le risposte, ora provo ad attivare vodafone mail. Mi chiedevo a cosa servisse l'opzione invia e-mail del mio telefono , visto che se provo inviare l'email da lì poi mi chiede il numero del centro servizi che non conosco. Ciao a tutti e Buon Natale


sec
Re: E-mail da cell
22.12.2004 - 16:29
Piccole rettifiche a quanto ho scritto sopra:
1) non hai bisogno di attivare vodafone mail per poter inviare i messaggi (in origine credo fosse necessario - e hai il vantaggio che chiunque ti può rispondere) ma ora ho provato da un numero che non ce l'ha e funziona: come mittente figura iltuonumerovodafogne@sms.vodafone.it e appare il seguende messagio sotto l'sms:

**************************** wwww.190.it *****************************
Questa e-mail ti è stata inviata grazie al servizio "e-mail via SMS"
di www.190.it.
Registrandoti su www.190.it puoi rispondere al mittente con un SMS
gratuito direttamente dalla tua casella di posta elettronica.
Se sei registrato puoi, infatti, rispondere semplicemente a questa
e-mail; il messaggio sarà inviato gratuitamente via SMS sul cellulare
del mittente (saranno recapitati i primi 132 caratteri del testo,
compreso l'oggetto).
Inoltre, se possiedi un cellulare Vodafone, la registrazione al
www.190.it permetterà anche a te di fruire del servizio "e-mail via
SMS" grazie al quale potrai inviare in mobilità la tua posta
elettronica inviando semplicemente un SMS.
Ti aspettiamo su www.190.it

2) Il numero è 888 e non 4888 (PS: il numero del centro messaggi dovrebbe invece essere sempre lo stesso (degli sms); però a dire il vero non ho idea di cosa cambi se configuri nel set messaggi "invia come email"...




----------
sec


Re: E-mail da cell
26.12.2004 - 14:16
Se spedisci la mail al 4888, oppure 888, spedisci una mail tramite sms.
Quindi sarai tariffato come sms e non in base alla pesantezza (Kbyte).


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati