www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

trasparenza

Inviato da Alessandro Rossetti 
trasparenza
20.11.2004 - 14:03
No ragazzi n o! I gestori dev ono dire a chi apartiene un numero e famri sceglier eocn chi parlare e come parlare, s evoglio farmi spennare o pagare di meno. e devonod irlo perché tutti lo sanno: alla Wind sanno che io ho un numero omnitel eun numero tim, così coem tim sa che ho un numero omnitel e un numero wind. basta che digitino il mio nome e cognome e sanno tutto ragazzi, provare per credere, anche se all'inizio non vi diranno tutto visto che logicamente sono informazioni riservate. ma se io combinassi qualcosa di grave la polizia lo saprebbe immediatamente. Quindi sarà megli che tim e vodafone si adeguino con i 456, altro che tacere!




----------
Saluti. alex.


Re: trasparenza
20.11.2004 - 14:19
Re: trasparenza
20.11.2004 - 14:39
Perché tim e voda non ce l'hanno il 456 ??? ma che stai dicendo???


Re: trasparenza
20.11.2004 - 17:36
non ho capito niente chi è che fa un riassunto un po chiaro?
scusate la mia ignoranza


Re: trasparenza
20.11.2004 - 18:35
Allora, Alessandro vuole sottolineare che tutti i gestori a suo avviso devono indicare a quale operatore appartiene un determinato numero, così che quando una persona telefona sappia in modo chiaro quale sarà il costo della telefonata che sta facendo. (Non trovandosi degli addebiti "non previsti";)

Alex sostiene che tutti i gestori una volta digitato il nome del cliente sono in grado di sapere quante sim il soggetto possiede e di quale operatore. (Fà l'esempio della polizia che può risalire dal nome alle sim possedute ecc ecc)


Spero di avere interpretato nel modo corretto il pensiero di Alex e se mi è permesso vorrei aggiungere che il thread anche se con delle imprecisioni è abbastanza chiaro.
Ricordiamo che Alessandro è un non vedente che utilizza uno scanner che legge lo schermo abbinato ad un programma di scrittura vocale per cui può capitare che le macchine a volte non interpretino in modo corretto la nostra volontà...

Questo thread è la continuazione/risposta di quello già aperto sulla trasparenza.

Ciao Alex alla prossima


Re: trasparenza
20.11.2004 - 19:46
alessandro, alessandro.... cosè che ti affligge?!?


Re: trasparenza
20.11.2004 - 21:35
Ho una sim voda da pochi giorni, e ho notato che a differenza di tim, componendo il numero 456 seguito dal numero dell'utente che si intende chiamare, oltre a dire se appartiene a vodafone o meno, subito dopo fa partire la telefonata. Servizio molto comodo, si possono memorizzare i numeri che si chiamano raramente direttamente in rubrica col 456 anteposto. Chiaramente utile se si ha una tariffa conveniente verso i numeri voda e costosa verso gli altri gestori.


Re: trasparenza
21.11.2004 - 17:39
Scusate, vi è sfuggita una cosa: Wind con il 456 dice a quale gestore appartiene il numero digitato.
In altre parole 456 + 3381234567 con Tim e Voda so soltanto se è Tim/Voda o no, con Wind so a quale gestore questo numero appartiene.
Ed Alex alludeva a questo.
Effettivamente se lo fa Wind dovrebbero farlo anche gli altri gestori.




Re: trasparenza
22.11.2004 - 01:38
Pienamente daccordo con vagabondo.
Ho detto sta cosa nell'altra discussione sulla trasparenza ma qualcuno mooolto intelligente mi ha detto che sono stupido perche' non la penso come lui...! :(




Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati