www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

agevolazioni per disabili

Inviato da roby77 
agevolazioni per disabili
23.10.2004 - 14:12
salve a tutti... sono nuovo e vorrei un'informazione.....
per caso secondo voi (che da quanto leggo siete molto esperti) c'è la possibilità che vi siano agevolazioni sulle tariffe o sconti per utenti disabili, che, sia per me, come tante altre persone, utilizzano sia per uso in caso di vera necessità in caso di problemi, sia per tenere amicizie, vista l'impossibilità di uscire di casa?
grazie a tutti per l'attenzione....
roby




Re: agevolazioni per disabili
25.10.2004 - 17:46
Non credo proprio. Non penso che ci sia tutta questa "sensibilità".
In ogni caso non ne sono sicuro, e mi auguro di sbagliarmi.
Un saluto;-)


Re: agevolazioni per disabili
25.10.2004 - 18:01
E' spiacevole dirlo, ma una agevolazine di questo tipo, in Italia, si presterebbe subito a tantissimi abusi.
Chi potrebbe controllare se a telefonare è veramente il disabile ?
Basta guardare quanta gente "abilissima" riesce a procurarsi un cartello per disabili da esporre sulla macchina (e si che le macchine si possono controllare) o basta guardare quanta gente (col cartello esposto) parcheggia negli spazi riservati senza peraltro trasportare nessun disabile.
Italia, paese dei "furbi" !!!




----------
FABRIZIO


Re: agevolazioni per disabili
26.10.2004 - 16:48
Ciao Roby77,
non se sia ancora vero o meno (anni fa lo era) ma la concessione governativa, detraibile o meno, non era applicata se la SIM era intestata a disabile.
Purtroppo nulla sul prepagato.
Prova anche presso associazioni del settore se hanno stipulato particolari accordi business su base nazionale per inserirti nella loro "azienda virtuale" e godere dei benefici business ...che non sono pochi, specie se vai anche all'estero.
Spero esserti stato utile.


Re: agevolazioni per disabili
26.10.2004 - 19:17
credo, per quello che ricordo io , che la concessione (tassa) non venga applicata a quei disabili che hanno il 100%.

per gli altri , ciccia.


Re: agevolazioni per disabili
26.10.2004 - 20:11
confermo che c'è questa esenzione per i disabili al 100% ,
ne avevo preso conoscenza leggendo il d.p.r. sulle concessioni governative ,
però se non ricordo male c'era anche un altro caso, forse per le persone non deambulanti oppure affette da cecità. ???


Re: agevolazioni per disabili
26.10.2004 - 20:47
bhe secondo te un cieco quanto è disabile :)

la risposta è in te stesso


Re: agevolazioni per disabili
26.10.2004 - 21:12
100% non c'è dubbio
avrò fatto qualche associazione di idee,
quindi è la prima che ho detto
cerco solo di essere di aiuto.


Re: agevolazioni per disabili
26.10.2004 - 21:23
si sto scherzando... una persona certe volte fa delle piccole gaffe senza volerlo...


Re: agevolazioni per disabili
27.10.2004 - 11:32
fino a circa 3 anni fa non si pagava la tassa di conc.gov. anche se si era molto meno del 100% d'invalidità ora invece serve la totalità....cosa assurda in quanto ci sono molti casi che col 70% basta e avanza,ma tant'è...


Re: agevolazioni per disabili
27.10.2004 - 13:17
salve di nuovo... ho visto con molto piacere che avete risposto in molti
al mio quesito... e per questo vi ringrazio...
ho visto che avete accennato a una concessione governativa... in cosa consiste?
grazie per l'attenzione.

roby


Re: agevolazioni per disabili
27.10.2004 - 14:25
il non pagare i 5 euro mensili di tassa di concessione governativa.

Non vorrei dire *******, credo siano anche esenti da iva questi abbonamenti


Re: agevolazioni per disabili
27.10.2004 - 15:46
Un disabile non paga la TCG e basta. Deve avere un handicap motorio (ossia deve essere costretto a muoversi con una sedia a rotelle).
In questo caso si deve inviare copia del verbale che rilascia l'ASL che attesti l'handicap.
A questo punto il gestore non addebita più la TCG. Questo per gli abbonamenti.
Per le ricaricabili non c'è TCG e quindi non si ha esenzione di alcun genere.
Sono certo di questa prassi in quanto ho faxato personalmente la richiesta con relativa fotocopia per un amico disabile.




Re: agevolazioni per disabili
27.10.2004 - 15:55
Quindi ricordavo abbastanza bene. La TCG è una tassa sugli abbonamenti di € 5,16/mese (uso privato, costi non detraibili) oppure € 12,91/mese (uso promiscuo, costi detraibili al 50%). L'esistenza di questa tassa è il principale motivo per cui in Italia quasi tutti hanno dei contratti prepagati. Con un abbonamento non vi sono i costi cosidetti "di ricarica".


Re: agevolazioni per disabili
27.10.2004 - 16:35
saluto tutti,per roby77 e per i moderatori del sito, ti e vi lancio una proposta, nn so se possibile,ma vi dico la mia qualora fosse possibile; caro roby potresti attivarti una opzione di autoricarica e se i moderatori lo riterranno possibile passare il tuo numero a chi vuoi tu,ti si chiamerebbe faresti amicizie ,avresti contatti regolari e ti ritroveresti con il cell ricaricato,vito che lo stato aiuta poco,anche io sono in attesa di un riconoscimento di invalidità,ma questo nn c'entra. sarebbe una cosa che a noi tutti costerebbe poco e che per te risulterebbe comoda.chiedo scusa se ho proposo una caz++ta
saluti a tutti




----------
Antonio Danilo


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati