www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

GPRS lumaca

Inviato da askthedust 
GPRS lumaca
21.10.2004 - 14:59
salve amici
navigo in gprs omnitel da 7 o 8 mesi. sempre abbastanza veloce e piuttosto stabile.
ero passato da tim a wind e da wind o voda.
Adesso da alcuni giorni il collegamento fa le bizze. non ho problemi a connettermi, ma capita spesso che dopo un paio di minuti, anche se sono ancora tecnicamente connesso, non riesco più a cavare un ragno dal buco. Il collegamento sembra caduto, salvo poi riuscire a scaricare una manciata di byte al minuto. insomma si blocca dopo pochi minuti. se poi faccio disconnetti e poi rientro, siamo di nuovo punto e da capo. due o tre minuti di ottimo collegamento come sempre, e poi la linea sembra fermarsi in preda ad un fiatone...
Navigo da palermo. se c'è qualcuno della stessa zona che può darmi riscontri, gliene sarei grato.
grazie...




----------
ask the dust


Re: GPRS lumaca
21.10.2004 - 15:24
La connessione vodafone dà problemi anche a me ultimamente. Ma non è una novità. Addirittura il segnale umts qui è morto all'improvviso lasciandomi senza connessione veloce. Domani attivo l'offerta tim.
Comunque non è raro che la connessione gprs dia problemi. Prima succedeva spesso anche a me ciò che succede ora a te. Risultavo connesso, ma in realtà non scambiava più nulla. Che ci vuoi fare... Passa a tim
Ah, dimenticavo. Io mi trovo a livorno




----------
Gab


Re: GPRS lumaca
21.10.2004 - 15:47
Ciao raga, è strano, a me sul telefonino il gprs (facendo un test) va ai 7/8 kb/s, con l'edge si arriva anche ai 34 kb/s....

Dopo numerose richieste di scarsa copertura hanno attivato una nuova bts su una casa dove aveva dei "ponti radio"..... Copertura ottima..

Peccato per Wind perchè nn prende bene!! :(




----------
Alberto


Re: GPRS lumaca
22.10.2004 - 01:08
> Il collegamento sembra caduto, salvo poi riuscire a scaricare una manciata di byte al minuto. insomma si blocca dopo pochi minuti. se poi faccio disconnetti e poi rientro, siamo di nuovo punto e da capo. due o tre minuti di ottimo collegamento come sempre, e poi la linea sembra fermarsi in preda ad un fiatone...

Me l'ha fatto esattamente anche a me per 3/4 giorni di continuo, poi ri è ritornato tutto ok come prima.


> Dopo numerose richieste di scarsa copertura hanno attivato una nuova bts su una casa dove aveva dei "ponti radio"..... Copertura ottima..

Alberto, di chi stai parlando di Tim o di voda?


Re: GPRS lumaca
22.10.2004 - 11:16
GabUMTS ha scritto:

> ............ Domani attivo l'offerta tim......................
>

Quale offerta?
Sono disposto a tutto pur di trovare una tariffa flat gprs al + presto possibile e nessuno sa dirmi niente!!!


Re: GPRS lumaca
22.10.2004 - 11:29
Basta andare nei siti di vodafone e tim.

Io attivo la promozione tim che costa 20 euro e ti permette di scaricare tutto ciò che vuoi senza limitazioni dalle 1800 alle 0800 + tutta la giornata di sabato e festivi.
Tim offre in alternativa 300 mb al mese h24 sempre al costo di 20 euro

Vodafone ti propone 500 mb complessivi in un mese al costo di 20 euro, oppure 50 mb al giorno al costo di 30 euro al mese

La connessione con wind è deceduta

Tre lasciala proprio perdere

Saluti




----------
Gab


Re: GPRS lumaca
22.10.2004 - 11:46
Grazie.. finalmente qualcuno ke mi sa aiutare..
Ma.. sono molto deluso.. prezzi alti per connessioni lentissime e sopratutto non illimitate!!!

TRE: Non ci penso nemmeno infatti.. :)

WIND: Cavolo io ho wind.. E ho il noi 2 attivo.. Come faccio se cambio skeda? :(

VODA: Vediamo 1 pò..
* 50 MB / giorno = 30 € ....... 30 € ??? Non sono troppi?
* 500 MB / mese = 20 € ....... 500 MB ??? A me sembrano pochi.. cosa mi dici tu?
Ma lo dico perkè non conosco la velocità gprs ed
inoltre credo ke in questi casi viene conteggiato anke
quando si apre un sito, si guarda posta, ecc... VERO?

TIM: Vediamo qui..
* 300 MB / mese = 20 € ....... Quanto vale i 500 mega di vodafone..
* SEMPRE (dalle ore alle ore 8 + sabato + domenica) ....... E durante il giorno??? :(

Conclusioni.. Cmq anke se prima vorrei kiariti questi dubbi appena elencati, pensandoci bene l'ultima offerta tim, sembra la migliore ma è pure vero ke io non ho mai orari.. E se ho bisogno di collegarmi durante il giorno feriale? ke succede???


Re: GPRS lumaca
22.10.2004 - 11:56
Allora: io mi collego con UMTS e 500 mb al mese sono pochi per me. Ma quando navigavo in gprs mi bastavano.
Certo, viene conteggiato tutto: navigazione in web, posta, scambio generico di dati.

Con tim per l'offerta sempre hai a disposizione 20 mb per tutto il mese da usare durante il giorno (dalle 0800 alle 1800). Per scaricare la posta+ per le emergenze dovrebbero bastare.

Io finora ho usato l'offerta dei 30 euro di vodafone, ma sto passando a quella semiflat di tim (dalle 1800 in poi)




----------
Gab


Re: GPRS lumaca
22.10.2004 - 12:04
Ho letto quella di tim..
Ma adesso voglio sapere una cosa importante.. L'umts..
Bisogna avere un telefonino umts? va molto veloce? funziona bene?
X la copertura.. io lo dovrei usare a Roma..

Io ho appena acquistato il nokia 7610.. :(


Re: GPRS lumaca
22.10.2004 - 14:31
Ciao... Io intendevo della velocità gprs/edge di Vodafone....

Poi intendevo dire che la Wind si dovrebbe svegliare e installare antenne in modo decente.... E coprire tuttooooo!!!!!!!!!!!!!




----------
Alberto


Re: GPRS lumaca
27.10.2004 - 16:20
saluto tutti ,alberto vodafone gprs edge nn esiste voda ha o gprs oppure umts edge niente e solo tim ad aver iniziato ad implementare la rete con l'edge,le velocità in umts sono veramente eccezzionali specialmente per chi come me è sprovvisto di tel di casa ed arrivo dalle vecchie navigazioni gsm a 9600kbit/sec a 10.000 lire l'ora.
per le promo sarebbe bene come me averle tutte,se devo scaricare roba grossa uso tim di notte e per la navigazione di tutti i giorni uso voda 500mbite giornalieri sono buonini.ultima cosa attenzione a chi ha xp disattivate gli aggiornamenti automatici dei miei amici si son trovati con le sim vuote di credito grazie a xp
saluto tutti




----------
Antonio Danilo


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati