www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Le famose note delle nuove tariffe...

Inviato da .marco. 
Le famose note delle nuove tariffe...
07.10.2004 - 12:00
fino ad oggi si è fatto un gran parlare delle temutissime limitazioni sulle nuove tariffe, la caccia al tranello è iniziata...

AUT. CHIAMA SUPER:
traffico voce effettuato dall'Italia1 nel mese solare ricevi 2 una ricarica gratuita di 20 euro

1. Ad esclusione delle chiamate Multiparty effettuate e ricevute, delle chiamate VERSO YOU&ME, i Numeri Utili e i Servizi Vodafone.
2. Trascorse 48 ore dalla fine della giornata in cui sono stati raggiunti i 20 euro Iva inclusa di traffico voce. La ricarica gratuita NON CONCORRE al raggiungimento della successiva soglia mensile necessaria per ricevere un'ulteriore ricarica omaggio. A conferma dell'avvenuta ricarica riceverai sul tuo cellulare un SMS. Potrai ricevere UNA RICARICA GRATUITA PER MESE SOLARE.

AUT. RICEVI SUPER:
ogni 20 minuti di chiamate voce nazionali ricevute in Italia nel mese solare1, otterrai2 una ricarica gratuita di 1 euro (Iva inclusa).

1. Ad esclusione delle chiamate Multiparty ricevute, delle chiamate ricevute e tariffate con la tariffa YOU&ME, delle chiamate non tariffate, tariffate solo parzialmente o tariffate con modalità diverse dalla tariffazione a tempo o a scatti. Il traffico utile per la ricarica gratuita viene conteggiato dalle 6 ore del primo giorno del mese alle 24 ore dell'ultimo giorno dello stesso mese.
2. Trascorse 48 ore dalla fine della giornata in cui sono stati raggiunti i 20 minuti di chiamate voce ricevute. A conferma dell'avvenuta ricarica riceverai sul tuo cellulare un SMS. Potrai ricevere FINO A 10 EURO (Iva inclusa) per mese solare.

AUT. SMS SUPER:
Al raggiungimento di 50 SMS inviati dall'Italia1 nel mese solare ricevi una ricarica gratuita di 5 euro (Iva inclusa)2.

1. Sono inclusi tutti gli SMS inviati dall'Italia verso numeri nazionali ed internazionali. Non concorrono invece gli SMS a contenuto, gli SMS in roaming e le Ricevute di Ritorno. Il traffico utile per la ricarica gratuita viene conteggiato dalle ore 6 del primo giorno del mese alle ore 24 dell'ultimo giorno dello stesso mese.
2. Trascorse 48 ore dalla fine della giornata in cui sono stati raggiunti i 7,5 euro IVA inclusa di traffico SMS, corrispondenti ad esempio a 50 SMS nazionali inviati. La ricarica gratuita non concorre al raggiungimento della successiva soglia mensile di SMS necessaria per ricevere un'ulteriore ricarica omaggio. A conferma dell'avvenuta ricarica riceverai sul tuo cellulare un SMS. Potrai ricevere UNA RICARICA GRATUITA PER MESE SOLARE.

cmq potete vedere
TUTTE hanno la limitazione di una ricarica al mese. :-(
MA da quanto ho capito la ricarica è sottoforma di traffico telefonico e non di bonus (come si era detto).

a voi i commenti...


Re: Le famose note delle nuove tariffe...
07.10.2004 - 12:11
E che vuoi commentare..............
..............una schifezza del genere penso sia unica in tutti i gestori Nazionali.

Vodafone si sta' rovinando con le sue stesse mani......chi scegliera' Vodafone in futuro come operatore tramite number portability se i suoi piani telefonici sono vomitevoli ?

Prevedo molti clienti in uscita da Vodafone (sopratutto verso 3)e praticamente quasi zero i clienti entranti....pero' se a loro va' bene cosi........


Re: Le famose note delle nuove tariffe...
07.10.2004 - 12:14
l'unica che si salva è easy day (sopravvissuta).


Re: Le famose note delle nuove tariffe...
07.10.2004 - 12:34
maxstore ha scritto:
>Vodafone si sta' rovinando con le sue stesse mani......chi scegliera' Vodafone in >futuro come operatore tramite number portability se i suoi piani telefonici sono >vomitevoli ?

Probabilmente coloro che non fanno caso che ci sono gestori più convenienti a cui puntare (a meno che non siano più importanti la copertura e i servizi).

>Prevedo molti clienti in uscita da Vodafone (sopratutto verso 3)e praticamente >quasi zero i clienti entranti....pero' se a loro va' bene cosi........

Il problema che molti clienti non si pongono il problema della tariffa e delle limitazioni che potrebbero arrivare (e io ne conosco molti ai quali chiedo: che tariffa hai? e mi rispondono: boh! basta che telefono). Noi del forum siamo forse un troppo coinvolti nelle problematiche dei gestori e quindi sappiamo molte cose, mentre penso che il 50% non sappia niente delle novità su tariffe, servizi, limitazioni etc. etc., di conseguenza non cambierebbe gestore, anche perché non saprebbe a quale passare e che tariffa attivare, anche perché poi cambiare il numero è un scocciatura e non tutti sanno che esiste la MNP e i suoi dettagli è promozioni.
Probabilmente Vodafone punta su questi...

Ciao da Paolo


Re: Le famose note delle nuove tariffe...
07.10.2004 - 12:51
Però ultimamente c'è molta più gente che si interessa alle tariffe, che vuole cambiare tariffa perchè si accorge che spende molto. E non parlo di gente come noi che frequentano i Forum di telefonia, ma delle persone che usano il cellulare, e che lo usano sempre di più. Ecco, adesso se si informano si accorgeranno anche loro delle tariffe assurde di Vodafone, e cambiare gestore per loro non sarà un problema.
Io posso confermare quello che ha detto maxtore, conosco molte persone che proprio negli ultimi tempi sono passati a 3, e sono soprattutto clienti che in precedenza avevano Vodafone


Re: Le famose note delle nuove tariffe...
07.10.2004 - 13:47
Io non penso che i nuovi piani siano poi così male... Certo, la tariffazione a scatti non è una modalità molto trasparente, e si "perdono" in media mezzo scatto a telefonata... però se si conta che questo mezzo scatto è solo di 1,7 cent verso you&me e 4,8 cent verso gli altri numeri, non è poi molto.

In particolare, non trovo molte "fregature" fra le note a piè di pagina... Autoricarica Chiama ha solo una ricarica al mese, il che può effettivamente essere poco per i grandi parlatori, ma non è una fregatura. Stesso vale per Autoricarica SMS, non più di una ricarica al mese, è un po' poco ma a molte persone va bene (a me, per esempio, che non mando più di 60-70 sms al mese). E infine Autoricarica Ricevi ha un limite più alto, 10 ricariche al mese, cioè 10 euro.

Alla fine quindi Vodafone poteva risparmiarsi di rimettere le tariffe a scatti, ma comunque i nuovi piani possono far felice più di qualche cliente.




----------
glock010


Re: Le famose note delle nuove tariffe...
07.10.2004 - 14:43
In effetti sulle chiamate lunghe oltre 3 minuti qualcosina si può anche risparmiare. Teniamo conto poi del fatto che autoricarica ricevi super ad esempio, non è molto dissimile dalla precedente autoricarica. Vediamo perché:
nella precedente, si ricevevano 25 centesimi di euro ogni 10 minuti, quindi un quarto di ricarica attuale. Il bonus massimo ricevibiel in ricarica mensile era di 20 euro, quindi del doppio, ma consideriamo che per fare un euro ci volevano in realtà 25x4=40 minuti di telefonate ricevute. Per arrivare a 20 fatevi 2 conti e considerate anche quanto questo sovraccarica la rete (cosa a cui mai si pensa fino in fondo, se non quando il telefono funziona male, scarica troppo la batteria, non si riesce a prendere la linea in presenza di segnale pieno e così via).
Per quanto riguarda gli scatti, be' a parte il 414 che arrotonda tutto per eccesso per cui alla risposta addebita 25 centesimi invece di 24245 (15+9,5), alla fine sono tornate le tariffe stile dipppiu' ricaricabile e autoricaricabile, sassate per chi parla poco, ma comode per chi appunto fa chiamate piuttosto lunghe.
Se la calcolatrice di windows non mi da i numeri, ecco cosa succede:
autoricarica ricevi e autoricarica ricevi super (prendo questa a modello perché è anche quella che ho scelto, tenendo conto anche di altri fattori):
Chiamata di un minuto:
0,34,0,34, invariata. chiaramente prima di un minuto si rimane penalizzati.
2 minuti:0,53,0,53, invariato.
3 minuti: invariato.
6 minuti:1,29 e così via. Di fatto il meccanismo è lo stesso, visto che se ne parlava ieri, della autoricaricabile non scatto. naturalmente io ho fatto un confronto che forse ha senso a metà, perché bisognerebbe calcolare la differenza su telefonate di durata variabile, ad esempio: 3 minuti e mezzo, 5 minuti e 24 e così via per capire come stanno le cose. Ma direi che al massimo una volta ci perdi e l'altra ci guadagni, come spesso succede nelle tariffe approssimate enon pari (come dicevo prima, oggi il contatore del 414 ha detto di avermi addebitato 25 centesimi,m a facendo il conto sarebbero 24.qualcosa, quindi un volta prende e una volta da).
chi attiva la Easy day, non ha lo scatto alla risposta, d'accordom a quando comincia a fare una telefonata di 6 minuti spende 1,5 contro 1,29, circa ex quattrocento lire in piu'.

Le vere pecche magari, sono da ricercare nel costo degli sms, nel costo delle chiamate internazionali (purtroppo vale per tutti i gestori da un pezzo in qua) e nel fatto che, sempre parlando di autoricariche ricevute, queste non siano immediate (pieno wind) o erogate a conteggio effettuato (tim).
E veniamo al perché della mia scelta:
Sim possedute: 1 tim unica 10+superautoricarica;
1wind: casa e wind;
1vodafone: autoricarica ricevi super(precedente italy new: nient'altro che la fotocopia esatta vs vodafone di unica10);
Siccome tanta gente che conosco inizia ad avere almeno 2 sim di gestori diversi fra questi 3, basta mettersi d'accordo sul da farsi volta per volta.

Alla fine, forse bisognerebbe fare un altro post, ma ormai già che ci sono... un confrontino veloce veloce sulle autoricariche attuali:
Vodafone: ricarica 5 centesimi al minuto, tim 2 centesimi, wind (per chi ha la fortuna di avere ancor aio pieno) 2 centesimi al minuto:
vantaggi:
Vodafone, tim, wind
accumulo su credito residuo (limite di ricarica piu' basso ma piu' consistente), allunga la vita della sim card , bonus immediatamente utilizzabile.
Svantaggi vodafone:
tariffa poco conveniente per chiamate inferiori al minuto elimite di ricarica basso e disponibilità della ricarica a partire dal giorno dopo, bonus non utilizzabile per acquisto di servizi(separato dal credito), bonus separato dal credito .




----------
Saluti. alex.


Re: Le famose note delle nuove tariffe...
07.10.2004 - 15:08
Dove la metti supertua? Per voi che amate le tariffe a scatti è il massimo direi: 10 cent/min con scatti da 10 cent, addebito complessivo alla risposta pari a 25 cent - 0,5 cent meno di quello vodafone - parli per un minuto mentre con vodafone parli per 30 secondi.
L'autoricarica non la prendo nemmeno in considerazione, 100 euro è decisamente troppo rispetto ai 10 di vodafone, anche se arrotondati per difetto al minuto per ogni singola chiamata.


Re: Le famose note delle nuove tariffe...
07.10.2004 - 17:08
maxstore ha scritto:

> E che vuoi commentare..............
> ..............una schifezza del genere penso sia unica in tutti
> i gestori Nazionali.
>
> Vodafone si sta' rovinando con le sue stesse mani......chi
> scegliera' Vodafone in futuro come operatore tramite number
> portability se i suoi piani telefonici sono vomitevoli ?

Non offenderti, ma sei un po' ingenuo.... :)
Gli altri gestori non aspettano altro per peggiorare a loro volta le loro offerte.
Già Vodafone un anno fa aveva proposto delle tariffe che, a quel tempo, erano giudicate orribili 8ora non lo sono più), eppure in tutto questo tempo Vodafone non ha perso clienti, e non è cambiato nulla...
Rassegnamoci, il mondo non cambia a comando, il cervello della gente neppure.... :(




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Le famose note delle nuove tariffe...
07.10.2004 - 18:52
infatti è una gran ********* solo una ricarica gratuita al mese, mah....spero che tim sappia cogliere l'occasione x strappare molti ciienti a questi inglesi.


Re: Le famose note delle nuove tariffe...
07.10.2004 - 20:54
+ che Tim dovrebbe essere la 3 a prendere la palla al balzo...
Se pubblicizzasse di + le sue OTTIME tariffe (supertua e tua matic), potrebbe riuscire a prendere qualche persona in più provveniente da ladrafone...
Se poi facesse una tariffa con l'autoricarica sugli sms e sulle chiamate, sicuramente qualcosa si muoverebbe ancora di +...
Io ci spero..e tu?
How Are you? :)




----------
Ignoffo!


Re: Le famose note delle nuove tariffe...
07.10.2004 - 21:01
io ci spero :-) ma che lo faccia la tim in famiglia tutti tim amici tim parenti tim....


Re: Le famose note delle nuove tariffe...
07.10.2004 - 23:24
Winston Smith ha scritto:

<< Non offenderti, ma sei un po' ingenuo....Gli altri gestori non aspettano altro per peggiorare a loro volta le loro offerte. >>

Ingenuo ??????
Io direi che tu stai dicendo una falsita' enorme infatti tu dici:a quanto pare gli altri gestori che tu dici non aspettano altro per peggiorare a loro volta ........cio' e' vero solo a meta',basta infatti vedere le promozioni che 3 fa' in continuazione e sopratutto quello che ha fatto Wind nei mesi scorsi con l'introduzione dell'opzione (noi 2) e ti assicuro che molte persone che io conosco (sopratutto Tim) hanno fatto subito mnp verso Wind e parlare tra di loro gratis..........
A te la risposta Mr Smith..


Re: Le famose note delle nuove tariffe...
08.10.2004 - 14:57
Wind ha fatto SOLO NOi2, ed è oramai palese che era fumo negli occhi. Ha fatto anche uscire delle tariffe praticamente simili a quelle orride di Vodafone, ed ha sistematicamente disintagrato, con precisione chirurgica, qualsiasi altra opzione...
Ormai, a parte 2 tariffe schifose, e l'opzione Noi2, non c'è rimasto molta altra roba attivabile.... E Wind è assolutamente il caso peggiore dopo Vodafone.
Tre fa delle cose che possono essere (o sembrare) convenienti, ma ha già più volte dato dimostrazione di essere alquanto ballerina nelle decisioni...
Un giorno modifica in meglio, il giorno dopo modifica qualcos'altro in peggio.
Poi Tre è campionessa indiscussa di clausole a mio parere truffaldine, quindi stai sicuro che non aspetta altro che introdurne di nuove.
Tim per ora dorme, e questo è assolutamente un bene, visto che, a parte qualche stronzatina (in confronto a quelle enormi fatte dagli altri) ha lasciato tutto così com'è da quasi 2 anni, ed anzi, ha introdotto nuove offerte, senza per questo cancellare quelle vecchie...
Insomma, per ora è quella che si comporta meglio, ma... Se tutti gli altri cominciano a fare quello che gli va, quanto credi che ci metterà ad imparare?




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Le famose note delle nuove tariffe...
08.10.2004 - 16:14
Sono d'accordo con Winston.
Dopo le tariffe orribili di Ladrafone l'anno scorso, anche Wind si è adeguata.
Ora Vodafone le ha peggiorate di nuovo e gli altri seguiranno a routa (vedi cartello).
3 ha delle tariffe convenienti perchè deve costruirsi una base clienti (se hai fatto caso tutte le offerte sono per i nuovi clienti...) e sta facendo come ha fatto Wind all'inizio: tariffe buone. Non ti preoccupare che appena avrà una base solida di clienti si adeguerà al cartello dei gestori.
E l'Authority dorme.......


Re: Le famose note delle nuove tariffe...
19.10.2004 - 10:58
Nell'intervento di Alessandro leggo "allunga la vita della sim card" circa qualche meccanismo di autoricarica. Che io sappia è una esclusiva di TIM o sbaglio? Con tutte le altre compagnie per prorogare la validità von c'è altro modo che ricaricare.


Re: Le famose note delle nuove tariffe...
19.10.2004 - 13:55
Con TIM l'autoricarica allunga la vita della SIM, con Vodafone no.


Re: Le famose note delle nuove tariffe...
19.10.2004 - 14:42
ormai sono passati abbastanza giorni per fare un bilancio della situazione:
le nuove tariffe come sono?
per chi aveva già Aut.Chiama o Aut.Ricevi potenzialmente IMHO sono buone...
a una amico ho fatto fare il passaggio gratuito.
spendeva 3-5 euro al mese in telefoante
circa 20 euro in messaggi

gli ho fatto fare il passaggio a Aut.Ricevi Super perchè mensilmente riceverebbe giusto i 10€ di bonus.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati