www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

EDGE su Vodafone?

Inviato da Seguret 
EDGE su Vodafone?
15.10.2004 - 19:24

Provate con google a cercare in rete dei comunicati stampa di Router
che dicono che Vodafone sta aggiornando la propria rete dei ponti Nokia
aggiornandoli anche per l' EDGE.....

Avete notizie in merito?

Grazie




----------
mairie-seguret.fr


Re: EDGE su Vodafone?
15.10.2004 - 20:30
Speriamo, ma per ora non mi risulta niente.


Re: EDGE su Vodafone?
19.10.2004 - 02:08
Sarebbe davvero un'ottima cosa. A volte mi chiedo se l'UMTS sia davvero necessario visto che con l'Edge in teoria credo si possa fare tutto (se non sbaglio le videochiamate stanno viaggiando a 64 Kbit/sec) , senza spendere fior di milioni di euro e coprendo tutta la Penisola...


Re: EDGE su Vodafone?
19.10.2004 - 09:41
Non è propriamente vero che con EDGE si possa fare proprio tutto: NON le videochiamate, perchè con EDGE si possono raggiungere i 64Kbit/s in download ma NON in upload (EDGE e GPRS sono asimmetrici, così come l'ADSL, per capirci).
Per quasi tutto il resto EDGE è un buon surrogato; il suo vantaggio è che offre costi di allestimento rete mooolto inferiori xchè non è necessario installare nuove antenne ma questo è allo stesso tempo un handicap proprio perchè usa la rete esistente che ha già un discreto livello di congestione.
La filosofia che sta dietro ad EDGE (e che TIM sta già implementando) è che sia il complemento della rete UMTS nelle zone di campagna/montagna dove la rete esistente non è congestionata, permettendo di continuare a fruire di quasi tutti gli stessi servizi.
Non vedo perchè Vodafone dovrebbe voler essere da meno di TIM in questo, quando è ormai chiaro anche agli utenti (i clienti di 3 non si illudano) che la rete UMTS non potrà mai eguagliare la copertura del GSM.


Re: EDGE su Vodafone?
19.10.2004 - 11:01
...diciamo che vodafone ha preferito implementare la copertura UMTS...


Re: EDGE su Vodafone?
19.10.2004 - 17:33
Non è propriamente vero che con EDGE si possa fare proprio tutto: NON le videochiamate, perchè con EDGE si possono raggiungere i 64Kbit/s in download ma NON in upload (EDGE e GPRS sono asimmetrici, così come l'ADSL, per capirci).
ciao a tutti,io con i mumerini a memoria nn sono bravo ma mi risultano davvero superiori ai 64kbite sec mi pare ci si attesti intorno ai 200kb/s,altrimenti dove sarebbe il vantaggio delle implementazioni per restare vicinissimi al gprs???
saluto tutti




----------
Antonio Danilo


Re: EDGE su Vodafone?
19.10.2004 - 17:44
Scusa Antonio Danilo ma... hai presente la differenza tra upload e download?!?
I 200Kbit/s con l'EDGE li potrai raggiungere al massimo in download.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati