www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Nuovo contratto per tutti i clienti Vodafone

Inviato da glock010 
Re: Nuovo contratto per tutti i clienti Vodafone
07.10.2004 - 13:13
Riporto anche un'altra parte del contratto quella che regola l'attivazione e fruizione delle unità di traffico. Si legge al punto 4.3
" In caso di insufficienza dell’Unità di Traffico, il Servizio sarà parzialmente sospeso ed il Cliente potrà soltanto ricevere chiamate voce sul
territorio nazionale. Le Condizioni generali dei Servizi possono prevedere una quantità minima di Unità di Traffico per l’attivazione/richiesta."

Mi sfugge una cosa....si parla solo di chiamate voce e non di sms/mms etc... insomma...un'altra bella novità burocratese by Vodafone o no? Voi che ne dite?


Re: Nuovo contratto per tutti i clienti Vodafone
07.10.2004 - 13:23
forse perche qualcuno utilizza le sim per guadagnarci con i servizi a valore aggiunto e/o utilizza la stessa per ricaricarsi a scapito della povera gente (vedi annunci falsi sui giornali)..

comunque mi sembra assurda la loro presa di posizione


Re: Nuovo contratto per tutti i clienti Vodafone
07.10.2004 - 13:33
Io comunque continuerò ad usare il cell. allo stesso modo.... A seconda della mia convenienza economica, e per il tempo che riterro opportuno.

In parole povere telefono e telefonerò a chi mi pare e piace, e per quanto tempo mi pare (2, 3, 4 ore al giorno).

Se poi qualcuno decidesse di interrompermi il servizio o di modificarne le condizioni, chiedo solamente di poter esaurire il mio traffico disponibile, nulla di più....

Non starò certo a farmi venire l'ulcera per una cosa del genere.... che si arrangino !!!!

(Dovete ricordare che noi possiamo vivere anche senza la Vodafone, mentre la Vodafone senza di noi non è nessuno......
Le persone "in grado di cambiare il mondo" siamo noi e non loro)


Re: Nuovo contratto per tutti i clienti Vodafone
07.10.2004 - 13:40
il post di bruk è il piu intelligente scritto negli ultimi due anni di frequentazione dei forum.....


Re: Nuovo contratto per tutti i clienti Vodafone
07.10.2004 - 15:19
Re: Nuovo contratto per tutti i clienti Vodafone
07.10.2004 - 16:03
bruk c'hai ragoione anche perchè se io un giorno dovessi vedere la mia sim bloccata x eccesso di chiamate inanzitutto chiederò di terminare il credito e poi utilizzerò come già faccio le mie altre 2 sim di altro operatore (Tim e Wind) come penso che qualcun altro farà !!
Poi una cosa che mi ha lasciato perplesso è questo. Sulle Faq ce una domanda che dice: Cosa si intende esattamente x uso personale della carta sim? cosa succede se supero......?
Risposta : L'uso personale della carta sim comporta che la sim non venga utilizzata in apparecchi diversi dal telefono cellulare ( :-o) per modificare il normale corso del traffico tra reti diverse al fine di trarre un beneficio economico.
Ora mi chiedo e vi chiedo quali sarebberò sti apparecchi in cui uno potrebbe utilizzare la sim Vodafone ? :-? :-?


Re: Nuovo contratto per tutti i clienti Vodafone
07.10.2004 - 16:27
Boh, è arrivato un tecnico di computer o qualcosa del genere a casa mia (agratis me l'ha mandato la Tiscali per sperimentare chissà cosa, ma ditta in subappalto) , non riusciva e telefonava con il cellulare (probabilmente Wind) parlava ad una e le diceva di fare un certo numero di telefono e dopo era collegato con questo. Che centri qualcosa?


Re: Nuovo contratto per tutti i clienti Vodafone
07.10.2004 - 16:46
> Il Cliente che, pur superando le soglie previste, non opera una
> Trasformazione del traffico, ma utilizza la SIM da un normale
> telefono cellulare per parlare effettuando e ricevendo
> chiamate, non dovrà mai preoccuparsi di vedere sospeso il
> proprio servizio.

me la potete spiegare..??
che vuol dire 'operare una trasformazione di traffico' ??




----------
marcotel


Re: Nuovo contratto per tutti i clienti Vodafone
07.10.2004 - 17:16
Forse io sono scemo, o non so leggere, o sono in malafede, o voglio fare pubblicità negativa a vodafone a tutti i costi, ma.... leggete bene questo passaggio.
Leggete bene quanti condizionali ci sono, e dove sono stati messi.

<< 3.3. Salvo una diversa richiesta del Cliente, in caso di Attivazione di una nuova unità di Traffico si presume confermato, se disponibile, il Piano
telefonico attivo per le precedenti Unità di Traffico. Il Cliente sarà informato della eventuale modificazione o sostituzione dei Piani telefonici o
delle Condizioni generali dei Servizi con almeno 30 giorni di anticipo secondo le modalità del successivo art. 13. Nel caso di sostituzione del
Piano originario, il Piano sostitutivo si applicherà a tutte le successive Unità di Traffico attivate sul medesimo numero telefonico. Il Cliente è
sempre libero di scegliere un diverso Piano telefonico, tra quelli disponibili al momento dell’Attivazione dell’Unità. >>

Io leggo un solo condizionale, ovvero quel "se disponibile" .
In particolare leggo questa cosa, ma spero vivamente di sbagliarmi, e di essere scemo: "noi Vodafone ti confermiamo il piano ad ogni ricarica, se questo è disponibile, ovvero attivabile. Altrimenti dovrai sceglierne uno nuovo, tra quelli disponibili, ovvero attivabili"
non ce scritto: "se ne abbiamo voglia" oppure "solo se il direttore marketing si è svegliato con la luna storta e vuole dare fastidio ad alcuni clienti" o altre cose del genere, spero lo diano per sottointeso...
Ma se non lo danno per sottointeso, potrebbe anche voler dire che lo faranno SEMPRE, tutte le volte che ad una ricarica il piano tariffario posseduto non è più sottoscrivibile....

E a questo punto, se così fosse, io non sono scemo, ma loro sono finiti.... Vi prego, fateli finire, perchè un precedente del genere sarebbe davvero pericoloso per tutti... :(




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Nuovo contratto per tutti i clienti Vodafone
07.10.2004 - 19:09
Queste nuove condizioni contrattuali mi preoccupano non poco.
Ho un vago sospetto che molto presto osserveremo un mega aggiornamento di tutti i piani telefonici attivati prima dell’aprile 2003…ossia tutti quelli che hanno ancora gli sms a 0,10cent e 0,12 cent…
Perché penso questo?
Innanzi tutto perché questo contratto è stato introdotto tre giorni prima dell’introduzione di queste nuove tariffe e poi anche perché ormai i piani con ancora le UTT sono al 99% convertiti in euro…
Allora come mai nel contratto si legge che la Vodafone può cambiare il piano?
Semplicemente perché, a detta di una operatrice, il vero passaggio all’euro non è stato la conversione da 240 lire a 12 cent ma l’aumento a 15 cent….
E soprattutto mi domando come mai la Vodafone abbia scelto il mezzo di ricariche per confermare l’accettazione totale della modifiche?
Semplice…per attuare meglio il cambio di gran parte dei piani a quelli nuovi obbligando il cliente nel modo più elementare possibile…ossia con le ricariche…no ricarica?….non telefoni….Capite bene che se adottava le stesse politiche che ha adottato per il passaggio in euro molti, anzi tutti si sarebbero rifiutati.
Altra cosa….come mai questo nuovo contratto non è stato cosi tanto reclamizzato…per esempio con l’invio per e-mail a tutti i clienti iscritti al 190.it di una nota informativa? O, per esempio, di una finestra a parte che si apriva quando digitavi il sito Vodafone?
Semplice…per applicare il nuovo contratto alla maggior parte dei clienti subito senza che essi ne sappiano nulla…
Credo che adesso con questo nuovo contratto dove Vodafone può cambiare senza avvisare ne vedremo proprio delle belle….almeno sono dei presentimenti che ho….chi vivrà vedrà…

O.T.

Volevo mettere l’anima in pace a chi spera nel ritorno degli sms a 0,12cent….purtroppo con l’introduzione dell’euro i costi della vita sono aumentati…..non solo a noi ma anche nella povera casa proletaria della Vodafone deve gli stipendi sono sempre gli stessi ma i costi per i loro programMONI sono sempre in aumento (da 0,01 cent a 0,015 cent)…quindi è per questo, visto che la Vodafone guadagna poco (?????), gli sms sono stati adeguati al suo costo della vita….ed è per questo che i messaggi a 12 e 10 cent sono soltanto un lontano ricordo e un vantaggio per chi li ha…

Eh…dove andremo a finire?!


Re: Nuovo contratto per tutti i clienti Vodafone
07.10.2004 - 19:59
Io gli sms li pago ancora a 10 cents fortunatamente.

Nella mia sim ho solo un euro di traffico, ma sto aspettando di vederci chiaro prima di ricaricare.

perchè qualcuno non scrive al programma MI MANDA RAITRE ? Io sottoscriverei la mail , solo che non saprei in che termini porre la denuncia.

ciao


Re: Nuovo contratto per tutti i clienti Vodafone
07.10.2004 - 20:46
Ps...ricordateVi 2 cose:
- Se il contratto non è stato pubblicato correttamente secondo le condizioni di pubblicazioni previste dalla legge il contratto NON HA VALORE. (le modifiche ai piani tim x esempio furono pubblicate sui giornali ben 1 mese prima.
- L'antitrust sta vagliando (leggevo su repubblica), una specie di blocco quota ai guadagni delle compagnie..cosa vuol dire, che se superano un certo guadagno ci andranno giù pesante...quindi nn è detto che lo scenario generale non possa cambiare (come è già cambiato...in francia...)
Saluti!




----------
Ignoffo!


Re: Nuovo contratto per tutti i clienti Vodafone
07.10.2004 - 21:11
sta vodafone mi sta scassando le...sfere, gia mi dette fastidio all'epoca quando aumento i costi di ricarica come?? ehehe passando i tagli di ricarica da 30 euro con 25 di credito a 25 con 20 di credito...furbacchioniiiiiiiii


Re: Nuovo contratto per tutti i clienti Vodafone
07.10.2004 - 21:47
se mi tolgono il mio attuale vecchio piano "Italy Ricaricabile" con gli sms a 10cents. mi inc****o :-| :-| e non poco !!
Purtroppo ho fatto una ricarica il 5 di ottobre non sapendo purtroppo di queste novità. :-(


Re: Nuovo contratto per tutti i clienti Vodafone
07.10.2004 - 22:26
a me dovessero anche aggiornarmi "al secondo" (26€cent/min 012€/sms) in easy day me ne fregherebbe molto poco,intanto invio pochi sms ma la cosa che mi farebbe girare le scatole è che con il cambio piano mi viene automaticamente cambiata la tariffa per le chiamate in roaming dopo che ho mandato il fax per mantenere quelle vecchie!!!!
m@rch


Re: Nuovo contratto per tutti i clienti Vodafone
07.10.2004 - 22:37
Qua siamo alla follia PURA!! Mi disattivano la sim se parlo molto???

Chi se ne frega!!! Mi faccio una bella mnp ed addio belli!!

Porto i miei soldini altrove...


Re: Nuovo contratto per tutti i clienti Vodafone
07.10.2004 - 22:49
A parte le varie regole che riguardano i minuti di telefonate da fare/non fare/ ricevere (dovrei stare li col cronometro ogni volta che telefono?) che trovo scandalose ma che più di tanto non mi preoccupano (bloccarmi la sim = vodafone non vedrà più i miei soldi !!! ) mi prreoccupa seriamente la possibilità che Vodafone si riserva di annullare e scegliere i piani tariffari (che peraltro ho pagato visto che per cambiare piano ho dovuto utilizzare una carta servizi ).
Se fosse un'azienda sera non mi preoccuperei...ma visto di chi staimo parlando...tra un pò di tempo ci troveremo tutti con la stessa tariffa che avvantaggia solo Vodafone...mah...sono sempre più perplesso (per non dire altro)




Re: Nuovo contratto per tutti i clienti Vodafone
08.10.2004 - 09:22
tosio nel mio casoio che sono un vecchio cliente e che faccio molte chiamate, se un giorno mi dovesserò cambiare l'attuale tariffa x forza (posso sempre far finta di non aver saputo nulla di queste nuove modifiche) seppoi le mie lamentele/reclami non serviranno a nulla a quel punto la sim voda dormirà x sempre nel cassetto dopo aver terminato il credito . Poi se un giorno mi vedrò sospeso/bloccato la simcard x eccesso di chiamate, pazienza tanto cmq chiamo uguale con le altre sim che ho (Tim (Unica) e Wind con la vecchia "Quando";) e voda se la prende nel sedere !! ::diablo::
P.s.: secondo me alla Vodafone si :::smoke::: l'impossibile x far ste c@xxxte e per concludere il mio intervento posso parafrasare una battuta del trio comico "i tretre" che "sta cosa mi sembra na vera strunzata" !! :-D


Re: Nuovo contratto per tutti i clienti Vodafone
08.10.2004 - 11:50
Ho appena letto il contratto.
A quanto pare alla prossima ricarica il mio piano "Sera ricaricabile in euro" verrà automaticamente sostituito da un altro tra quelli attualmente disponibili..
Senza parlare delle soglie di traffico....
Sono disgustato.




----------
Ciao, Claudio


Re: Nuovo contratto per tutti i clienti Vodafone
08.10.2004 - 15:15
E la mia City ricaricabile?Nooooooooooo! :(


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati