www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Nuovo contratto per tutti i clienti Vodafone

Inviato da glock010 
Re: Nuovo contratto per tutti i clienti Vodafone
08.10.2004 - 16:22
Io non mi preoccuperei.
Un contratto che si definisce APPROVATO nel momento di effettuazione della prima ricarica, senza che il cliente ne sia stato informato direttamente (non importa se Vodafone lo pubblica sul sito o lo scrive sui giornali: io per telefonare non sono tenuto né a comprare il giornale né a sapere cosa sia Internet), farebbe sicuramente RIDERE A CREPAPELLE qualsiasi avvocato. Se Vodafone dovesse sospendere il servizio per inadempienza all'art. 4, la si denuncia tranquillamente per interruzione di pubblico servizio. Se cambia il piano dopo la prima ricarica, la si denuncia per inadempienza contrattuale, non esistono al mondo contratti che valgano senza essere stati firmati da entrambe le controparti. Quella di Vodafone è una presa per i fondelli bella e buona, come il contratto con gli italiani di Berlusconi che ha firmato solo lui e non la controparte (che razza di contratto è?). Vodafone si basa sul fatto che alla fine tutti se ne fregano e lasciano perdere, ma se qualcuno va a fondo, si può mandarli in galera.


Re: Nuovo contratto per tutti i clienti Vodafone
08.10.2004 - 16:42
Berlusconi ha firmato in tv la bozza di contratto, e questo implicitamente è stato accettato dagli italiani che hanno aderito votandolo. Comunque è inadempiente.
Quando esce una legge non importa se la conosci, è conoscibile perchè è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale.
I contratti delle sim prevedono una scadenza di 11 o 12 mesi, quando si ricarica è il rinnovo o un nuovo contratto.


Re: Nuovo contratto per tutti i clienti Vodafone
08.10.2004 - 16:43
""""Il Cliente che, pur superando le soglie previste, non opera una Trasformazione del traffico, ma utilizza la SIM da un normale telefono cellulare per parlare effettuando e ricevendo chiamate, non dovrà mai preoccuparsi di vedere sospeso il proprio servizio."""

Trasformazione del traffico????? BOH...mi sa di magia! :D

Qualcuno mi dice in parole umane cosa significa?


Re: Nuovo contratto per tutti i clienti Vodafone
08.10.2004 - 17:02
yanez ha scritto:

> Trasformazione del traffico????? BOH...mi sa di magia! :D
> Qualcuno mi dice in parole umane cosa significa?

significa che buona parte di quelle "misure" sono state introdotte soprattutto per impedire ai gestori di rete fissa alternativi (tutti tranne Wind e Telecom) l'utilizzo di sim Vodafone per instradare le chiamate da fisso a mobile risparmiando sui costi d'interconnessione; se provi a chiamare con Tele2 un cellulare noterai la qualità dell'audio molto bassa, 'id chiamante come "mascherato" ecc ecc questo perchè quando usi il 1022, la tua chiamata viene passata ad accrocchi che contengono una sim e che la instradano su rete mobile; in questo modo Tele2 risparmia sui costi (risparmio che tu cliente 1022 vedi solo in parte), ma Vodafone ci smena, perchè incassa molto di più dalle tariffe d'interconnessione fisso-mobile, che però così Tele2 non paga, perchè con un banale piano Italy spende solo 10 cent/min o giù di lì;
questo vuol dire "trasformare" traffico.


Re: Nuovo contratto per tutti i clienti Vodafone
08.10.2004 - 18:38
> Quando esce una legge non importa se la conosci, è conoscibile perchè
> è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale

Giusto. Peccato che un contratto NON è una legge. Sono due cose ben diverse.
Quello che dici vale per le leggi della Repubblica.
Per i contratti, apposite leggi stabiliscono che un contratto è valido quando viene accettato da entrambe le controparti ed entrambe ne sono a conoscenza. Se Vodafone si inventa un contratto, decide arbitrariamente che chi ricarica dopo la data x lo accetta, e non informa per iscritto la controparte limitandosi a fare qualche spot o avviso (che comunque io non ho mai visto), questo contratto NON VALE NULLA perché non è un contratto. E ci mancherebbe: adesso io faccio qui sopra il post di un messaggio dove dico che faccio un contratto con te e decido che tu lo accetti implicitamente a meno che non mi mandi una raccomandata AR... Ma stiamo scherzando?
Questa è l'unica cosa certa e sicura. Il resto sono tutte chiacchiere prive di senso.


Re: Nuovo contratto per tutti i clienti Vodafone
08.10.2004 - 19:24
Premetto che non sono un cliente tim.....

Sul forum nella sezione della tim avevo letto dei post riguardanti la tariffa A190.
Le condizioni di questa tariffa sarebbero variate a decorrere dalla prima ricarica fatta dal cliente (dalla serie le tue vecchie condizioni rimangono fino a che fai la prossima ricarica, dopodiche cambiano...)... Qualche utente ha cercato di ricaricare il più tardi possibile per mantenere le tariffe..... e ci sono stati casi (+ di uno) di persone che hanno avuto una ricarica da 5 euro "non si sa da chi - e quindi non richiesta" che ha modificato il profilo in modo irreparabile (a nulla sono valse le chiamate al call center..... E un dubbio su chi avesse fatto queste ricariche alla fine è saltato fuori)....


Anche la Wind ha modificato la scadenza delle sim con lo stesso sistema: Se prima per esempio la sim scadeva dopo 12 mesi.... Dalla prima ricarica fatta dopo il ??? la scadenza è passata a 11 mesi.

(Mi scuso per le imprecisioni tecniche in quanto non conosco i gestori menzionati)

Questo per dire che (E NON SONO ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO) che qualcuno ha già introdotto il fatto di "effettuare modifiche" (+ o - significanti) dopo la ricarica...

E non mi sembra ci sia stata una pubblicità di massa della cosa per portare i clienti a conoscenza delle modifiche....
(E QUESTO NON E' CORRETTO)


Re: Nuovo contratto per tutti i clienti Vodafone
08.10.2004 - 19:52
Ho trovato il link della tim di cui sopra:
http://forum.cellularitalia.com/read.php?f=1&i=64458&t=64458
______________________________________________________________________________
E il testo della mail del 155

....... "A partire dal 14 Giugno 2004 tutte le nuove attivazioni (oppure dopo la prima ricarica fatta dopo tale data per le vecchie attivazioni) la carta prepagata scadrà dopo 11 mesi + 1 dall'ultima operazione di ricarica.".......


Re: Nuovo contratto per tutti i clienti Vodafone
08.10.2004 - 22:13
Almeno avessero i coglxxxi x modificare la fonia del 42010 (Ricarica) e del servizio di telericarica, almeno con un MINIMO messaggio che informa con la ricarica si accettano delle nuove condizioni contrattuali...magari invitando a chiamare un numero breve x saperne di più! Ed invece, nulla...che conigli...dicono, vogliono, e fanno tenendo tutto allo scuro dei clienti, come se non avessimo il diritto di essere informati...
Che comportamento sleale, non riconosco più quella filosofia di comunicazione che omnitel era riuscita a dare al mercato, sbaraccando il monopolio di Tim. Quando dicevano, Vi diamo Ascolto...adesso siamo noi che dobbiamo di ascoltare loro x non essere fregati. Quando inizieranno ad adottare queste norme x modificare i vecchi piani telefonici il C.C sarà intasato, da persone infuriate giustamente! e finalmente in numero finale dei clienti (si spera) calerà..
Omnitel, una delle più sere aziende italiane ormai è morta... ADDIO PER SEMPRE (x fortuna fra 3 giorni passo a 3)




----------
Ignoffo!


Re: Nuovo contratto per tutti i clienti Vodafone
08.10.2004 - 22:19
che vergogna vodafone......e poi si parla male di tre.....


Re: Nuovo contratto per tutti i clienti Vodafone
09.10.2004 - 12:20
scusate ora mi è sorto un dubbio riguardo le soglie di telefonate verso vodafone, nel senso che,io che ho attiva la Weekend Chiama e dovessi fare x esempio oggi sabato 09/10/2004 più di 3 ore di chiamate verso vodafone e quindi superare l'80% teoricamente mi dovrebbero sospendere la mia sim card o sbaglio ?
Chiedo lumi in merito anche perchè credo che interessi anche agli altri che hanno l'opzione attiva.
Ciao. :-)


Re: Nuovo contratto per tutti i clienti Vodafone
09.10.2004 - 13:24
ho contattato più volte il 190 in merito all'articolo 3 e all'articolo 4.

Riguardo all'articolo 4 la "spiegazione ufficiale" è che si tratta di un articolo volto ad impedirae l'USO IMPROPRIO DEL CELLULARE.
Viene detto che difficilmente verrà utilizzato (solo un matto sospende un servizio ad un altospendente) salvo casi di "uso impoprio".
Io ho subito chiesto spiegazioni e gli operatori non sanno darne.
Fortunatamente ho trovato un operatore molto simpatico (anceh lui cliente Vodafone) che ha scoperto grazie a me questa gabola e ha subito aperto una segnalazione fiume dicendomi che sarò ricontattato entro 5 giorni.

capisco che non verrà applicato ma allora perchè esistono questi parametri? Il sospetto è lecito.

Ho pure chiesto se in qualche modo sia possibile non sottoscrivere il contratto.

Attendiamo la risp ufficiale...


Re: Nuovo contratto per tutti i clienti Vodafone
09.10.2004 - 13:29
Tornando sull'art 4.
il parametro d è IMPOSSIBILE DA RISPETTARE
l'assurdo dei parametri B e C è che sono in contrasto con la loro stessa nuova promozione Vodafone Infinity (loro regalano 1000 minuti al mese SOLO verso i vodafone).


Re: Nuovo contratto per tutti i clienti Vodafone
09.10.2004 - 13:30
Vuol dire che mi tocca dare ragione a drakula?!? yawning smileyo :|:|
Sarò ingenuo, ma voglio credere alle faq (nn è vero che nn hanno valore: dal momento che sono scritte sul sito del gestore rappresentano una prova, nn sono una frasetta a voce e chi ha a che fare con i commerciali sa cosa significa..) e banalmente faccio il conto che, finchè infilerò le mie sim in un cell, nn avrò modifiche ::sleep:: . Del resto tutte le promo x incentivare le telefonate e in particolar modo verso Vodafone sarebbero irrimediabilmente perse qualora tutti i contatori del contratto entrassero in funzione :o
Mi sa che questo contratto è stato realizzato x far fronte ad "utenti" ben + sgamati del solito, che collegano le sim ai server e che d'informatica sanno qualcosa in + di qualche banale stringa... ::diablo::




Re: Nuovo contratto per tutti i clienti Vodafone
09.10.2004 - 13:32
riguardo al punto 3 un operatore molto preparato ha "tranquillizzato" dicendo che semplicemente sono state messe nero su bianco le consuetudini.
ovvero nella storia si sono verificate migrazioni forzate (lui stesso ha citato il caso dei piani fast) per cui non c'è nulla di cui preoccuparsi...
o meglio...
semplicemente hanno reso esplicito qualcosa che prima già facevano. ;-)

ovviamente ho aperto una segnalazione anche su questo punto.


Re: Nuovo contratto per tutti i clienti Vodafone
09.10.2004 - 15:00
io personalmente penso che, oltre alla teoria scritta nero su bianco, ci sia anche la pratica e la consuetudine, e voglio pensare che non cambierà gran che in futuro... nelle faq si capisce questo, speriamo che sia davvero così.




----------
glock010


Re: Nuovo contratto per tutti i clienti Vodafone
09.10.2004 - 16:46
A nessuno piace quello che ha fatto VO...o si accettano o si cambia, tenendo presente che anche gli altri operatori gsm non sono da meno....c'è una soluzione drastica ed efficace NON USARE PIù IL CELLULARE...sogno vero?


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati