www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

ma conviane veramente?

Inviato da marco GR 
ma conviane veramente?
11.04.2004 - 20:31
Hanno tolto tutti i piani tariffari convenienti, hanno tolto i doppi punti della telericarica e tanto altro.... ma conviene rimanere attaccati a Vodafone? Vedevo le tariffe tim che non sono poi niente male addirittura c'è una tariffa che è simile alla vecchia personal 195 sera ( happy time su tim). Voi che ne pensate? Tanti auguri




----------
marco


Re: ma conviane veramente?
11.04.2004 - 20:38
io penso che da tempo non convenga + voda
pensa che chiamare da wind a omnitel con eazy wind -- se non ho errato i conti -- costa pochissimo ma comunque meno che non da omnitel a omnitel (non 4 u) con la 4u...
vedete voi -_-


JK
Re: ma conviane veramente?
12.04.2004 - 01:26
la strategia di vodafone è di legare i clienti che hanno vecchi piani tariffari:coi nuovi piani piu cari,prima di abbandonare il gestore e fare mnp ci pensi due volte visto che la tua tariffa nn esiste piu....e poi comunque nel frattempo ci sono tanti polli che diventano nuovi clienti...
ormai nn c'è piu neanche la convenienza dei doppi punti....di certo nn usero piu telericaricapiu,preferisco fargli guadagnare meno soldi e comprare le ricariche fisiche o tramite dealer vodaone...
sinceramente sono un po scocciato da tutto questo e sto meditando di abbandonare....




----------
giacomo


Re: ma conviane veramente?
12.04.2004 - 01:36
Beh, la domanda mi sembra un pò inutile: chi è un vecchio cliente si tiene il suo bravo piano tariffario (il personal 195 sera ad esempio è decisamente più conveniente di un happy time) con messaggi a 10,3 cent, scatti a 10 cent ecc....perchè dovrebbe cambiare gestore?!?
Un nuovo cliente invece se ne sta alla larga da Vodafone


JK
Re: ma conviane veramente?
12.04.2004 - 10:52
purtroppo vedo che non è cosi e che di polli che entrano in voafone ce ne sono tuttora...




----------
giacomo


Re: ma conviane veramente?
12.04.2004 - 12:33
e be con un customer care cosi' come si fa a non passare a voda?? rotfl
(Customer care cosi buono che l'altro giorno sarò stato in attesa mezzora solo x sapere se avevano ricevuto il fax)


Re: ma conviane veramente?
12.04.2004 - 14:46
Se non hanno ancora chiuso bottega significa che di nuovi polli ne arrivano sempre.
Personalmente non appena mi hanno tolto una tariffa molto conveniente (con la scusa dell'Euro) ho fatto subito richiesta di portabilità verso Tim.
Certo che chi ha una vecchia tariffa conveniente se la tiene ben stretta e resta con Voda.
La verità è che i clienti italiani pagano insieme alle telefonate il costo d'acquisto delle varie reti GSM che Vodafone ha acquistato in mezzo mondo. I clienti pagano, ma le reti sono e restano di proprietà della Vodafone.
Personalmente io pago quello che acquisto e che utilizzo, mi guardo bene dal pagare ciò che altri acquistano!




----------
Un saluto a tutti


Re: ma conviane veramente?
12.04.2004 - 14:53
Capitano Nemo, perché tim non ha investimenti all'estero???


Re: ma conviane veramente?
12.04.2004 - 15:14
in che senso?
tim possiede addrittura compagnie telefoniche in grecia e in sud america :O


JK
Re: ma conviane veramente?
12.04.2004 - 15:38
cha a breve termine la smania di acquisizioni non abbia fatto bene a vodafone dal punto di vista finanziario è indubbio,ma nn credo che siano queste le ragioni piuttosto credo che in un mercato che ha raggiunto il suo equilibrio e dove i consumatori sono disposti a pagare di piu (o forse non ci fanno caso perchè nn si informano....la maggioranza nn sa neanche che tariffa ha,anche se le cose stanno migliorando...)trovo logico che i prezzi vengano alzati.....
purtroppo quello che mi infastidisce è la penuria di promozioni....e l'eliminazione delle poche cose positive che erano rimaste(come i doppi punti:per me è stata una pugnalata alle spalle.....ero in mezzo al guado con 2100 punti.....volevo arrivare a 4000 e ce l'avrei fatta,ma ora non piu,e con 3000 punti i premi fanno letteralemnte schifo)..........




----------
giacomo


Re: ma conviane veramente?
12.04.2004 - 16:29
non parlare a me dei punti doppi, se no sclero... potevo farcela a beccare gli sms x tre mesi invece niente...
comunque concordo con l'affermazione che molti non sanno nemmeno che tariffa abbiano... dei miei amici mi hanno chiesto quanto avrebbero pagato in inghilterra, e per quanto riguarda il "ricevere" ho chiesto il loro piano... risposta: "booo" oppure "prima avevo la tariffa in lire ora in euro" :O
poi è chiaro che i gestori fanno il loro comodo con gente cosi -_-


Re: ma conviane veramente?
12.04.2004 - 16:43
Finchè non mi tolgono il "sera ricaricabile in euro"e fanno le loro 2 promozioncine x gli sms di natale e d'estate io resto....
X il resto in effetti la voda fa schifo.....


Re: ma conviane veramente?
12.04.2004 - 18:34
credo che anche wind ultimamente non si stia comportando poi tanto bene vedi costi ricarica che proima non c'erano e poi come rete ancora pecca in molti posti, ad esempio va bene in citta ma poi come ti sposti un po manca segnale o hai problemi di aggancio etc etc. Io ho euro italy ma stoi pensando di passare seriamente a tim. Anche tre è abbastanza conveniente ma se poi come rete fa come la wind che chiude il roaming e le zone sono sempre senza segnale?




----------
marco


Re: ma conviane veramente?
12.04.2004 - 19:13
wind non è che si stia comportando poco bene, semplicemente sta facendo schifezze atroci!! non si fa cosi... io ho una tariffa conveniente (eazy wind anche se la sl vecchia forse era meglio ma io mi accorgo sempre di tutto troppo tardi :( )ma un domani che me la toccano... mnp
x quanto riguarda la tim... be mi sembra l'unica che in sto periodo non stia facendo le schifezze degli altri gestori... ho attivato da poco un etacs e mi trovo molto bene, sia come segnale (prende ovunque!!) che come qualità della voce (migliore di quella wind), ed inoltre con happy wind spendo abbastanza poco (tranne quando riattacchi il telefono un secondo dopo che è partito lo scatto, li' ci si mangerebbe le ba**e).


Re: ma conviane veramente?
13.04.2004 - 10:15
Solo ora posso rispondere a Gionatan. La Tim possiede almeno 3 reti in America Latina (Cile, Perù e Brasile), un'altra in Turchia.
Amena (3° gestore spagnolo) l'ha venduta, Stet Hellas (Grecia) non so.
In quanto alle tariffe fin dalla nascita Omnitel ha sempre avuto tariffe più care (salvo 3 tariffe fotocopia delle tariffe family e della tariffa business dell'allora Sip). Proprio Omnitel ha introdotto per prima in Italia lo scatto alla risposta. Prima si pagava sì uno scatto alla risposta, ma in realtà era la somma anticipata per un certo numero di secondi di conversazione. La Omnitel introdusse la tariffa a secondi per cui lo scatto alla risposta veniva trasformato nel costo della connessione. Non dava diritto a nessun secondo di conversazione (3 secondi arrivarono solo con le ricaricabili) e da quel momento si pagava a secondi.
Ora la Omnitel non esiste più. Le tariffe sono sempre più care, il 190 non è più il 190 della Omnitel dei primi anni.
Ogni gestore quando si butta sul mercato fa tariffe basse per attirare i clienti (salvo Blu che si presentò subito come il gestore più esoso d'Europa per fare poi ammenda, ma solo quando vide che i clienti erano troppo pochi).
Wind lo fece all'avvio, ora tocca a 3. Solo Omnitel non lo fece, ma si fece fama di un servizio ottimo.
Come sempre passati i primi tempi vogliono straguadagnare ed aumentano tutto senza ritegno.
Sono S.p.A. e non ONLUS! E per di più debbono recuperare quanto speso per la licenza UMTS.
Ognuno sa bene dove l'aumento porta più incasso.
E così fanno. Ma vale purtroppo il fatto che nessuno sa esattamente cosa paga e quindi nessuno cerca di ridurre al minimo i servizi più cari.
Ma qui la colpa è della disinformazione. Tutti sanno quanti cavalli ha la propria auto, quasi nessuno quanto gli costa una chiamata al cellulare.




----------
Un saluto a tutti


JK
Re: ma conviane veramente?
13.04.2004 - 12:24
beh io direi che in confronto a tim la omnitel era veramente piu economica......a partire dagli sms a 200lire......




----------
giacomo


Re: ma conviane veramente?
13.04.2004 - 12:29
beh..anke la voda è ancora economica x alcuni..a partire dagli sms a 10 cent!


Re: ma conviane veramente?
13.04.2004 - 13:42
Per quanto mi riguarda con la mia Autoricarica Immediata, Euro 10 mi conviene rimanere...Oltretutto dove andare? Wind? la ho dal 99 con una mitica quando ma la copertura è inaffidabile.tim? peccato che da me è praticamente morta!!
Tre?... forse.....


JK
Re: ma conviane veramente?
13.04.2004 - 18:39
beh ormai penso che sia diventato un luogo comune il fatto che wind prenda male.
io vedo che prende ovunque.....




----------
giacomo


Re: ma conviane veramente?
13.04.2004 - 18:47
io vedo ke ho un mio amico che ha wind e ogni volta ke tento di chiamarlo sento la voce sexy del tipo che mi dice che non è raggiungibile..e non abitiamo in un paese di montagna...


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati