www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

SMS dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri

Inviato da keanu 
SMS dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri
10.06.2004 - 23:23
"Elezioni 2004 Si vota Sabato 12 dalle 15 alle 22 e domenica 13 dalle 7 alle 22. Necessari documento e tessera elettorale. Presidenza del Consiglio dei Ministri"
Mittente: Pr.Cons.Min

Mi è arrivato poco fa questo sms che ricorda le elezioni! Ma da dove hanno preso il mio num? Li mandano a caso? E' arrivato a qualcun altro?


Re: SMS dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri
10.06.2004 - 23:27
a me




----------
marcotel


Z
Re: SMS dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri
11.06.2004 - 00:11
a me su tim (numero blu) e su wind, che bello!
adesso andrò a votare più motivato!

Ci manca solo di ricevere la pubblicità direttamente dai candidati con su scritto, VOTAMI è AVRAI UN EURO IN PIù DI CREDITO!
credo che stravincerebbe!


Re: SMS dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri
11.06.2004 - 07:45
Che schifo.Se non e' violazione della privacy questa!!!


Re: SMS dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri
11.06.2004 - 08:35
Ma dai...Un semplice messaggio di invito a votare..mamma mia e ke è???


Re: SMS dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri
11.06.2004 - 09:03
Terenzio ha scritto:

> Ma dai...Un semplice messaggio di invito a votare..mamma mia e
> ke è???

Forse hai ragione ma c'è da sottolineare che la "Presidenza del Consiglio dei Ministri" ci sta offendendo un pò a tutti: ci ricorda che dobbiamo votare sabato 12 e domanica 13 come se nn lo sapessimo. Sento solo puzza di manovra elettorale.




----------
MaX


Re: SMS dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri
11.06.2004 - 09:09
Secondo me è un modo anche x incentivare la gente ad andare a votare e cmq è si firmato Presidenza del Consiglio dei Ministri ma il messaggio è inviato dal proprio gestore.


Re: SMS dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri
11.06.2004 - 11:26
Non mi sebra ci sia nessuna violazione di privacy... Semplicemente il vostro gestore manda a tutti i clienti questo sms... Non c'è bisogno che qualcuno abbia preso il vostro numero chissà dove....




----------
W i vecchi clienti!!


Re: SMS dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri
11.06.2004 - 11:31
Non ci vedo nulla di scanadaloso...
se si fosse evitata la firma "presidena del consiglio dei ministri" ci sarebbero state sicuramente molte meno polemiche.

altre news qui:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2004/06_Giugno/10/Appello_voto.shtml


Re: SMS dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri
11.06.2004 - 12:45
E' chiaramente una violazione della privacy. Io non ho mai autorizzato la Presidenza del Consiglio dei Ministri a mandarmi nessun messaggio sms. Anche a me sembra una manovra elettorale, tanto che hanno voluto scrivere "presidenza del consiglio dei ministri", cioè Berlusconi, e non semplicemente Ministero degli Interni, che si dovrebbe occupare di cose del genere.




----------
vodaboy


Re: SMS dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri
11.06.2004 - 12:52
VEDO CHE DI ISTITUZIONI ne capisci molto....


Re: SMS dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri
11.06.2004 - 13:15
vodaboy ha scritto:

> E' chiaramente una violazione della privacy. Io non ho mai
> autorizzato la Presidenza del Consiglio dei Ministri a mandarmi
> nessun messaggio sms.

E' un'obiezione stupida, lasciatelo dire... :)
Se vi da fastidio che sia un sms firmato, lo posso capire anche se francamente stavolta non ci vedo nessuna mossa elettorale, ma che si invochi la privacy a vanvera, come al solito in Italia....

Scusa, ma allora tutti i tuoi amici o conoscenti, o chiunque mandi un sms sul tuo numero, deve chiederti il permesso prima?

E' già successo molte altre volte che le "istituzioni" o le "autorità" (senza mettere la firma), abbiano mandato informazioni di utilità pubblica: quando ci fu il black-out, quando c'è il blocco del traffico a Milano, quando ci furono le alluvioni in Lombardia 2 anni fa, e via dicendo... Se dovessero pure chiedere il permesso stiamo freschi...




----------
W i vecchi clienti!!


Re: SMS dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri
11.06.2004 - 13:15
Violazione o no della privacy a me e' arrivato alle 5 del mattino non pensate che uno possa anche preoccuparsi?


Re: SMS dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri
11.06.2004 - 13:17
Beh, alle 5 del mattino io mica lo tengo acceso il cellulare... Sono sempre dell'idea che, se lo tieni acceso, è perchè vuoi essere disturbato.... Se ritieni che chiunque possa disturbarti in un certo momento, lo puoi sempre spegnere...
Io lo faccio più volte al giorno, nonchè di notte, infatti nessuno mi disturba mai.... :)




----------
W i vecchi clienti!!


Re: SMS dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri
11.06.2004 - 14:11
Anche a me è arrivato!!!!!!!!!!!!!!!!
La pagliacciata è che il numero di cellulare è intestato a me e il mess mi è arrivato anche se sono minorenne!!!!!!!!!
Complimenti.....
Andrò a votare....


Re: SMS dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri
11.06.2004 - 14:38
Cmq mi sono informato ed in altri stati esteri ha fatto la stessa cosa in altre votazioni!
Cmq x virginia...me sa che quadno mandano questi sms non si fanno problemi di controllare se la scheda è intestata o meno ad un maggiorenne!
Un'ultima considerazione...
in televisione (e senza che ti avvertino e senza che te lo richiedino...peggio degli sms indesiderati) mandano spot a rotazione su elezioni secondo me hanno pensato che anche gli sms possono diventare un metodo utile visto che le schede sono quasi quanti noi italiani...a qualcuno non può piacere è vero ma secondo me è un modo anche x incentivare la gente ad andare a votare!
Poi non scordiamo che ad ogni fine spot c'è sempre la videata con scritto "A cura della Presidenza del Consiglio dei Ministri"


JK
Re: SMS dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri
11.06.2004 - 14:38
Violazione della privacy non ce n'è,se non conoscete le leggi fate più bella figura a stare zitti.Cmq come il governo manda in onda sulle tv nazionali le informazioni le manda anche via sms io di strano non ci vedo proprio nulla....Di elettorale non c'è proprio nulla a mio avviso,visto che è mandato da un istituzione e non da un partito....Credo che sia compito di qualunque governo informare e incentivare i cittadini al voto...è solo un messaggio informativo...Poi ovviamente è logico che qualcuno ci possa vedere qualcosa di maligno...Ma secondo me almeno stavolta non è così...




----------
giacomo


Re: SMS dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri
11.06.2004 - 14:47
ma infatti...se leggi ora la prima pagina di repubblica e di altri orgai filo/sinistra sono gli unici a lamentarsi....

E' anche vero che potevano intestare l'sms a soggetto diverso tipo mindellint


Re: SMS dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri
11.06.2004 - 15:02
Io non ho autorizzato il mio gestore a dare il numero di telefono a nessuno. Se fosse così semplice potremmo ricevere decine di sms al giorno. Il numero di cellulare non è presente in nessun archivio pubblico e se io voglio il numero di cellulare di una persona NON LO POSSO AVERE, al contrario di quello di casa che è pubblico.

Inoltre vi ricordo che questi sms sono stati pagati con i soldi che ogni mese ci vengono trattenuti dallo stipendio.

Vodafone poteva mandare l'sms firmato VODAFONE in collaborazione con la Presidenza del Consiglio.

Oppure rendere comunque "pubblico" il numero mittente in modo da poter rispondere. Se il mio numero è pubblico allora lo deve essere anche il tuo.

Vergognoso. VERGOGNOSO.


Re: SMS dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri
11.06.2004 - 15:17
Beh, non so come sia stato fatto con altri gestori, ma a me, su sim Wind, è arrivato un messaggio da "wind", e non da altri numeri, o da altro...
Ovvio che in questo caso, è il mio gestore che manda l'sms, quindi non c'è bisogno che dia il numero a nessuno... Vi state arrampicando sugli specchi, oppure non avete la minima idea di come funzionino queste cose...
Non so come abbiano fatto Vodafone o Tim, ma credo che sia stata la stessa cosa: dubito che abbiano dato il vostro numero a qualcuno.
Semplicemente hanno ricevuto ordini di mandare quell'sms a tutti, e li eseguono in proprio, senza dare numeri o nessuno...

Dubito anche che questi sms siano stati pagati con i soldi pubblici, ne privati...
Per situazioni di emergenza, o per informazioni di carattere pubblico (e fino a prova contraria, essendo l'Italia una Repubblica con libere elezioni, l'orario delle elezioni rientra nelle informazioni di carattere pubblico), l'"autorità" può *OBBLIGARE* i gestori a fornire informazioni gratuitamente,esattamente come accade con tutte le altre forme di diffusione mediatica (Anche radio e Tv ci martellano con pubblicità sugli orari delle elezioni, e senza chiederci il permesso, esattamente come per gli sms che ci sono arrivati).... E ai gestori stessi la cosa non costa nulla.
Basta fare un programmino che invii lo stesso sms a tutti i numeri contenuti nel database interno, a gruppi ed in itervalli regolari, magari di notte per non intasare la rete.... Che costo volete che abbia per Tim/Voda/wind una cosa del genere...? Probabilmente il tempo/lavoro di un tecnico che se ne è occupato, per un'ora, forse anche meno....

Tutta questa polemica è futile, e insensata... Nessuno protesta allo stesso modo quando il nostro gestore ci riempie le sim di pubblicità alle promozioni o ai servizi succhiasoldi... Quello lo accettiamo tutti come dei bamba, però basta un sms mandato a tutti per destare le solite stupide sterili inutili e ridicole polemiche pre-elettorali...

E adesso che non venga nessuno a dirmi che sono di destra, perchè vi rido in faccia, e chi mi conosce lo sa benissimo che sono tutto tranne che destroide... rotfl




----------
W i vecchi clienti!!


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati