www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

SMS dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri

Inviato da keanu 
Re: SMS dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri
12.06.2004 - 00:50

Su Rai News il costo degli sms e' indicato in circa 4 milioni di euro ( 10 centesimi a messaggio per 40 milioni di utenze ) cioe' detto in lire 7.745.080.000 non male si potevano usare gli spazi su stampa e TV che sono GRATIS


Re: SMS dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri
12.06.2004 - 13:55
segu sono ******* ******* *******...i costi sono calcolati a prezzo pieno quando invece per un invio cosi massiccio il costomassimo per singolo sms è inferiore ai 4 centesimi....


Re: SMS dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri
12.06.2004 - 15:27
A me il messaggino non ha dato alcun fastidio.
1°: ma quale violazione della privacy? E se vi chiama uno che ha avuto il vostro numero da qualcuno per contattarvi, voi lo denunciate per violazione della privacy??
2°: dal momento che sono autorizzati addirittura gli SMS anonimi (servizio offerto da Wind ad esempio) mi pare plausibile che mandare UN sms ad una persona non sia un reato di violazione privacy.
3°: per cancellare un SMS sgradito basta mediamente la pressione di 3 tasti... non è faticosissimo; inoltre la lettura del testo non è obbligatoria.
4°: nessuno ha dato il numero a nessuno: semplicemente con un decreto legge è stato previsto l'obbligo ai gestori di inviare tali SMS. Se il vostro numero non ce l'ha il gestore....

PS - ma i minorenni hanno capacità giuridica per i contratti di telefonia? Cioè, possono esserne intestatari?
PS - il numero di rete fissa è pubblico e quello di cellulare è privato?? Ma dove l'avete letta questa distinzione?? Davvero, qui sono ignorante io. Ma se vieto al mio gestore di pubblicare il mio numero fisso sugli elenchi posso benissimo rendere privato anche quello...




----------
allthisis - ahojteo


Re: SMS dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri
15.06.2004 - 15:40
chiedo a MODERATORE se è pox far in modo che nel regolamento del forum oltre a far i vari divieti del tipo frasi eo parole ecc ecc si possa anche far in modo di limitar ste menate da "centrisociali":please è un forum di cellulari gestori tariffe ecc:se qlcosa nn sta bene rivolgersi a vodafone (eo altro operatore)... veder che anche qui si fa la conta di quelli che stan da una parte o dall'altra mi par "andarsele un po' a cercare"!!


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati