www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Sentite questa...

Inviato da BlueAngel 
Sentite questa...
26.04.2004 - 11:30
Ciao a tutti.
Sabato 24.04.2004 verso le 21.30 ho tentato di attivare la promo web gprs sulla mia seconda scheda.. Tutti i numeri ad eccezione del 190 erano disattivi a causa di un aggiornamento dei loro terminali. Aggiornamento che ha richiesto la bellezza di 12 ore! Ho chiesto al 190 se potevano attivarmela loro, ma hanno risposto che sino alle 08.00 di domenica 25 non potevano far nulla. Ho insistito dicendo che da domenica 25.04.2004 la promo sarebbe cambiata in peggio e che è un mio diritto chiedere l'attivazione della "vecchia" promo sino alle 23.59:59 del giorno precedente. Mi hanno risposto che quando avrei richiamato avrebbero controllato il tabulato delle chiamate per verificare l'esattezza ed eventualmente attivarmi la promo.

Ieri mattina alle 08:30 ho chiamato il 42005 chiedendo l'attivazione della "vecchia" promo e mi è stato detto che è impossibile in quanto sui loro terminali visualizzano solo la nuova offerta. Immaginate un pò la mia reazione.. Ho cercato di mantenere la calma tant'è vero che l'operatrice (ciao Ilaria :D) mi ha dato ragione e mi ha consigliato di mandare un fax al reparto amministrativo. Mi ha anche detto che non c'è modo di parlare direttamente con loro.. cosa che non mi risulta perchè tempo fa ci ho parlato per una situazione simile a questa. Via fax neanche ti calcolano!

Voi che dite? Riuscirò ad avere giustizia? :) Vi sembra corretto che i loro terminali smettano di funzionare il giorno prima e non dopo la mezzanotte? Io non lo trovo assolutamente corretto!!!

Ciao!


Re: Sentite questa...
26.04.2004 - 12:14
Non puoi fare nulla. LA STESSA IDENTICA COSA mi è successo quando volevo cambiare la tariffa a mia sorella e mettere l'eurobonus che stava finendo. è uno schifo!! non ha senso!!


Re: Sentite questa...
26.04.2004 - 12:49
Chi l'ha detto che non posso far nulla!?!? Gli operatori del 190 sicuramente non potranno far molto.. si limitano a chiedere al collega che ne sa di più mentre ti mettono in pausa.
Loro devono garantire il servizio sino all'ultimo minuto. Sono tenuti a farlo in quanto sul regolamento non vi è alcuna clausola in cui permette a loro di far cessare il servizio prima del dovuto.


Re: Sentite questa...
27.04.2004 - 12:20
Pensate che la scelta del momento in cui aggiornare i sistemi sia casuale?
Guarda caso, per mia curiosità (perché sono perfido e malfidente, lo ammetto), ho provato, qualche sera fa (mi pare giovedì o venerdì) a chiamare il numero di Fax per le tariffe di roaming ricevuto: rispondeva sempre libero e non partiva il fax.
Combinazione? Mah...


Re: Sentite questa...
28.04.2004 - 12:25
Infatti tutti gli operatori mi hanno dato ragione, ma a dir loro non è più possibile attivare la vecchia promo. Mi hanno persino proposto la nuova promo gratuitamente per un mese.. alchè ho risposto che 500mb li scarico in una settimana circa.

Mah..


Re: Sentite questa...
28.04.2004 - 21:04
Non sono certo di ciò che scrivo, ma un mio amico mi ha detto che hanno messo a tutti i gestori telefonici dei limiti mensili di traffico GPRS, affinchè la gente non possa scaricare film, musica o altro materiale illegale tramite il GPRS/UMTS. Anche per le ADSL se effettui un certo traffico mensile possono inoltrare alla finanza i dati relativi alle tue connessioni.
Se qualcuno conosce delle cose in più a riguardo me le posti pure.
m@rch


Re: Sentite questa...
29.04.2004 - 09:42
visto che non puoi fare nulla? io te lo dicevo, perchè è capitata la stessacosa a me per quanto riguarda la tariffa eurobonus!!


Re: Sentite questa...
29.04.2004 - 13:07
Si, ma io non me ne sto con le mani in mano. Ho rifiutato la loro proposta proprio perchè non gliela do per vinta.

March: io che ci lavoro con internet (sono un webmaster) e non ho adsl secondo te cosa dovrei dire? Non ho nulla da nascondere.. sono centinaia di megabyte dei relativi database che gestisco. 500mb li faccio fuori in una settimana o poco meno.
Ora non voglio cambiar discorso parlando di copertura adsl.. ma se solo potessi scrivere al ministro Gasparri.. chissà quante gliene direi.
Senza flat 24/24h non posso lavorare. Per ora mi accontento di passare a wind. L'ho già fatto con una sim, ma ora lo farò con tutte le altre.


Re: Sentite questa...
29.04.2004 - 17:58
Certo che se davvero avessero messo dei limiti per impedire lo scaricamento di film saremmo veramente al ridicolo. Come dire: il cliente è considerato a priori fuorilegge, e quindi - PRIMA che abbia commesso il reato - lo consideriamo come potenziale colpevole e gli impediamo di fare anche le cose legali.
Già, perché in questo paese di m***a (per certe cose, non per tutto) che è l'Italia, quando non si riesce a far applicare una legge ci sono due scelte: o si impedisce di fare qualcosa in modo che così non si può nemmeno commettere il reato, oppure si legalizza la cosa, così essendo legale non c'è più reato.


Re: Sentite questa...
29.04.2004 - 19:26
seagull, riguardo a questo sono daccordo con te. Non ha senso il modo che usano in italia per combattere i reati. Impedire di fare una cosa perchè potrebbe essere un reato non è giusta, perchè non è detto che se uno scarica 1GB al giorno significa che per forza scarica film.Riguardo al legalizzare cose non possibili, trovo che dopo i condoni ci si possa aspettare di tutto. :-O

m@rch


Re: Sentite questa...
29.04.2004 - 20:20
Già..anch'io sono d'accordo con seagull..


Re: Sentite questa...
07.05.2004 - 17:31
Scusate, ma davvero uno avrebbe la costanza di scaricarsi un film con il Gprs? :o

Ad ogni modo per ora i provider possono inoltrare dati alla polizia postale solo su richiesta... Ovvero la polizia dice: "voglio i dati sul traffico di Pippo" e loro glieli danno...

Tra un po' potrebbe essere che i provider saranno obbligati ad controllare cosa scaricano i clienti, ed informare la polizia... :O :O




----------
W i vecchi clienti!!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati