www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Autoricarica Immediata e cambio opzione

Inviato da jarodxx 
Autoricarica Immediata e cambio opzione
15.04.2003 - 09:38
Posseggo una sim con il piano Autoricarica Immediata opzione Euro 10, fino a domenica scorsa sul 190 on line appariva la voce "Gestione servizi e opzioni" con la quale potevo passare da Euro 10 a Eurobonus. Da quando sono in vigore le nuove tariffe non è più presente. Visto che Autoricarica Immediata è un unico piano telefonico che prevede la possibilità di passare dall'una all'altra opzione come si può fare ora?

Saluti.




Re: Autoricarica Immediata e cambio opzione
15.04.2003 - 10:43
Può essere un errore del nuovo sito, visto che ce ne sono tanti... Io però temo che faranno come con Euro Al Secondo quando diventò non più sottoscrivibile: rendere impossibile il passaggio da un'opzione all'altra, in quel caso da Friends a Autoricaricabile, in questo caso da EuroBonus a Euro10. Sarebbe davvero una vergogna, perchè come hai detto tu si tratta di opzioni all'interno di un unico piano telefonico.




----------
vodaboy


Re: Autoricarica Immediata e cambio opzione
15.04.2003 - 11:34
veramente nel sito esiste ancora, prova a cliccare sul tuo piano telefonico e esce gestione opzioni per passare da una all'altra, purtroppo pero' dopo da errore della serie "Siamo spiacenti, si è verificato un errore durante l'elaborazione richiesta. Ti invitiamo a riprovare piu' tardi."
bisognerebbe chiedere al 190 oppure avere conferma da Operetor, anche io mi trovo nella stessa situazione.


Re: Autoricarica Immediata e cambio opzione
15.04.2003 - 11:53
Sono due diversi piani, almeno in questo modo li gestisce il nostro sistema. Invece Euro al secondo aveva due opz, e si poteva gestire l'una o l'altra. E' sempre stato così comunque, anche prima del 14 (sempre nei sistemi che abbiamo al lavoro, sul sito non lo so).




----------
Operator


Re: Autoricarica Immediata e cambio opzione
15.04.2003 - 13:59
Quindi non si puo' cambiare ... ahime' :(
sul sito comunque parlava di gestione opzioni, la cosa diciamo che è un po' truffaldina, ma c'era da aspettarselo, purtroppo.


Re: Autoricarica Immediata e cambio opzione
15.04.2003 - 14:28
Euro Al Secondo, quando è diventato non più sottoscrivibile, non si poteva più cambiare fra le due opzioni: il sistema diceva proprio che era impossibile passare da un'opzione all'altra, ma si poteva soltanto cambiare i numeri friends.




----------
vodaboy


Re: Autoricarica Immediata e cambio opzione
15.04.2003 - 14:46
si, ma quello di cui non mi capacito è perchè hanno aggiornato il sito, tutto nuovo e ristrutturato per poi avere delle farse del genere! la gestione delle opzioni risulta fittizia sul sito, pero' c'è ... uffa...
e vabbè, vorra' dire che me la vendero' :D


Re: Autoricarica Immediata e cambio opzione
15.04.2003 - 15:28
Re: Autoricarica Immediata e cambio opzione
15.04.2003 - 17:20
addirittura? cavoli allora aspetto che il mercato salga eh eh eh :D :D


Re: Autoricarica Immediata e cambio opzione
16.04.2003 - 07:22
nei nostri sistemi è possibile ancora passare da un'opz all'altra di euro al secondo, tecnicamente....




----------
Operator


Re: Autoricarica Immediata e cambio opzione
16.04.2003 - 08:26
Infatti è così!

Scusate, ma se la linea "AutoRicarica Immediata" non è più sottoscrivibile, cosa vi aspettavate?

E' chiaro che chi ha EuroBonus si terrà per sempre EuroBonus finché non cambia piano, e chi ha Euro10 si terrà per sempre Euro10 finché non modifica il piano tariffario!!

Non ha senso di parlare di commutazione solo perché sono 2 opzioni all'interno della stessa linea tariffaria, sarebbe troppo comodo!!

Sarebbe come se con TIM volessi passare da AutoRicarica 300 +TIM 3xTe ad AutoRicarica 190 + TIM 3xTe e viceversa, trascurando il fatto che la prima non è più sottoscrivibile!!

Quack, Quack!!
paperino (^__^)


Re: Autoricarica Immediata e cambio opzione
16.04.2003 - 10:14
Sembra che la cosa sia poco chiara a parecchie persone!
Ora riporto pari pari quello che spiega il sito riguardo alla tariffa Autoricarica Immediata e nello specifico il cambio opzione.

"Cambio Opzione

Se hai già attivo il piano Autoricarica Immediata e desideri passare da Opzione Euro 10 a Opzione EuroBonus, o viceversa, accedi al fai da te e seleziona la voce "Gestione Servizi e Opzioni" oppure chiama dal tuo telefono cellulare Vodafone Omnitel in Italia il numero gratuito 42070 dopo aver acquistato la Carta Servizi Vodafone Omnitel presso tutti i Rivenditori Autorizzati e i negozi Omni One."

Ora mi chiedo, visto che lo You&me è un opzione del piano telefonico e può essere attivato o modificato anche se il piano non è più sottoscrivibile, perchè non dovrebbe più essere possibile cambiare l'opzione Euro 10/Eurobonus e viceversa?

Saluti.




Re: Autoricarica Immediata e cambio opzione
17.04.2003 - 21:54
Paperino hai proprio fatto una papera:

"Sarebbe come se con TIM volessi passare da AutoRicarica 300 +TIM 3xTe ad AutoRicarica 190 + TIM 3xTe e viceversa, trascurando il fatto che la prima non è più sottoscrivibile!!"

Il tuo confronto e' fuori ragionamento perche' auto300 e auto 190 sono 2 tariffe completamente diverse,mentre l'autoricarica immediata e' una sola tariffa con 2 opzioni e quindi secondo me telefonando al 190 dovrebbe ancora essere fattibile il cambio.

Vi ricordate la tariffa "ok tim" oppure arancione ?

Non e' piu' sottoscrivibile da parecchio ma chi la possiede puo' ancora cambiare provincia senza problemi.

Augh !




Re: Autoricarica Immediata e cambio opzione
19.04.2003 - 00:39
in effetti il papero ha commesso una gaffe, anche perché la A190 è una tariffa sottoscrivibile mentre euro10 ed eurobonus non lo sono più!


Re: Autoricarica Immediata e cambio opzione
19.04.2003 - 09:43
Ma alla prova dei fatti qualcuno è riuscito con successo a passare da una opzione all'altra??


Re: Autoricarica Immediata e cambio opzione
19.04.2003 - 10:46
bah non proprio, mi han detto che è un piano tariffario diverso, pero' non mi hanno detto che non è fattibile ... ma alla fine mi ha attivato eurobonus per 3 mesi, quindi oltre alla euro 10 ho la eurobonus sulla scheda ed in + mi ha detto che quando scade mi attivera' qualche altra opzione, messaggi, gprs ... :D


Re: Autoricarica Immediata e cambio opzione
20.04.2003 - 11:39
spero per te che chi ti ha fatto questa promessa abbia lasciato una nota in vista, perchè altrimenti allo scadere è difficile che qualcuno lo faccia, fidandosi solo della tua parola (senza nulla togliere alla tua sincerità, ci mancherebbe).




----------
Operator


Re: Autoricarica Immediata e cambio opzione
20.04.2003 - 11:56
si, lo so, immaginavo una cosa del genere, ora non so se ha lasciato una nota, boh, ma gia' è qualcosa l'opzione eurobonus :)
grazie

buona Pasqua :)


Re: Autoricarica Immediata e cambio opzione
20.04.2003 - 14:00
con me c'è stata una sola operatrice brava e lei lo sa :)


Re: Autoricarica Immediata e cambio opzione
20.04.2003 - 14:22
beh se te la vai a cercare la piu' brava .... pero' non vale :P ... io invece l'ho avuta random :D


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati