www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

non chiamiamola più Omnitel, per favore!

Inviato da Jonathan 
non chiamiamola più Omnitel, per favore!
23.03.2004 - 21:50
Non è solo per il fatto che Omnitel non esiste più nel nome ufficiale ed è scomparsa dappertutto dai loghi ecc. ecc.
Ma fatemi questo piacere: non vi scappi di pronunciare ancora oggi soavi parole come "Omni" o "OPI" o "Omnitel" nel Forum... Non facciamo confusione! Rendiamo giustizia alla defunta Omnitel Pronto Italia Spa Telecomunicazioni Cellulari, evitando di confondere o mescolare il suo nome con quello di VODAFONE!!
Non dite Vomitel o simili... perchè la povera Omnitel non c'entra nulla!

Io non mi riconosco più nell'azienda che ho scelto nel 1996... per anni non ho fatto altro che consigliare a tutti di scegliere Omnitel. Ora le stesse persone, di fronte alle ca**te che stanno sparando, mi vengono a chiedere conto!
La risposta è una sola. Anzi è una sòla....

un nostalgico




----------
Jonathan


Re: non chiamiamola più Omnitel, per favore!
23.03.2004 - 22:16
Io spero soltanto che qualcuno in -->Vodafone<-- che stia molto in alto e sia in grado di prendere decisioni legga questi 3d che stiamo postando in continuazione in questi giorni, sarebbe una bella stangata in testa per il tipo! Secondo me ormai solo leggendo quello che scriviamo riuscirebbero ad aprire gli occhi


Re: non chiamiamola più Omnitel, per favore!
23.03.2004 - 23:04
si è vero.....
il punto è che viene automatico dire omni... la nostalgia... cmq sto iniziando a cercare di scrivere vodafon il + spesso possibile


Re: non chiamiamola più Omnitel, per favore!
24.03.2004 - 00:12
Ehhh, non sai quanto ti capisco Jonathan. Anche io dal 98 fino al 2002 ero un cliente omnitel felice e soddisfatto a tal punto che consigliavo a tutti tale gestore. Ma poi con esigenze diverse e soprattutto per i vari aumenti sono migrato a Wind e devo dire che ora risparmio tantissimo.
Lasciando perdere quale gestore è meglio o peggio, Vodafone, x i costi di servizio e le tariffe ladresche che ha, non la consiglio più a nessuno :(


Re: non chiamiamola più Omnitel, per favore!
24.03.2004 - 14:37
Oggi si conferma il mio ruolo di bastiancontrario nel forum di vodafone-IT.
Non sono d'accordo, anzi la penso proprio all'opposto!
Avevo Omnitel nel 1999, ho avuto una seconda scheda nel 2001, ma non ero molto contento. Evito commenti sul 190 ma mi limito a parlare di qualita' del servizio: la copertura all'epoca (soprattutto nel 1999) non era pari a quella di TIM e spesso la rete era congestionata. Scelsi TIM.
Dopo 4 anni in TIM scopro che vodafone-IT l'ha scavalcata di granlunga (a mio avviso eh) con l'unica pecca del costo. Vodafone-IT effettivamente e' piu' cara ma mi garantisce una qualita' voce superiore, una copertura MOLTO superiore quantomeno nella provincia di Milano (nord ovest) ma non solo e ha dei servizi migliori. Una cosa che in TIM nn ho mai sopportato e' l'impossibilita' di far convivere il msg del "LoSai di TIM" (che ti avvisa delle chiamate arrivate a cell spento) con la segreteria telefonica. O uno o l'altro. Con vodafone-IT puoi averli entrambi.....
E poi preferisco spendere il 20% in piu' al mese e usare il cell come telefono, piuttosto che spendere di meno ma avere in mano un soprammobile.....

Saluti a tutti! :D


Re: non chiamiamola più Omnitel, per favore!
24.03.2004 - 16:55
x Shrek
Beh ognuno può avere la sua esperienza personale. Ti posso dire che per quanto mi riguarda nella mia zona (Friuli) Omnitel ha sempre avuto una rete di qualità (seppur la copertura di Tim è a mio avviso sempre stata migliore), la rete è congestionata molto più raramente di quella di Tim (Omnitel presta molta attenzione a questo problema secondo me aumentando dove serve la capacità di traffico sostenibile).
Il vero soprammobile comunque a mio modo di vedere lo si ha con Wind, che sto iniziando ad usare in questi giorni per la promo Noi2: perchè funzioni bisogna scordarsi di tenere il cellulare in tasca e/o dentro gli edifici :-)




----------
Jonathan


Re: non chiamiamola più Omnitel, per favore!
24.03.2004 - 17:27
ESATTO!!!
Wind e' ancora peggio.


Re: non chiamiamola più Omnitel, per favore!
24.03.2004 - 17:59
Sono d'accordo con shrek, infatti usando il cellulare per lavoro, ho notato che la copertura migliore, almeno nel nord-ovest dell'Italia, è quello di Vodafone. Tim è quasi allo stesso livello, Wind purtroppo è molto deficitaria lungo le autostrade e sopratutto nelle zone colllinari. Sono dati dettati dalla mia esperienza, in quanto essendo utente di una rete svizzera, posso quando sono in Italia scegliere il gestore con il migliore segnale, e poche quello preferenziale è in automatico Wind, mi vedo costretto a ricercarne manualmente un 'altro, perchè impossibiltato in molte zone a chiamare per scarso segnale,o ad aspettare la ricerca automatica del mio veicolare.


Re: non chiamiamola più Omnitel, per favore!
24.03.2004 - 18:00
in tasca ????
ma hai i vestiti di cemento armato?!?!?

cmq dire "Omnitel presta molta attenzione" nel topic "non chiamiamola più Omnitel, per favore!" è un po' un controsenso rotfl


Re: non chiamiamola più Omnitel, per favore!
25.03.2004 - 13:22
Che nostalgia... ::sleep::




----------
Murdock (Moto V525)


Re: non chiamiamola più Omnitel, per favore!
26.03.2004 - 17:39
enryb ha scritto:

> in tasca ????
> ma hai i vestiti di cemento armato?!?!?
>
> cmq dire "Omnitel presta molta attenzione" nel topic "non
> chiamiamola più Omnitel, per favore!" è un po' un controsenso
> rotfl

rotfl rotfl rotfl


Re: non chiamiamola più Omnitel, per favore!
26.03.2004 - 20:01
Re: non chiamiamola più Omnitel, per favore!
27.03.2004 - 13:49
Non vedo il motivo di chiamarla in un modo piuttosto che nell'altra. Sinceramente penso che l'importante sia capirsi!!!!!!!!!
Se poi proprio volete essere pignoli potete chiamarla OMNITEL quando vi riferite alla compagnia prima del 2001, VODAFONE dal 2002 in avanti.
poi.... fate come volete

m@rch


Re: non chiamiamola più Omnitel, per favore!
29.03.2004 - 16:00
infatti il mio post non voleva essere un serio rimprovero a chi sbaglia, volevo solo intendere che a mio modo di vedere la filosofia aziendale attuale di Vodafone è così diversa da quella che aveva prima Omnitel, tanto da poterle considerare due aziende distinte, anche se di fatto vogliono farci credere che ci sia solo stato un cambio di nome!




----------
Jonathan


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati