www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

chiarimento novità tariffe ricevute dall'estero dal 25/04

Inviato da Utente anonimo 
ho il piano autoricarica immediata con eurobonus ed oggi ho ricevuto il famoso sms... volevo sapere se convengono o no le nuove tariffe dato che sul sito nella pagina del mio piano ci sono solo quelle effettuate verso l'estero e non quelle ricevute...
grazie!




Re: chiarimento novità tariffe ricevute dall'estero dal 25/04
23.03.2004 - 17:12
Assolutamente no manda il fax di protesta.


Re: chiarimento novità tariffe ricevute dall'estero dal 25/04
23.03.2004 - 17:50
allora, le chiamate ricevute all'estero hanno lo stesso costo delle telefonate internazionali verso l'estero, quindi nel tuo caso con Autoricarica Immediata hanno un costo di 55 cent al min. per Europa e America. La tariffazione è al secondo, senza scatto alla risposta.

Vedi tu se ti conviene mandare il fax oppure no. Tieni conto che le nuove tariffe in vigore da aprile sono tariffate a scatti, e non al secondo.




----------
vodaboy


Re: chiarimento novità tariffe ricevute dall'estero dal 25/04
23.03.2004 - 19:59
Messaggio per il Moderatore e/o cellularitalia: cosa aspettate ad occuparvi sul sito di questa spinosa questione mostrando a tutti le differenze esorbitanti tra i prezzi vecchi e i nuovi? Grazie




----------
Jonathan


Re: chiarimento novità tariffe ricevute dall'estero dal 25/04
23.03.2004 - 20:23
ma sul fax cosa bisogna scrivere??


Re: chiarimento novità tariffe ricevute dall'estero dal 25/04
23.03.2004 - 21:58
Alla c.a. di: Servizio Clienti Vodafone, fax 800 904667

Da: Nome cognome
indirizzo
tel. 34******* e-mail:

OGGETTO – nuove tariffe per le chiamate ricevute in roaming internazionale

Spett. Servizio Clienti,
in merito al SMS da Voi inviatomi riguardante il cambio delle tariffe delle chiamate ricevute in roaming internazionale, dopo aver consultato il numero 42586 Vi comunico che intendo mantenere sulla mia utenza le attuali tariffe. Grazie. Cordiali saluti,

FIRMA
__________




----------
Jonathan


Re: chiarimento novità tariffe ricevute dall'estero dal 25/04
23.03.2004 - 22:21
per Gian84 e tutti quelli che vogliono rendersi conto di come siano le nuove tariffe!

il tuo piano (autoricarica immediata) prevede per ricevere chiamate all'estero un costo di €cent 55/min (SENZA scatto alla risposta e con tariffazione sugli effettivi secondi!) per le chiamate ricevute in europa, Usa, canada e Isole Caraibiche con prefisso 001, ovvero:
Albania, Andorra, Anguilla, Antigua e Barbuda, Austria, Bahamas, Barbados,
Belgio, Bermuda, Bielorussia, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Cayman, Cipro,
Croazia, Danimarca, Dominica, Estonia, FaerOer, Federazione Russa,
Finlandia, Francia, Germania, Giamaica, Gibilterra, Grecia, Grenada, Guam,
Irlanda, Islanda, Iugoslavia, Lettonia, Liechtenstein, Lituania,
Lussemburgo, Macedonia, Malta, Marianne, Moldavia, Monaco Principato,
Montserrat, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Portorico, Regno
Unito, Repubblica Ceca, Repubblica Dominicana, Romania, Saint Kittis e
Nevis, Saint Lucia, Saint Vicent e Grenadines, Slovenia, Spagna, Svezia,
Svizzera, Tajikistan, Trinidad e Tobago, Turchia, Turks e Caicos, Ucraina,
Ungeria, USA-Canada-Alaska-Hawaii, Uzbekistan, Vergini Is. Americana,
Vergini Is. Britanniche, Kazakistan,Kosovo, Repubblica Slovacca


Se invece accetti le nuove tariffe sarai invece tariffato a SCATTI ADDEBITATI ANTICIPATAMENTE, il primo, alla risposta, della durata di 1 minuto, i seguenti di 30 secondi. E la tariffa cambia a seconda dei paesi.

Pagherai €cent 45/min nei seguenti paesi (Zona1):
Andorra, Austria, Belgio, Danimarca, Faroer, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Grecia, Gran Bretagna, Guernsey, Irlanda, Isola di Man, Jersey, Liechtenstein, Lussemburgo, Norvegia, Olanda, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera

Pagherai 1 Euro/min nella Zona2 ovvero:
Albania, Algeria, Australia, Bahrain, Bosnia Erzegovina, Canada(3), Cina, Cipro, Croazia, Emirati Arabi Uniti, Estonia, Islanda, Macao, Macedonia, Malta, Marocco, Moldavia, Polonia, Qatar, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Romania, Senegal, Singapore, Slovenia, Sud Africa, Tailandia, Taiwan, Tunisia, Turchia, U.S.A.(2) (3), Ungheria, Venezuela, Yugoslavia

Pagherai 2 Euro/min nella zona3, ovvero:
Arabia Saudita, Argentina(2) (3), Aruba, Bangladesh, Barbados, Bielorussia, Bolivia, Botswana, Brasile, Bulgaria, Burkina Faso, Camerun, Caraibi Francesi, Cayman, Congo, Corea del Sud(4), Costa d'Avorio, Egitto, Etiopia, Filippine, Fiji, Gambia, Georgia, Ghana, Giamaica, Giappone(5), Giordania, Grenada, Groenlandia, Hong Kong, India, Iraq, Isole Comore, Israele, Kazakistan, Kossovo, Kuwait, Lettonia, Libano, Lituania, Madagascar, Malesia, Mauritius, Mozambico, Namibia, Niger, Nuova Caledonia, Nuova Zelanda, Oman, Pakistan, Palestina, Repubblica Dominicana, Reunion, Seychelles, Siria, Sri Lanka, St. Lucia, St. Vincent, Sudan, Swaziland, Ucraina, Yemen.

Infine pagherai 3 Euro/min nella zona4, e cioè:
Afghanistan, Antigua e Barbuda, Antille Olandesi, Armenia, Azerbajan, Benin, Bermuda(2), Brunei, Cambogia, Capo Verde, Cile(2), Cuba, El Salvador(2), Gabon, Guinea Equatoriale, Indonesia, Kenya, Kyrgyzstan, Lesotho, Malawi, Maldive, Messico(2) (3), Mongolia, Nepal, Nigeria, Paraguay, Peru'(2) (3), Russia, Tanzania, Tajikistan, Togo, Turkmenistan, Uganda, Uzbekistan, Vietnam, Zimbabwe.....e RESTO DEL MONDO(1).


E' quindi palese che ci sono molti più paesi che con la tariffa attuale che ora sono compresi nella fascia da 55 €cent, rispetto a quelli delle nuove tariffe.
Ti faccio solo un paio di esempi (che prendo a caso, ma non sono i soli!):
in Slovenia, Croazia, Macedonia, Islanda, Repubblica Slovacca, Turchia passi da 0,55 a 1 euro/min
in Bielorussia, Giamaica, Repubblica Dominicana passi da 0,55 a 2 euro/min
in Antigua e Barbuda, Tajikistan e Uzbekistan (mi rendo conto che sono casi limite.. però!) passi addirittura da 0,55 a 3 euro/min.

Ognuno faccia i suoi conti, ma dove stia la migliore convenienza mi sembra agli occhi di tutti! A qualcuno potrebbe sembrare più conveniente in certi paesi della Zona1 che costano un 10€cent in meno rispetto a prima. Ma non dimenticate che con il meccanismo degli scatti addebitati in anticipo, in media spenderete sempre di più (ad es. per ogni vostra chiamata inferiore a 1 minuto, Vodafone incasserà sempre 1 minuto intero, e così via).




----------
Jonathan


Re: chiarimento novità tariffe ricevute dall'estero dal 25/04
23.03.2004 - 23:01
grazie mille Jonathan!!
domani lo invio :)


sec
Re: chiarimento novità tariffe ricevute dall'estero dal 25/04
24.03.2004 - 17:04
Io mi ricongiungo a questo post per tornare ad un argomento già discusso in passato: il problema del Fax per mantenere le vecchie tariffe!

Ho chiamato il 190 per sapere se l'hanno ricevuto, considerati i noti problemi di invio (dava sempre un messaggio di errore a fine trasmissione, da qualunque apparecchio io provi a mandare il fax) e quanto riferito su questo Forum (a molti non risultava spedito il fax, malgrado l'avessero inviato).

Ebbene, il fax non risultava al 190 - poi, in seguito a verifiche, l'operatore 190, molto cortese e disponibile, mi ha richiamato per dirmi che comunque non è possibile sapere se il fax è arrivato fino al 25 aprile (quando verrà introdotto, a dire suo, il "barring" delle nuove tariffe).

Poi mi è arrivato il seguente sms: Vodafone, le confermiamo che l'attivazione del barring Flat out in sarà disponibile dal 25/04/04.grazie (mitt: 6416)

Insomma, devo fidarmi? Io ho il report del fax con l'ok sopra (alla fine ero riuscito ad ottenerlo, dopo 2 giorni di tentativi).

Operator, mi posso fidare?




----------
sec


Re: chiarimento novità tariffe ricevute dall'estero dal 25/04
24.03.2004 - 17:21
Consiglio a tutti (soprattutto a chi ha un piano vecchio di quelli OMNITEL di entrare nel 190.it, andare su Fai da te - Piano telefonico e visualizzare i dati relativi al proprio piano telefonico. Soltanto lì potrete leggere quale sia la tariffa per la ricezione delle chiamate all'estero (che di norma è pari alla tariffa per le chiamate verso Europa, USA e Canada).

Scoprirete ad esempio che, a fronte dei 0,45 €/min a scatti anticipati che vogliono applicare con le nuove tariffe...
-> per i piani NUOVO PERSONAL 195 (alias SERA RICARICABILE IN EURO), e in genere tutti i vecchi piani su ex piattaforma Cash Display la vecchia tariffa è di soli 0.37 €/min + scatto alla risposta;
-> per i piani AL SECONDO ed EURO AL SECONDO la vecchia tariffa è di 0,45 €/min ma con tariffazione sui secondi effettivi

Le nuove tariffe converrebbero a mio avviso solo in alcuni casi (per chiamate mediamente lunghe) solo ai possessori di piani molto recenti (quali autoricarica chiama/ricevi, for you new ed Italy New) che hanno uno scatto alla risposta di 15 cent + 50 cent al minuto. Poi ognuno faccia la propria scelta ;-)




----------
Jonathan


Re: chiarimento novità tariffe ricevute dall'estero dal 25/04
24.03.2004 - 18:15
allora sulla 4YOU mi sa che è + conveniente tenere le vecchie, ma sulla RICARICA-RICEVI??? volevo mandare oggi il fax, ma il 190.it nn vuole andare :(


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati