www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Cash Card ---> Cosa devo fare?

Inviato da Z 
Z
Cash Card ---> Cosa devo fare?
02.01.2004 - 18:30
Ho richiesto tale carta in un negozio omni one di un'altra città (da me non ci sono tali negozi), peraltro molto distante dalla mia; mi è stata regolarmente rilasciata ma non è mai stata attivata dato che non ho mai ricevuto l'SMS sulla sim.

La richiesta è avvenuta oltre 2 mesi fa, il mese scorso chiamo il negozio e chiedo di reinviare il fax, ma tuttora ancora nulla.
Chiamo il 190 e mi indirizzano al 42190, e questi verso un 199 a tariffa da telefono erotico!

Ho richiesto la carta ad Ottobre per poter efettuare degli acquisti in rete per Natale, ma come volevasi dimostrare, quando le cose non si pagano, non c'è proprio verso di farle funzionare!

Ma è possibile che ci sia sempre una fragatura??
Chiedo l'attivazione di un servizio totalmente gratuito e poi mi devo far spennare come un pollo?


Re: Cash Card ---> Cosa devo fare?
03.01.2004 - 00:13
Fatti la Postepay,è attiva da subito ed è + conveniente,tranne x l'insignificante costo di attivazione di 5 euro.Infatti,il costo di ricarica è di un euro e la fai in posta,mentre con la cash card paghi 1,80 euro + il costo bonifico o il costo con bancomat presso solo gli sportelli abilitati QuiMultibanca che sono pochi.




----------
Ernesto


Re: Cash Card ---> Cosa devo fare?
03.01.2004 - 00:39
Ernesto(e9355) NON DIRE CAVOLATE MA TU SAI LEGGERE???????


Il rinnovo della carta CON VODAFONE è GRATUITO CON POSTAPAY HA UN COSTO FISSO ANNUALE.......

POI IO POSSO RICARICARE LA CARTA CON UN BONIFICO BANCARIO(OLTRE ALLO SPORTELLO) PRESSO QUALSIASI BANCA TU INVECE DEVI ANDARE IN POSTA

IO RICEVO SUL MIO CELLULARE ALL'ISTANTE OGNI MOVIMENTO DELLA MIA CARTA TU TE LO PUOI GUARDARE SOLAMENTE SU INTERNET

LA MIA CARTA HA LA ATTIVAZIONE GRATUITA LA TUA NO

CON LA MIA CARTA CI POSSO PAGARE IL CASELLO DELLE AUTOSTRADE DATO CHE è UNA VERA E PROPIA CARTA DI CREDITO CON LA TUA NO!!!

NON HO COMMISSIONI SUL RIFORNIMENTO CARBURANTE TU SI....

IL MIO TETTO MASSIMO è DI 3000 € IL TUO è DI 2000 €

VUOI SAPERE QUALCOSALTRO???????????????????


Re: Cash Card ---> Cosa devo fare?
03.01.2004 - 11:51
credo sia più semplice richiedere una nuova carta in un punto omni one anzichè capire cosa è andato storto nell'attivazione della tua carta.

Possiedo sia postepay sia la cash card, preferisco la cash card per vari motivi:
- posso ricaricarla online con il mio conto bancario tramite bonifico (in pochi secondi)
- posso ricaricarla tramite bancomat, non posso certo aprire un conto bancoposta solo per avere la postamat (pseudo bancomat postale)
- La ricarica da sportello la cash acrd non la prevede, però non ne vedo l'utiltà di fare 1 ora di coda, è puro masochismo, a meno che non si sia titolari di un contocorrente, in quel caso postepay è una scelta obbligata!
- 80 cent in più a ricarica, però sò che dietro c'è una banca e non le poste italiane delle quali non ho alcuna fiducia.
-l'sms di notifica è davvero utile è vale tutti gli 80 cent extra di costo di ricarica

Precisazione

La ricarica tramite bancomat non ha costi aggiuntivi oltre ai 1,80 euro.
Molti conti online come il mio non hanno costi x i bonifici


Re: Cash Card ---> Cosa devo fare?
04.01.2004 - 02:25
Ma chi l'ha detto che la carta postepay ha una quota annuale di rinnovo??? Non sta scritto da nessuna parte!! leggete bene le condizioni economiche della carta sul sito delle poste!!


Re: Cash Card ---> Cosa devo fare?
04.01.2004 - 10:21
Mario io ho entrambe le carte.. ora a delle tue affermazioni uno nemmeno dovrebbe rispondere, magari quando te lo rileggi capisci cosa hai scritto.. cmq io ho il conto bancoposta, ci metto due secondi, e dico due secondi, per trasferire comodamente da casa i soldi sulla postepay, mentre tu magari scendi al freddo sotto la pioggia brrr. la quota di rinnovo ogni anno?? tu ke sai leggerei dove lo hai visto?? 2000 o 3000 euro vorrei tanto sapere ki inserisce tanti euro in una ricaricabile.. cmq ognuno è libero, l'attivazione della carta con postepay si ammortizza dopo circa 6 bonifici (e dipende quanto si prende la tua banca per il bonifico) io ho entrambe e mi trovo moooooooolto meglio con la postepay, ma sicuramente tu sei + bravo + buono e + bello e avrai mille ragioni in + x usare la cash card che tu hai scelto e che sicuramente è migliore. baci e buon anno a tutti


Re: Cash Card ---> Cosa devo fare?
04.01.2004 - 12:34
ogni operazione sul conto bancoposta costa 52 cent, quindi ricaricare la postepay costa 1,52 cent, non dimentichiamolo. Il costo di 1 euro vale solo per la ricarica in contanti allo sportello.

La mia banca non applica nessun costo per bonifici online e per operazioni, quindi io pago 1,80 euro per la ricarica della cash card direttamente online tramite bonifico (accredito dopo 2 giorni lavorativi) oppure sempre 1, euro tarmite bancomat (accredito immediato)

L'unico vantaggio della postepay è che il bonifico da sito delle poste arriva in tempo reale, con la cah card no perchè sono banche diverse, però via bancomat si supera il problema.

Qaunto al conto bancoposta, l'ho chiuso dopo che mi ha lascaito la scorsa estate senza soldi a londra in piena notte.

Sono atterrrato a londra alle 24 ho cercato di prelevare da diersi bancomat senza successo.
Gli eurononli accettavano e sono rimasto al freddo e al gelosenza soldi fino alle 6 del amttino qaundo finalmente la carta postamat si è svegliata e mi ha lasciato prelevare, dopo questa disavventura ho detto poste basta.

Inoltre il conto bancoposta ha un costo di 0,52 euro pe roperazione, 1 euro x i bonific.....

Ora ho aperto il conto webank con tasso doppio rispetto alle poste e costi 0!

Io dei sisemi postali non mi fido, la carta di credito mi serve anche all'estero e non voglio ricadere nei soliti blackout delle poste, le banche costano di più ma sono delle banche!
La posta rimarrà sempre quella che è!
In ogni caso la postepay ce l'ho perchè può essere sempre utile e poi meglio 2 carte che una.

Secondo me tra tutte le carte di cedito prepagate la numero 1 è la cash card, a la seconda è certamente la poste pay, chi non ha un contocorrente la può ricaricare alo sportello con solo 1 euro, invece cash card ha la necessità di un contocorrente.


Re: Cash Card ---> Cosa devo fare?
04.01.2004 - 23:19
Mario ha scritto:

> Ernesto(e9355) NON DIRE CAVOLATE MA TU SAI LEGGERE???????

tu sai scrivere senza urlare?????
>
>
> Il rinnovo della carta CON VODAFONE è GRATUITO CON POSTAPAY HA
> UN COSTO FISSO ANNUALE.......

sarei lieto di sapere a quanto ammonta secondote e dove è scritto
>
> POI IO POSSO RICARICARE LA CARTA CON UN BONIFICO BANCARIO(OLTRE
> ALLO SPORTELLO) PRESSO QUALSIASI BANCA TU INVECE DEVI ANDARE IN
> POSTA

i bonifici bancari non sono gratis in tutte le banche e poi x ricaricare minimo spendi 1,80 euro invece io un euro,la posta è aperta pure il sabato

> IO RICEVO SUL MIO CELLULARE ALL'ISTANTE OGNI MOVIMENTO DELLA
> MIA CARTA TU TE LO PUOI GUARDARE SOLAMENTE SU INTERNET

non è di vitale importanza,poi meglio che chiami il numero verde che non spendi una soldo,molto macchinoso saperlo via telefono al nr. verde ma se sai usare le pause del telefonino non devi pigiare nessun tasto x inserire il codice dell acarta,il pin,se vuoi ti dico come fare
>
> LA MIA CARTA HA LA ATTIVAZIONE GRATUITA LA TUA NO

ammesso per assurdo che non paghi i costi del bonifico bancario e nemmeno il costo di ricarica col bancomat nei DIFFUSISSIMI sportelli QuiMultibanca,ammortizzo il costo in poco + di 6 ricariche
>
> CON LA MIA CARTA CI POSSO PAGARE IL CASELLO DELLE AUTOSTRADE
> DATO CHE è UNA VERA E PROPIA CARTA DI CREDITO CON LA TUA NO!!!

X il casello autostradale non userei mai una carta di credito ma una semplice viacard,+ economica.Si dice che con la cash card non si possa giocare ai giochi d'azzardo on-line
>
> NON HO COMMISSIONI SUL RIFORNIMENTO CARBURANTE TU SI....

non è vero
>
> IL MIO TETTO MASSIMO è DI 3000 € IL TUO è DI 2000 €

non faccio 'sti grandi acquisti
>
> VUOI SAPERE QUALCOSALTRO???????????????????

Sì,che ti ho fatto

P.S. Anch'io ho la cash card,i + la cartafacile e la soldintasca ricaricabile ma non le uso.




----------
Ernesto


Re: Cash Card ---> Cosa devo fare?
05.01.2004 - 00:21
Tu ernesto vuoi avere sempre ragione....

i bonifici bancari non sono gratis in tutte le banche e poi x ricaricare minimo spendi 1,80 euro invece io un euro,la posta è aperta pure il sabato

E ALL'ESTERO??????TI RECHI PRESSO UNO SPORTELLO POSTALE PER RICARICARE??

SE VUOI AVERE RAGIONE PER FORZA DILLO altrimenti è una lotta contro i mulini a vento......

Sicuramente la cash card non è la migliore carta in circolazione ma visti i pregi e i difetti come ha elencato giustamente matrix@motumbo.org vince la cash card...........leggiti i suoi confronti


NON HO COMMISSIONI SUL RIFORNIMENTO CARBURANTE TU SI....

non è vero

vai sul sito della cash card -->condizioni economiche e leggi RIFORNIMENTO CARBURANTE GRATUITA oppure segui questo link

http://www.areaprivati.190.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?contentKey=3651&pageTypeId=9609&channelId=-18361&popup=true&ty_key=pri_cash_card_condizionieconomiche&tk=9609%2cr&ty_skip_md=true


Sul costo annuale hai ragione neanche la Banco posta ce lo ha o almeno non ce lo ha scritto esplicitamente sul sito cosa che con la voda è messa in chiaro!!

P.S. La carta facile non serve a nulla....

Si dice che con la cash card non si possa giocare ai giochi d'azzardo on-line
ERA UNA BATTUTA???


Re: Cash Card ---> Cosa devo fare?
06.01.2004 - 19:57
X i giochi d'azzardo non è una battuta

All'estero x ricaricare chiamo casa e mi costa sempre un euro

X tua informazione faccio collezioni di carte fedeltà e simili,poco importa che la cartafacile non serve,non ho mai ricaricato ne la cash card nè la cartafacile.




----------
Ernesto


Re: Cash Card ---> Cosa devo fare?
07.01.2004 - 09:12
Lo vedi che vuoi avere sempre ragione???????????????

Bastava dire si dall'estero è più comada la cash card...............non io chiamo casa ecc.....perchè se sei in mezzo a una strada chiami casa????e se non trovi nessuno che fai?????

Non diciamo schiocchezze!!


Re: Cash Card ---> Cosa devo fare?
07.01.2004 - 14:49
Ci sono sempre i cellulari.
Scusa con la cash card all' estero come ricarichi?Solo con un salatissimo bonifico.




----------
Ernesto


Re: Cash Card ---> Cosa devo fare?
07.01.2004 - 14:51
OK HO CAPITO VUOI AVERE RAGIONE """NON AMMETTI MAI DI AVER SBAGLIATO"""

CON PERSONE COME TE è INUTILE DIALOGARE TANTO HAI SEMPRE RAGIONE TU
??????


Re: Cash Card ---> Cosa devo fare?
07.01.2004 - 15:39
la ricarica della postepay (NON IN CONTANTI) non costa 1 euro, con bancoposta costa 1 + 0,52=1,52.


Invece per la ricarica cash card via banca non ci sono commissioni aggiuntive, x i bonifici dipende dalle banche, io non li pago!

In ogni caso a favore della postepay ci sono 3 cose fìdavvero innovative:
- Si possono trasferire i soldi da una postepay ad un'altra al costo di un solo euro
( in caso di furto fate prima a entrare sul sito della postepay e spostare i soldi su un'altra carta al costo di 1 euro)
-Può essere ricaricata in tempo reale con bancopostaonline, però i titolari di quel conto sono pochi, e aprisrsi il conto bancoposta solo x postepay non conviene.
- La sostituzione costa solo 4 euro

Invece x la cash card l'attivazione è gratuita ma il rimborso del credito in caso di furto costa 10 euro!
Io le ho entrambe e nonn avendo + un conto bancoposta (l'ho chiuso ad ottobre) mi trovo meglio con la cash card, però sono entrambe le migliori in circolazione.


Re: Cash Card ---> Cosa devo fare?
08.01.2004 - 18:03
matrix@motumbo.org ha scritto:

> ogni operazione sul conto bancoposta costa 52 cent, quindi
> ricaricare la postepay costa 1,52 cent, non dimentichiamolo. Il
> costo di 1 euro vale solo per la ricarica in contanti allo
> sportello.
>
> La mia banca non applica nessun costo per bonifici online e per
> operazioni, quindi io pago 1,80 euro per la ricarica della cash
> card direttamente online tramite bonifico (accredito dopo 2
> giorni lavorativi) oppure sempre 1, euro tarmite bancomat
> (accredito immediato)
>
> L'unico vantaggio della postepay è che il bonifico da sito
> delle poste arriva in tempo reale, con la cah card no perchè
> sono banche diverse, però via bancomat si supera il problema.
>
> Qaunto al conto bancoposta, l'ho chiuso dopo che mi ha lascaito
> la scorsa estate senza soldi a londra in piena notte.
>
> Sono atterrrato a londra alle 24 ho cercato di prelevare da
> diersi bancomat senza successo.
> Gli eurononli accettavano e sono rimasto al freddo e al
> gelosenza soldi fino alle 6 del amttino qaundo finalmente la
> carta postamat si è svegliata e mi ha lasciato prelevare, dopo
> questa disavventura ho detto poste basta.
>
> Inoltre il conto bancoposta ha un costo di 0,52 euro pe
> roperazione, 1 euro x i bonific.....
>
> Ora ho aperto il conto webank con tasso doppio rispetto alle
> poste e costi 0!
>
> Io dei sisemi postali non mi fido, la carta di credito mi serve
> anche all'estero e non voglio ricadere nei soliti blackout
> delle poste, le banche costano di più ma sono delle banche!
> La posta rimarrà sempre quella che è!
> In ogni caso la postepay ce l'ho perchè può essere sempre utile
> e poi meglio 2 carte che una.
>
> Secondo me tra tutte le carte di cedito prepagate la numero 1 è
> la cash card, a la seconda è certamente la poste pay, chi non
> ha un contocorrente la può ricaricare alo sportello con solo 1
> euro, invece cash card ha la necessità di un contocorrente.

Ma scusate con qualsiasi bancomat se ci si reca in uno sportello diverso da quello della propria banca non si può prelevare dalle 24 alle 6. Sbaglio? In quell'orario o si va a un bancomat della propria banca o si va di CC pagando la commissione.


Re: Cash Card ---> Cosa devo fare?
10.01.2004 - 13:29
X matrix@motumbo.org

On line o non on-line di partenza con la cash card spendi minimo 1,80euro

Il costo di attivazione della postepay lo si recupera in confronto alla cash card facendo + o - 6 ricariche in contanti e + o - 17 con bancoposta on line,nel casosia vero che si paghi 1,52 euro

X ricaricare la postepay non serve il conto alla posta e puo' ricaricartela chiunque




----------
Ernesto


Re: Cash Card ---> Cosa devo fare?
10.01.2004 - 13:42
Ahahahahah

Dimenticavo Autore: Ernesto(e9355) ha sempre ragione!!!!!!!!

Ma tu non ti stanchi mai??


Re: Cash Card ---> Cosa devo fare?
10.01.2004 - 13:44
Re: Cash Card ---> Cosa devo fare?
10.01.2004 - 14:13
x ernesto

L'ho giò detto, perc hi non ha un conto in banca poste pay è la migliore, per chi invece ha una carta bancomat e i bonifici gratis e meglio la cash card, ma solo per chi trova utile l'sms di notifica (gratuito).

l'unico vantaggio della cash card e proprio l'sms di notifica oltre alla ricarica via bancomat, perchè un bancomat in casa c'è sempre, un postamat per fortuna ce l'hanno in pochi.


Re: Cash Card ---> Cosa devo fare?
10.01.2004 - 15:27
Si riassume qui alla fine il vantaggio della cash card,un misero sms.




----------
Ernesto


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati