www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

DOPPIA SIM...

Inviato da lnove 
DOPPIA SIM...
21.02.2004 - 00:53
esiste un cell. che porta contemporaneamente due sim????
Grazie a chi mi vorrà rispondere




Re: DOPPIA SIM...
21.02.2004 - 15:57
ci sono le batterie dual sim, sicuramente per i nokia poi non so...




----------
Si Vis Amari Ama...


Re: DOPPIA SIM...
01.03.2004 - 19:44
Ma non sono le cover che sono modificate per portare due sim?


Re: DOPPIA SIM...
08.03.2004 - 21:26
so che esiste un cell che supporta 2 sim ma non ricordo la marca... se mi viene in mente ti faccio sapere.

coccinella


Re: DOPPIA SIM...
10.03.2004 - 08:53
Solo una piccola precisazione. Indipendentemente da dove viene alloggiata fisicamente la doppia sim, non esiste cellulare che sia in grado di utilizzare contemporaneamente 2 sim e per il passaggio da una all'altra è necessario spegnere e riaccendere. L'unica possibilità è che internamente al cellulare esistano due sistemi completamente indipendenti (come se fossero 2 cellulari). Se ne esistono fatemi sapere!!


CA
Re: DOPPIA SIM...
10.03.2004 - 12:59
I cellulari in questione esistono. Sono quelli della Benefon, purtroppo non hanno una distribuzione ufficiale in Italia. La Benefon non è molto amata dagli operatori telfonici, per ben ovvi motivi.....


Re: DOPPIA SIM...
10.03.2004 - 13:34
ma quindi come funge...
sul display vedi i due operatori??
tipo

I WIND / OMNITEL

?
e con le tacche del segnale??


CA
Re: DOPPIA SIM...
10.03.2004 - 17:42
Penso di si, anche se non ne sono sicuro. Fai un giro sul sito di Benefon.


Re: DOPPIA SIM...
11.03.2004 - 07:45
Ciao CA purtroppo anche qui l'utilizzo della sim non è simultaneo:
" Benefon Twin+ cannot however use the two SIM cards simultaneously. When the other SIM card is in use, the other one is inactivated"


Re: DOPPIA SIM...
03.04.2004 - 02:07
Confermo quanto detto da tulino: anche x Benefon occorre spegnere ed accendere.
Al momento esistono vari modi per avere 2 (o addirittura 3) schede su un cell, ma in ogni caso occorre sempre spegnere e accendere:
1) usare un cell Benefon (costosetto, visto le poche funzionalità a disposizione)
2) acquistare i gusci che alloggiano 2-3 sim;
3) acquistare quei supporti esclusivamente x le sim che vanno inseriti tra batteria e guscio senza modificare estetica e dimensione del cell.
Ovviamente i prodotti 2 e 3 non sono applicabili a tutti i cell, ma solo a pochi modelli, per lo più Nokia


Ty
Re: DOPPIA SIM...
20.05.2004 - 15:06
Qualcuno sa dirmi se i prodotti del punto 2 e 3 sono validi? se danno problemi con la batteria e se costano cari???
grazie
Ty


CA
Re: DOPPIA SIM...
20.05.2004 - 21:24
Ne avevo acquistato uno. Dopo 6 ore aveva smesso di funzionare. Mi son fatto rimborsare i soldi e non ne ho mai provato un altro.


Re: DOPPIA SIM...
21.05.2004 - 17:40
Io invece mi sono trovato bene e ho acquistato 2 cover che contengono 3 sim (per 3210 e 8310), 2 supporti per 2 sim x 3510 e 2 supporti per 2 sim x 8310.
Non li ho acquistati in blocco, ma singolarmente e poi testati: non mi hanno dato nessun problema particolare (anche se hanno piccole differenze da cellulare a cell, anche se stesso modello), tuttavia ho sentito diversi che si sono lamentati (delle cover).
Nessun problema alla batteria e costi relativamente bassi: 10-15 euro (a parte il supporto della cellular line che ho pagato 39 euro).
Il problema è reperirli: nei negozi è difficile reperirli e al max hanno i prodotti della cellular line (costosi), altrimenti li trovi su un noto sito di aste online, ma qui sono pochi coloro che ti danno delle garanzie (io li ho comprati solo da chi conoscevo)


Re: DOPPIA SIM...
22.05.2004 - 11:33
Ho realizzato una recensione-articolo sulle mini dual sim card o universal doppia sim
Trovate qui:
http://snipurl.com/6l9k

in particolare spiego come pur eseguendo il taglio, le sim funzionino ugualmente.




----------
zilaghe


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati