www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

domanda da 1000 euri!

Inviato da il_gas 
domanda da 1000 euri!
29.12.2004 - 10:29
ho comprato un n-gage(non il qd),la memory card originale(32 mb) va bene,sia con che senza collegare il cavo dati,invece la memory che già avevo(512 mb),che nel qd andava benissimo,in questo telefono va solo con il cavo dati scollegato,come si collega il cavo sparisce dal telefono,con il messaggio"memory card inesistente"....non è questione di contatto dellla memory nelle "guide" del telefono,in questo senso le ho provate tutte....se qualcuno mi sa rispondere piango dalla gioia...auguri a tutti!!!!




----------
stefano gasperoni


Re: domanda da 1000 euri!
31.12.2004 - 11:49
Si dice 1000 Euro (non Euri)!
:-)


Re: domanda da 1000 euri!
31.12.2004 - 21:00
è no gian mi spiace contraddirti anche se io uso sempre la parola euro sono valide entrambe


Re: domanda da 1000 euri!
01.01.2005 - 15:28
dispiace a me contraddire te
Direttamente dal sito della 'accademia della crusca (la massima autorita' italiana in tema di linguistica):

Una direttiva della Comunità Europea, convertita in leggi degli Stati membri interessati, "prescrive" che il plurale di "euro" sia invariabile in inglese, tedesco e italiano, mentre nelle altre lingue può seguire la morfologia propria di ciascuna di esse.
Poiché il Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord non usa l'euro come valuta, per l'inglese la disposizione si riferisce, a rigore, alla sola Repubblica d'Irlanda: è comunque del tutto disattesa e non si sente dire in giro altro che "ten iùrous", anche se gli Uffiziali di Sua Maestà Britannica sono stati invitati a rispettare la direttiva, almeno nei documenti d'interesse comunitario, e a scrivere quindi "10 euro" (e lo fanno).
In tedesco quel che prescrive la direttiva coincide con l'uso della lingua: si dice "tzén òiro" come si diceva "tzén mark" o "tzén scìlling".

Mi permetto di aggiungere che,leggi a parte,basterebbe il buon senso, infatti
se si dicesse euri allora per esempio nelle banconote troveresti scritto 5 euri o 10 euri....invece guarda caso ci trovi stampato 5 euro e cosi via.Sbaglio?




Re: domanda da 1000 euri!
01.01.2005 - 18:22
il tuo discorso non fa una piega ovvero sono a conoscenza di queste valutazioni della comunità europea infatti perfino il mio buon senso mi obbliga a nominare la cifra subito dopo L 1 come euro ma ripeto che la parola euri non è errata non so se mi sono spiegato ha la stessa valenza che poi vi sia l obbligo di scrivere sulle banconote la dicitura "euro"questo è un altro discorso prova a chiedere a chi di competenza


Re: domanda da 1000 euri!
01.01.2005 - 21:05
Se non è competente in queste cose l'accademia della crusca....
La stessa accademia ha affermato infatti che la parola "euro" è come un prefissoide, ovvero si comporta come "la moto", che al plurale resta "le moto", o anche come un "forestierismo": "il mango" al plurale rimane "i mango", come " i il bingo non si trasforma in "i binghi".
Questo non lo ha deciso la legge (la legge si è limitata solo a sancirlo).

Che poi "euri" sia entrato ormai nel linguaggio comune e quindi sia diventata cosa ammessa è un altro discorso.Il fatto che sia una cosa comune non vuol dire che sia giusta (anzi,spesso accade il contrario).


Re: domanda da 1000 euri!
01.01.2005 - 21:14
Aggiungo che secondo me dire Euri è cacofonico al massimo e che le regole grammaticali semplici e di facile uso come questa, siano da rispettare.
Oppure decidiamo che la nostra lingua non ha regole e allora ognuno parla come gli pare.


Re: domanda da 1000 euri!
03.01.2005 - 15:48
Non vi siete accorti che siete andati leggermente OT? Stefano con gli "euri" hai scatenato una discussione che si porta avanti da quanto è entrato l'euro nelle nostre tasche e nel nostro linguaggio di tutti i giorni!!! Putroppo alla tua domanda non so rispondere, prego gli altri di riportare la discussione IT


Re: domanda da 1000 euri!
03.01.2005 - 17:00
ok chiedo venia per avere aperto una discussione affrontata civilmente su un argomento ormai scordato:il saper parlare.
Certo..si sta parlando di cellulari ma credo che una divagazione non faccia male a nessuno no?sopratutto considerando che ogni topic ha la media di una risposta non credo,ripeto,che ci sia nulla di male.


Re: domanda da 1000 euri!
05.01.2005 - 22:33
Non conosco l'n-gage, però potrebbe essere un problema a livello software. Il fatto che il bug compaia con una mmc così capiente potrebbe mettere in crisi il sistema operativo con uno spazio così grande di "periferiche" da gestire, che con anche il cavo inserito collassa


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati