www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Batteria

Inviato da Paperone 
Batteria
18.06.2002 - 13:58
Il mio 3310 (100 ore di conversazione con la batteria originale, scaricata quasi del tutto prima di ricaricarla) soffre di improvvisi cali dell' indicatore della batteria (da 3 o 4 a 1, poi risale) e ogni tanto il cell si spegne.
Questo problema è comparso in modo quasi improvviso...
Inoltre se scarico totalmente la batteria lasciando il cell acceso con illuminazione (basta lasciare acceso il gioco snake), poi la batteria si ricarica in 4 ore. Ma se provo a ricaricare il cell quando l' indicatore scende improvvisamente da 4 a 1 taccala (dopo 1 giorno di uso con circa 10-15 min di telefonate e qualche sms), la carica dura 1 ora.

Da cosa possono dipendere le oscillazioni delle tacche batteria sul display??? Ho sentito parlare di problemi hardware che permangono anche se si cambia la batteria...

P.S. Ogni tanto capita di mettere in carica il cellulare e lil ciclo di carica non parte (sul display le sbarre scorrono, ma dopo più di 4 ore stanno ancora scorrendo, la batteria rimane fredda e quando stacco il cell la carica dura pochissimo... )
Il caricabatterie è buono... che sia un bug software? (il cell ha 1 anno)

Ciao!


Re: Batteria
18.06.2002 - 17:49
E' successo anche a me, con tutti i Nokia che ho avuto. L'idea che mi sono fatto è che questa cosa capita quando la batteria è, diciamo, alla metà della sua vita, con quelle nuove non succede. Probabilmente è un piccolo bug del software dei Nokia, quante volte mi è successo che con batteria carica sto tipo 40 minuti al telefono, e alla fine della chiamata rimane una tacca di batteria. Nel giro di un 1/4 d'ora le tacche ritornano al massimo. Il "misuratore" della batteria evidentemente è tarato x funzionare perfettamente quando la batteria è a posto, nuova carica ecc. Quando la batteria comincia ad avere dei piccoli cali x l'eta, questo "misuratore" va in panne.

Ho notato però che con il 6310, con un software ultimo grido, e una batteria serie 6000 un po' datata questo inconveniente non succede. Si vede che anche in Finlandia se ne sono accorti di questo problema.




----------
Antonio


Re: Batteria
19.06.2002 - 01:29
succede anche a me,ma in piu quando sono in conversazione certe volte mi da il segnale di batteria scarica e si spegne il cell.
ho ovviato comprando una batteria al litio ACunicell da 1000Mah che e una bomba con un uso medio del cell mi dura anche 5 giorni(spento la notte)
Paperone ha scritto:
>
> Il mio 3310 (100 ore di conversazione con la batteria
> originale, scaricata quasi del tutto prima di ricaricarla)
> soffre di improvvisi cali dell' indicatore della batteria (da
> 3 o 4 a 1, poi risale) e ogni tanto il cell si spegne.
> Questo problema è comparso in modo quasi improvviso...
> Inoltre se scarico totalmente la batteria lasciando il cell
> acceso con illuminazione (basta lasciare acceso il gioco
> snake), poi la batteria si ricarica in 4 ore. Ma se provo a
> ricaricare il cell quando l' indicatore scende
> improvvisamente da 4 a 1 taccala (dopo 1 giorno di uso con
> circa 10-15 min di telefonate e qualche sms), la carica dura
> 1 ora.
>
> Da cosa possono dipendere le oscillazioni delle tacche
> batteria sul display??? Ho sentito parlare di problemi
> hardware che permangono anche se si cambia la batteria...
>
> P.S. Ogni tanto capita di mettere in carica il cellulare e
> lil ciclo di carica non parte (sul display le sbarre
> scorrono, ma dopo più di 4 ore stanno ancora scorrendo, la
> batteria rimane fredda e quando stacco il cell la carica dura
> pochissimo... )
> Il caricabatterie è buono... che sia un bug software? (il
> cell ha 1 anno)
>
> Ciao!


Re: Batteria
25.06.2002 - 14:23
Per il momento me la cavo ricaricando il cellulare ogni sera, anche se segna 3 tacche!

Ciao!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati