www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Nuove schede 64K

Inviato da Mac 
Mac
Nuove schede 64K
05.06.2002 - 09:29
E' sempre la solita storia!!! Hanno fatto le 8K, le 16K, le 32K e ora le 64K. Faranno
poi le 128K, le 256K, le 512K e magari le 1 MB. In questo modo faranno invecchiare
una marea di telefoni. Non possono fare subito le 1 MB così riparmiano problemi di incompatibilità ai poveri utenti??!!!


Re: Nuove schede 64K
05.06.2002 - 12:45
Ho letto sul forum che ogni cellulare è ottimizzato per una certa sim; il 3310 e 3300 sono ottimizzati per le 16 e 32Kb, ciò non significa che non funzionino con le 8 K o le 64Kb, ma potrebbero dare dei problemi od essere lenti.
Purtroppo è come per i PC, per avere le massime prestazioni non puoi recuperare una scheda dal vecchio PC ed usarla sul nuovo...

Ciao!


Mac
Re: Nuove schede 64K
05.06.2002 - 15:31
Hai proprio azzeccato, non si doveva far diventare il cell. come i PC.


Re: Nuove schede 64K
05.06.2002 - 17:45
Non vorrei fare retorica, ma siamo tutti noi che incoraggiamo i gestori e i produttori a fare dei telefoni un bene di cortissimo consumo, l'importante è che li compriamo e ce li facciamo durare meno che possiamo; per poi acquistarne un altro + bello + tecnologico + alla moda (dipende uno che esigenze ha).

Il fatto che ormai quasi nessun negoziante (per non parlare dei mediaworld e simili) ritiri il nostro cellulare usato, è emblematico dei tempi in cui siamo. Bisogna vendere il nuovo, l'usato tenevelo e vendetevelo da soli, con quello che costano i telefoni entry-level a quale negozio conviene tenere l'usato?

Vi assicuro che fino al '95 tutti i negozianti ti ritiravano l'usato.


Re: Nuove schede 64K
07.06.2002 - 22:11
Re: Nuove schede 64K
11.06.2002 - 13:29
Antonio ha pefettamente ragione !

Il problema é che non siamo noi che chiediamo e basta !
E' il marketing che fa in modo da sollecitare la ns richiesta, e noi ci caschiamo come mosche sulla carta moschicida !

Che fare ? Beh, credo nulla !
Tanto anche se io non compro ci sarà qualcun'altro che lo farà.

Si sa, l'uomo é un essere destinato ad autoestinguersi..... direttamente e con le proprie mani ......... !
Certi scenari di Orwelliana memoria non sono poi così distanti da noi ......... !

Rassegnamoci che tanto il ns destino é già scritto !


Mac
Re: Nuove schede 64K
14.06.2002 - 17:28
Guarda, fosse per me andrebbe benone anche la 8 K, sono stufo di subire il ricambio di cellulari voluto dalle case produttrici e dai bocia che a 10 anni anno un telefonino al giorno, come consumatore mi sento coglionato!


Re: Nuove schede 64K
14.06.2002 - 17:57
E' il mercato, non ci possiamo fare nulla, tu guarda la stessa Nokia, ha una gamma di telefoni da paura. Quando uscì il 6110 accanto a questo trovavano posto solo una sparuta lista di altri modelli. Ora oltre ad avere una lunghissima lista di modelli fa addirittura telefoni praticamente identici, tanto che quando ti decidi per uno non fai a tempo ad arrivare a casa e 6 già pentito di non aver preso l'altro: 8310 uguale al 6510, 3410 uguale al 3510 (questi due addirittura messi in commercio contemporaneamente).


Re: Nuove schede 64K
17.06.2002 - 11:57
Aggiungo: ora appena uscito 6510, lancio anche del 6610. E' una corsa senza fine, e chi ci rimette siamo noi.


Mac
Re: Nuove schede 64K
17.06.2002 - 17:45
Certo! Infatti prova a chiedere i pezzi di ricambio per i vecchi cellulari e vedrai cosa ti rispondono ! Fanno schifo, inducono i consumatori a cambiare ogni mese i cell.


Re: Nuove schede 64K
18.06.2002 - 13:42
Tra un po' va a finire che non converrà più neppure cambiare la batteria, perchè sarà troppo cara!

Ciao!


Re: Nuove schede 64K
18.06.2002 - 17:40
Ma è già così, tante volte ho sentito persone ignare di quello che può costare una batteria dire "La batteria è andata,ho un telefono che ha 2 anni e vale sì e no 50 euro, x la batteria me ne hanno chiesti 60, me ne prendo uno nuovo da 100 euro almeno è nuovo e in garanzia"....
L'unica alternativa sono le batterie di concorrenza, ma personalmente non ho delle belle esperienze in merito.....




----------
Antonio


Re: Nuove schede 64K
18.06.2002 - 20:39
Quali esperienze hai avuto con le batterie di concorrenza? Ti riferisci al fatto che durano meno cicli di ricarica o ci sono problemi di altro tipo? Si trattava di produttori noti?
Ciao!


Re: Nuove schede 64K
19.06.2002 - 11:42
Le esperienze in diversi anni sono state molteplici con le due marche x le quali ho preso batterie di concorrenza, Nokia e Motorola. Tutte indistintamente non hanno un acciancio perfetto come quelle originali (il problema è di minor conto suppongo nel caso di telefoni con batteria interna - 3210 3310 8310 ecc.- che non hanno aggancio diretto allo chassis esterno); alcune tengono la carica molto meno che nelle originali, e anche l'indicatore della batteria è meno affidabile. Questo l'ho riscontrato meno nelle batterie "grosse" tipo quelle x la serie 6000 Nokia o la serie 8000 Motorola. Quasi tutte hanno una vita molto + corta di quelle originali, e in qualche caso qualcuna ad un certo punto non accetta + la carica; una di un Nokia addirittura non accettava la carica da nuova, me la sono fatta sostituire e manco quella funzionava, alla fine il commesso ha cambiato marca e quella finalmente andava. Indi x cui me le possono anche tirare dietro a 10 euro ma se le tengano.

P.S. Il mio primo auricolare x Nokia 3 anni fa, preso di concorrenza perchè costava neanche metà, appena messo su un ronzio insopportabile! Sostituito con uno originale (all'epoca ho sborsato circa 80/85.000 lire): perfetto.




----------
Antonio


AVETE RAGIONE !!!!!!!!!!
08.07.2002 - 17:21
CAVOLO OK CHE LA TECNOLOGIA DVE ANDARE AVANTI!! MA NON POSSONO OgNI DUE MESI FARE IL MODELLO NUOVO DI UN CELL !!!
GURDATE ORA LA NOKIA ESAGERA PROPIO ADDIRITTURA NE HA MESSI 4 ALLO STESSO TEMPO!
APPEN AUNO COMINCIA A GUSTARSI IL SUO CELL NUOVO ESCE IL MODELLO DOPO!!!
NON E GIUSTTTTTTTTTTOOOOOOO :-\




----------
By AlexScard


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati