www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

TELESCONTO

Inviato da vin72 
TELESCONTO
20.02.2003 - 11:03

Internazionali a partire da 10€cent/min , Cellulari italia 17€cent/min

senza prepagate abbonamenti e contratti, funziona attraverso 199/899

Per info:
http://www.telesconto.it/index2.php3

ciao
vincenzo


Re: TELESCONTO
04.03.2003 - 11:59
Bah...meglio PlugIT o 10993.it


Re: TELESCONTO
04.03.2003 - 17:59
la comodità è che:
- con lo stesso prezzo (quindi 10 cent al min) chiami pure i CELLULARI dei paesi esteri (con 10993 o altri gestori i prezzi sono un "po'" piu' alti )
- NON hai bisogno di acquistare ricariche o altri contratti , paghi solo quello che consumi su bolletta telecom
- mi pare che non ci sia scatto alla risposta o minuti addebitati

ciao


Re: TELESCONTO
04.03.2003 - 18:09
Chiami attraverso un 199 o 899,non è che ricarichi attraverso 'sti numeri come il 10993,paghi in + la tariffa al minuto verso un 199 quando ti va bene altrimenti paghi il costo verso un 899 + i 10 cent.




----------
Ernesto


CA
Re: TELESCONTO
04.03.2003 - 22:05
Con Telesconto paghi soltanto la chiamata verso il 199/899 previsto per quella specifica destinazione, che è già la tariffa prevista dal listino Telescontoe nulla di più.

Meglio Plug It o 10993 ? non è detto, dipende dalla destinazione.
Per esempio verso la Cina Telesconto è ottimo. Verso l'Australia no.

Per le internazionali consiglio di scegleiere la tariffa migliore fra:
Plug It, 3U, Telesconto, Laziocom, Ultranet, 10993.


TELESCONTO conviene sì, ma...fate bene i conti!
05.03.2003 - 12:00
Domanda:
Quando comincia il primo scatto?

Risposta:
Quando chiami con telesconto il primo scatto parte appena vieni collegato al nostro servizio. Se il numero della persona che hai chiamato non risponde o é occupato, un messaggio registrato ti avverte e vieni scollegato. In questo caso la chiamata non dura piú di un minuto.


In pratica, sarà pur vero che ti fan pagare 17€cent al minuto per i cellulari, che di giorno è una tariffa bassissima...
Però, prima di collegarti, ci mette UN MINUTO!! L'ho cronometrato or ora!

Quindi, considerate che è come se pagaste uno scatto di 17€cent, prima di parlare col vostro interlocutore.

Certo, la tariffa è ancora conveniente, specie di giorno feriale fino alle 18:30...
Ma se uno non va prima a leggersi le FAQ sul sito, rimane fregato!

Non ti dicono mica che cominci a pagare già quando vieni collegato al loro servizio!!


chi mi sa dire se...
05.03.2003 - 12:03
...la tariffazione è a scatti o a secondi?

sul sito non ho trovato nulla, in proposito!


Re: TELESCONTO
05.03.2003 - 14:13
Dal sito di Telesconto:
"Tariffe in ct/min. + inizio telefonata ct6,86. "

La chiamata si paga anche se il numero chiamato è occupato o non risponde.


6,86€cent...
05.03.2003 - 14:23
ho visto ora la vocina, scritta in corsivo piccolo su sfondo arancione (per farla notare di meno? nooooo)

ma comunque non ho capito a cosa si riferisca?
è forse il prezzo che si paga finché non ti connettono al numero voluto?

oppure si paga in più, rispetto al primo minuto, che già uno paga mentre è in attesa di venire collegato?

nel primo caso, sarebbe come avere uno scatto di 6,86 e poi pagare 17/min

perché, nel secondo caso, invece, si pagherebbero:
6,86 alla risposta + 17 per il primo minuto di "attesa + 17/min
totale: scattone di 23,86€cent + 17€cent/min

chi mi sa dare qualche info in più?

ho provato a mandare una mail a info@telesconto.it, ma non mi hanno risposto...

quanto mi dà fastidio sentire quest'odore di fregatura!!


Re: TELESCONTO
05.03.2003 - 14:44
da Portel

Sabato 22 Febbraio 2003

E' arrivato in Italia Telesconto, un nuovo gestore per la telefonia fissa che già opera in Olanda, Germania e Gran Bretagna. Punti di forza del gestore, l'assenza di bolletta o costi di ricarica (i costi sono addebitati direttamente sulla bolletta Telecom Italia), la fascia oraria unica e la mancata distinzione tariffaria tra numeri fissi e cellulari se si chiama l'estero. Purtroppo, alle tariffe basse si oppone un fastidioso balzello: il minuto di chiamata è tariffato anche se il numero chiamato non risponde o è occupato.

Per chiamare tramite il gestore, è sufficiente anteporre al numero da chiamare le numerazioni 199 e 899, con numeri diversi a seconda della fascia orario e del paese chiamato, e poi comporre il numero desiderato. Ad esempio, chiamare la Francia costa 10 centesimi/minuto e si antepone il numero 199400002, si attende il segnale e si digita poi il numero da chiamare.

Interessanti le chiamate verso cellulari italiani: 17 centesimi al minuto, valida tutti i giorni a qualsiasi ora. I prezzi sono senza scatto alla risposta e Iva inclusa, ma i 17 cent sono addebitati anche se il numero chiamato è occupato o non si ottiene risposta.
Altri esempi:
Australia 10cent/min (contro i 30 cent/min di Tele2)
Bulgaria 10cent/min (Tele2 30)
Grecia 10 cent/min (Tele2 30)
Polonia 17cent/min (Tele2 30)
USA 10cent/min (Tele2 12.5).

Si può utilizzare Telesconto anche dai cellulari, ma le tariffe della chiamata verso l'199 di accesso è solitamente molto maggiore di quella pagata da telefono fisso. Alcuni operatori mobili bloccano le chiamate verso 199 e 899 da cellulare.

Il rovescio della medaglia? Lo abbiamo già sottolineato ma meglio ribadirlo. Quando si chiama con Telesconto, il primo scatto parte appena si è collegati al servizio. Se il numero della persona chiamata non risponde o é occupato, un messaggio registrato avverte l'utente, che viene scollegato. In questo caso la chiamata non dura più di un minuto, che viene addebitato.

Ulteriore neo, l'assistenza clienti che, per realizzare risparmi sui costi di gestione, avviene solo tramite e-mail. Non potrete mai chiamare il servizio clienti, ma solo scrivere con la posta elettronica.


scattone!!!
06.03.2003 - 11:54
Ecco la loro risposta:


Buongiorno,
noi applichiamo tariffe al minuto.
Per lo scatto iniziale paga una sola volta ct 6,86.

Distinti saluti,
Telesconto Servizio Clienti




ergo, è come pensavo io: in pratica si paga uno "scattone" di 23,86€cent, prima di poter parlare...indipendentemente dal fatto che la telefonata vada a buon fine...


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati