www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Tele due bricconcelli!

Inviato da Papera 
Tele due bricconcelli!
28.08.2002 - 00:44
Salve a tutti.
Tempo fa, un tipo qualificatosi come operatore Tele Due ha telefonato al telefono di casa mia ed ha parlato con mio marito.
Mio marito sostiene che il tipo gli ha detto che Tele Due ci regalava tre ore di telefonate gratis solo per provare il servizio, senza obblighi, se ci piaceva e volevamo l'attivazione firmavamo il contratto che ci avrebbero inviato di lì a poco e lo mandavamo indietro, se no amici come prima.
A me sembrò un po' strano perchè tre ore mi sembravano un po' tante solo per provare il serviio, ma mio marito ha spergiurato che le cose stavano così e l'operatore ha testualmente detto ciò, e sai com'è, un regalo non si rifiuta mai.
Ovviamente abbiamo iniziato gioiosamente a servirci della regalia di tele Due specialmente per le chiamate ai cellulari.
Solo che poi il tempo ha cominciato a sembrarmi troppo lungo e 'ste tre ore non finivano mai e ho ripreso in mano il famoso contratto che NON avevamo mandato indietro e non avevamo neanche deciso se farlo o no visto che abbiamo già la cps con Wind e ci va bene (almeno finchè ci dura la 1088 light, sigh) .
E, come sospettavo da quello che c'era scritto ho capito che l'attivazione era stata fatta, telefonicamente, nel momento in cui mio marito aveva accettato le tre ore regalate e, se non ho capito male, gli ha dato la mia data di nascita.
Aggiungo che
1) l'intestataria della linea sono io quindi non credo che un gestore telefonico possa farsi autorizzari autorizzazioni da persone non titolare della linea,
2) nessuna firma è stata da noi messa da nessuna parte e io quando ho attivato qualsiasi utenza ho sempre prima o poi firmato qualcosa.

Il problema non è avere anche Tele Due sul mio telefono (con l'aria che tira a Wind ci avevo già fatto più di qualche pensierino), ma mi da fastidio l'atteggiamento piratesco e scorretto dell'operatore che ri spara cavolate, ti attira con il regalo, e ti fa un'attivazione non richiesta.
E' capitato a qualcuno di voi?
Quello che vorrei sapere da voi se qualcuno lo sa: è legale quello che hanno fatto?
Posso rifiutarmi di pagare la bolletta che sicuramente arriverà visto che l'operatore non ha parlato con me, non è stata fatta nessuna richiesta di attivazione e non è stato firmato nessuno contratto?
Che ne pensate di questo atteggiamento? E' normale fra i gestori?
Inoltre che di voi è passato recentemente a teledue come vede il suo andazzo economico? Le tariife sono buone ma lo scatto alla risposta, pesa...e wind dopo il terzo minuto sconta il 50%, tele due no.
Saludos


Rerrata corrige
28.08.2002 - 00:47
ovviamente intendevo "autorizzare attivazioni" non autorizzare autorizzazioni, è tardi e sono stanca, sorry. :o)


Re: Tele due bricconcelli!
28.08.2002 - 03:00
Cara Papera, ti verrà un bel colpo quando giungerà la bolletta, perchè le 3 ore di telefonate gratuite sono 3 ore di URBANE SERALI, ovvero circa 2000 lire.

Se hai fatto 3 ore verso i cellulari te le pagherai tutte, anche se loro però ti sconteranno comunque il FORMIDABILE OMAGGIO delle 3 ore gratis...




----------
D'accordo?????????


Re: Tele due bricconcelli!
28.08.2002 - 13:35
Oddio Wanna, cosa mi dici!!!!!
:( Davveroooo? Bastardi, ma non c'è scritto da nessuna parte che le tre ore sono solo per interurbane serali.
Ma alla mia domanda finale non hai risposto: possono farlo? Nessuno ha chiesto l'attivazione di Teledue e nessuno ha firmato niente. Ci hanno imbrogliatom quanto meno spiegando le cose in modo poco chiaro perchè mio marito non sarà una cima ma scemo non è.
Se io mando subito una raccomandata diffidandoli da attivare teledue sulla mia linea visto che non ho autorizzato niente e nessuno ha parlato con me che sono il titolare della linea, non risolvo niente? IO non voglio pagare mi hanno imbrogliato e hanno fatto un abuso.


Re: Tele due bricconcelli!
28.08.2002 - 19:04
A mio modesto parere, puoi risparmiarti anche i soldi della raccomandata.

NON rispedire nessun contratto firmato,
non usare più il servizio
e se ti arriva la bolletta chiama il servizio clienti (che tra l'altro è anche a pagamento) e digli che pagherai solo le chiamate che eccedono le 3 ore che ti hanno offerto di prova.

Ovviamente ti staccheranno il 1022 (cmq tranquilla che non ti fanno causa per pochi euro)

Tra parentesi il servizio è stato già attivato, quindi è inutile diffidarli dall'attivarlo! Se non fosse attivo non l'avresti potuto usare.

Ricorda che telefonicamente non si conclude nessun contratto in via definitiva (occorre sempre una conferma scritta) quindi non farti fregare!!!

Al posto tuo sarei curioso di sapere come hanno avuto i tuoi dati... minacciali anche di uso arbitrario dei tuoi dati personali...




----------
D'accordo?????????


Re: Tele due bricconcelli!
28.08.2002 - 20:06
Roba da matti !!!

Le inventano proprio tutte, ma come hanno fatto io mi chiedo senza avere avuto l'autorizzazione scritta dell'intestatario del contratto ?????


Re: Tele due bricconcelli!
31.08.2002 - 19:23
E' specificato (anche nella pubblicità) abbastanza in grande che riguarda solo le urbane. Se non leggete, loro non ne hanno colpa..

bye, Giù




----------
"Eeee NO! Eeee NO!"


Re: Tele due bricconcelli!
31.08.2002 - 19:32
Giu, se avessi letto bene quello che è stato scritto, avresti notato che a Papera hanno TELEFONATO e descritto l'offerta omettendone intenzionalmente i particolari. Lei non ha visto nessuno spot nè in tv nè altrove.




----------
D'accordo?????????


Re: Tele due bricconcelli!
31.08.2002 - 19:52
si si certo, ma mi viene difficile pensare che quell'uomo non abbia mai visto uno spot Tele2..
senza nulla togliere che le hanno estorto un si senza spiegarle bene tutto...

Bye, Giù




----------
"Eeee NO! Eeee NO!"


Re: Tele due bricconcelli!
01.09.2002 - 02:28
No Giù, noi che frequentiamo il forum e siamo avvezzi a questi trucchi leggiamo anche le righe piccole degli spot. La maggior parte delle persone NON legge le righe piccole che passano a velocità supersonica in sovraimpressione...




----------
D'accordo?????????


Re: Tele due bricconcelli!
09.09.2002 - 15:27
A me hanno attivato la CPS solo telefonicamente senza nessuna firma. COSI' E' SBAGLIATISSIMO!!!!!!




----------
Never Surrender


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati