www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

MAXI Tim Web Time/Facile: che lentezza!

Inviato da mirkonline 
MAXI Tim Web Time/Facile: che lentezza!
07.04.2005 - 09:13
Ciao ragazzi,
sto usando in questi ultimi giorni la MAXI Tim Web Time in modalità UMTS, ma noto che la velocità si aggira intorno ai 4-8 Kbyte/sec, mentre dovrebbe andare molto più veloce.
A me questo servizio serve in mobilità, invece noto amaramente -su diversi forum- che la gente utilizza queste "flat" per navigare da casa invece di prendersi un'ADSL, addirittura la maggior parte di questi usa software P2P, ed è inevitabile poi che la rete UMTS si saturi.
Adesso io non vorrei far polemica, non conosco le disponibilità di banda che Tim offre, e non so nemmeno quanti utenti la rete potrebbe reggere e con quanta banda per ciascuno, però -adesso ce l'avrete con me- penso sempre più che Tim debba introdurre un basket mensile o giornaliero di MB, in modo almeno da evitare sopprusi.
Che ne pensate?
Ciao a tutti!


Re: MAXI Tim Web Time/Facile: che lentezza!
07.04.2005 - 09:55
Ma certo, come Tre magari...
L'offerta così com'è é concepita ineccepibilmente, anche perchè é frutto di diverse rimodulazioni testate sul bacino di utenza.
Potresti provare la concorrenza, ma dubito che ne rimarresti soddisfatto...


Re: MAXI Tim Web Time/Facile: che lentezza!
07.04.2005 - 10:49
Per 3 ti confermo pienamente, è praticamente uguale a Tim, per Vodafone non so, però ho letto in alcuni forum di persone che con Wind navigano benissimo, e Wind non a caso ha imposto un limite di circa 970 Mbyte/mese!
Poi è anche probabile che la Tim non dedichi volutamente abbastanza banda, ma se invece fossero le risorse a mancare, ovviamente se c'è chi le intasa è meglio che eviti almeno di usare P2P.
Ricordo che dopotutto il servizio che offre Tim, come 3 come Wind come Vodafone, sono servizi di navigazione in MOBILITA' !
Ciauz.


Re: MAXI Tim Web Time/Facile: che lentezza!
07.04.2005 - 11:22
NON è uguale a TIM : SUPERATI i 25 Mb, si paga...


Re: MAXI Tim Web Time/Facile: che lentezza!
07.04.2005 - 11:26
No non parlavo di tipologia di offerta, ma proprio di tipologia di servizio, cioè navigazione in mobilità via UMTS. E che appunto essendo intrinsecamente servizi per utenti mobili, è giusto che per questi ci sia sufficiente banda disponibile, in quanto per loro natura -essendo mobili- non hanno la possibilità di collegarsi ad una rete fissa.
Ecco perchè secondo me dev'esserci un limite giornaliero/mensile!
Ciau.


Re: MAXI Tim Web Time/Facile: che lentezza!
07.04.2005 - 11:55
Hai idea di quanti utenti mobili siano in realtà gente immobile ?
Persone con deficit motori ai quali l'uso di ADSL, per diversi motivi, non è contentito ?
Non possiamo fare di ogni erba un fascio, Mirk...


Re: MAXI Tim Web Time/Facile: che lentezza!
07.04.2005 - 13:52
Ma è ovvio che persone con "particolari" esigenze siano SEMPRE e COMUNQUE agevolate, è giusto che sia così.
Io -ribadisco- non trovo giusto per chi, non avendo una VERA necessità, sfrutta in modo 'pesante' la rete mobile, quando in realtà avrebbe una possibilità alternativa (ADSL, SAT, FIBRA, LAN, ecc...).
Certo è che nessuno s'incavolerebbe se un utente residenziale (coperto da alternative), si connetta via UMTS/GPRS, magari per scaricare le email o fare una semplice navigazione.
Mi sembra un principio abbastanza condivisibile, no?


JK
Re: MAXI Tim Web Time/Facile: che lentezza!
07.04.2005 - 18:38
ma anche no!
io sono studente universitario fuori sede,senza telefono in casa,e la possibilità di usare internet illimitatamente dalle 18 in poi mi permette di risparmiare un bel po di soldi e di avere una connessione decente.....e di usare il p2p comodamente....

poi ti faccio presente che chi ha bisogno di dati in mobilità ne ha bisogno sopratutto di giorno,orario in cui la rete è libera perche navigano solo le maxxi tim web facile....mentre kle web time che partono dalle 6 infastidisce chi deve lavorare in mobilità solo per poche ore....

e poi ognuno naviga quanto gli pare...a volte escono certi discorsi che definire surreali è poco.




----------
giacomo


Re: MAXI Tim Web Time/Facile: che lentezza!
07.04.2005 - 18:42
Potrebbero offrire 2tipi di offrta:
1-con limite di mb ad un prezzo invitante, in modo da soddisfare chi usa l cell in mobilita (navigare,scaricare posta ecc ecc)
2-senza limite di mb ad un prezzo piu elevato delle attuali offerte adsl domestiche (prezzo piu elevato di adsl+costo canone).Tipo che ne so...50euro...
In questo modo la gente che ha un alternativa per la connettivita internte ci penserebbe 2 volte prima di spendere 50euro al mese.
Finirebbero "gli abusi" genralizzati.

Ps. io comincio a lavorare dopo le 18.00..saremo pure in pochi..ma ci siamo...
Skumpic


JK
Re: MAXI Tim Web Time/Facile: che lentezza!
07.04.2005 - 19:38
Finirebbero "gli abusi" genralizzati.

ma cosa stai dicendo?
cioè ti lamenti perchè i clienti utilizzano appieno una promozione e la rete tim non ti permette di navigare velocemente?
prenditela con tim che evidentemente non ha i mezzi per rendere il servizio efficente per tutti e dovrebbe allargare la capienza della propria rete,non con chi non fa altro che usare una promozione appieno.
ne hanno dirtitto te come chiunque l'ha attivata,quindi prenditela con tim.




----------
giacomo


Re: MAXI Tim Web Time/Facile: che lentezza!
07.04.2005 - 19:58
Pienamente d'accordo.

TIM rimodula da anni ormai il servizio prima GPRS, adesso anche EGPRS (perchè l'EDGE altro non è che un GPRS neanche troppo di lusso) e UMTS.

Se alla fine hanno deciso, come osserva giustamente JK, di proporne due differenti versioni solo in teoria aderenti alle esigenze dei consumatori, di fatto non riuscendoci, in quanto sono più i giorni in cui si verificano disservizi generalizzati che quelli in cui si può navigare conseguendo navigazioni effettive, possiamo solo prendercela col Gestore.

Infatti - e invito tutti a farlo - tempestate di segnalazioni tramite 119 WEB, alla fine dovranno pur decidersi a metterci mani....


Re: MAXI Tim Web Time/Facile: che lentezza!
08.04.2005 - 00:05
Ma per sua natura il servizio mobile, che sia GSM, GPRS o UMTS, dispone di una limitata banda per cella, pertanto è ovvio che si saturano: bastano pochi utenti che sfruttano PESANTEMENTE la rete.
Ovviamente dico ciò, supponendo che il problema sia effettivamente causato dalla saturazione, in tutti gli altri casi, figurerebbe TIM come la prima colpevole di queste lentezze spropositate.


Re: MAXI Tim Web Time/Facile: che lentezza!
08.04.2005 - 00:19
ma a parte tutti i disservizi... a quanto si dovrebbe andare usando l'edge? di media invece a quanto vi va? grazie per l'info, a me serve un collegamneto a internet flat (o quasi) per solo tre mesi ma nessuno lo offre quindi volente o no... credo che non mi resterà altro se non il mio cell (6230) e la maxxi web (sperando anche in un'altra prorga...)

ciao


Re: MAXI Tim Web Time/Facile: che lentezza!
08.04.2005 - 10:45
Con Motorola V547 connesso a portatile sia mediante cavo USB che bluetooth, raramente ho toccato punte di 22 KB/sec., da qui la definizione che in fondo l'EDGE altro non è che un GPRS di lusso.

Se ti serve un collegamento flat, puoi sottoscrivere la MEGA NO LIMIT di Wind, trovi le informazioni al link http://www.cellularitalia.com/news/wind337meganolimit.php


Re: MAXI Tim Web Time/Facile: che lentezza!
08.04.2005 - 14:44
Ma voi che difendete il collegamento mobile illimitato navigate tutti a 40 Kb/s? E non avete problemi? :O
Scusate eh, ma a me sembra che mediamente da nord a sud il problema sia sempre lo stesso...sempre la stessa banda da dividere sempre con più persone.

A questo punto, meglio un limite ed una velocità più alta o senza limiti ed una velocità pessima?

Essendo mesi ormai che i problemi persistono, se fosse stato possibile non avrebbero già aumentato le risorse? Non lo hanno fatto perché non è possibile o perché non gliene frega niente e gli basta prendersi i 20 euro lasciando la situazione al collasso?
Non capisco.




----------
Daniele


Re: MAXI Tim Web Time/Facile: che lentezza!
08.04.2005 - 15:44
>perché non gliene frega niente e gli basta prendersi i 20 euro lasciando la situazione al collasso?

...questa e' la risposta alla tua domanda...


Re: MAXI Tim Web Time/Facile: che lentezza!
08.04.2005 - 15:52
>>perché non gliene frega niente e gli basta prendersi i 20 euro lasciando la >>situazione al collasso?

>...questa e' la risposta alla tua domanda...

Se così fosse, la cosa non durerà molti mesi!
Non appena avrò tempo, invierò una bella lamentela, ma sicuramente non mi limiterò a lamentarmi: chiederò che venga istituito un limite giornaliero o mensile.
Altrimenti persone come me che usano la rete GPRS/UMTS in mobilità non possono tarne vantaggio alcuno.


Re: MAXI Tim Web Time/Facile: che lentezza!
08.04.2005 - 16:16
Eh già, aspettandoti magari che, intimoriti dalla tua reprimenda, rimodulino le proprie offerte ?

Te l'ho già scritto, giova ripeterlo : non c'è solo il signor Mirkonline che naviga "in mobilità", esistono anche altre persone che hanno diritto a fruirne quando e come gli pare.

Se di qualcosa vuoi lamentarti, orientati semmai verso lo sprono ad amplificare le BTS, in modo tale da saper gestire il traffico, non a porre dei limiti solo perchè tu devi navigare in ore in cui anche altri hanno diritto a farlo togliendoti campo...


Re: MAXI Tim Web Time/Facile: che lentezza!
08.04.2005 - 17:14
>Eh già, aspettandoti magari che, intimoriti dalla tua reprimenda, rimodulino le >proprie offerte ?
>Te l'ho già scritto, giova ripeterlo : non c'è solo il signor Mirkonline che naviga "in >mobilità", esistono anche altre persone che hanno diritto a fruirne quando e come >gli pare.
>Se di qualcosa vuoi lamentarti, orientati semmai verso lo sprono ad amplificare le >BTS, in modo tale da saper gestire il traffico, non a porre dei limiti solo perchè tu >devi navigare in ore in cui anche altri hanno diritto a farlo togliendoti campo...

A quanto pare, ripetere, a te non giova affatto, ma comunque sia proverò a ribadire un chiaro concetto: è normale che non ci sia solo io a fruire di tale servizio, anzi è giusto che più persone possano sfruttarlo, e vista la sua caratteristica intrinseca (Servizio di navigazione Web IN MOBILITA', e con questo s'intende che ne facciano uso, sia persone con adeguate necessita di carattere mobile e sia persone con problemi di mobilità o di assenza di altre alternative per la connettività; e spero che questa parentesi sia ben chiara e non sia più ri-aperta né ribadita!), è opportuno che se ne faccia un uso corretto.
Sicuramente la mia lamentela, nei confronti di Tim, sarà rivolta ad evidenziare la qualità scadente di un servizio che -invece- dovrebbe essere decisamente migliorato, e se per migliorarlo occorrerà aggiungere BTS (amplificarle non cambierebbe nulla), aumentare la banda di intercumunicazione tra radio base e centrale, o impostare una limitazione giornaliera/mensile, questo non può competere a me deciderlo; saranno le persone preposte a farlo, al massimo, per quanto concerce la mia competenza in telecomunicazioni ed elettronica in generale, posso esclusivamente permettermi di consigliare, tutto qui.


Re: MAXI Tim Web Time/Facile: che lentezza!
09.04.2005 - 11:14
Scusate un secondo, posso permettermi un paragone?
Paragoniamo la situazione della rete GPRS/EDGE/UMTS al problema del traffico. Verissimo che se tutti iniziassimo a prendere coscenziosamente i mezzi pubblici o ad usare le nostre gambine per andare a lavorare/università/scuola ci sarebbe meno traffico. Che usino la macchina solo chi deve lavorarci muovendosi per zone non servite dai mezzi pubblici o solo chi ha problemi motori... Risolveremmo il problema no? Oppure mettiamo un limite di km percorribili in macchina, dopodochè l'auto di auto-distrugge...
Non si può pretendere l'esclusività dell'utilizzo di un servizio o della rete. La colpa è di chi non la implementa, oppure, come accade con le last minute, si può mettere un limite mensile di adesioni (e li ci lamenteremmo tutti....).
Non si può pretendere di renderlo un servizio esclusivo in mobilità, pure il cellulare nasce per chiamate in mobilità, io da casa non dovrei usarlo perchè occupo la rete gsm? JK illustra la sua situazione, che è quella di molti altri che non si possono permettere un telefono fisso o per i costi di gestione, o perchè sono in affitto e li non c'è linea fissa, o perchè (come è successo a me stessa in passato), staccandomi da un operatore fisso non potevo sottoscrivere adsl con l'altro...
Che ognuno sia libero, pagando 20 € al mese, di utilizzare la rete come vuole, che sia l'azienda fornitrice del servizio a permettere di accontentare chi la paga.
Mi pare che a capodanno proviamo tutti a telefonare la notte per fare gli auguri e non ci riusciamo,che facciamo, diamo precedenza a chi non sente i parenti da tanto???
Non so se mi spiego, ma mi sembra un discorso un tantinello utopistico




----------
mary


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati