www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

MAXI Tim Web Time/Facile: che lentezza!

Inviato da mirkonline 
Re: MAXI Tim Web Time/Facile: che lentezza!
09.04.2005 - 12:53
Guarda, in linea di massima quello che hai appena scritto è giusto, dopotutto non reputo corretto risparmiare 10 euro al mese per non pagare un'ADSL (che costano ormai meno di 30 euro), oppure usare le flat UMTS/GPRS solo perchè è bello poter girare in casa con il portatile e il cellulare collegato.
Poi è ovvio che, per diversi motivi più o meno giustificati, alcuni siano costretti ad utilizzare il servizio mobile anche a casa, per via della mancaza di ADSL, per problemi di mobilità, per assenza di altre alternative, ecc..., per tutti questi motivi è decisamente corretto utilizzare il servizio radiomobile!
Io non sono contro con quelli che utilizzano il servizio da casa, ma voi mi sembra capiate il contrario!


JK
Re: MAXI Tim Web Time/Facile: che lentezza!
09.04.2005 - 15:49
mirkonline scrive:

è opportuno che se ne faccia un uso corretto.

perchè chi lo usa appieno non ne fa un uso corretto?questa discussione mi sembra alquanto sterile e priva di senso.




----------
giacomo


Re: MAXI Tim Web Time/Facile: che lentezza!
09.04.2005 - 15:53
Forse non mi spiego bene, è ovvio che vada bene sfruttare il servizio anche al massimo, ma che lo facciano almeno le persone che, come detto prima, non lo sfruttino solo per fare gli sboroni con il cellulare collegato al portatile, pur avendo altre possibilità di connettività! Chiaro?
Se dovessi replicarmi la prossima volta, magari proverò con altre lingue.


JK
Re: MAXI Tim Web Time/Facile: che lentezza!
10.04.2005 - 03:57
puoi replicarti quante volte vuoi ma non sarò mai d'accordo con te,perchè dopo che si spendono 20 euro,si ha tutto il diritto di fare cio che si vuole con la propria connessione,anchegli sboroni,come dici te.
Se non sei soddisfatto della qualita della connessione che tim(ribadisco la responsabilità di tim sulla qualità,e non dei clienti perchè il cliente non fa altro che godere appieno di cio che paga,indipendentemente che abbia fastweb o che il fisso proprio non ce l'abbia) ti offre ti ricordo anche le flat wind e vodafone.




----------
giacomo


Re: MAXI Tim Web Time/Facile: che lentezza!
10.04.2005 - 12:23
vedo che c'è che non ci dorme la notte.
allora: io come principio sono daccordo con mirkonline; cioè il risultato dell' "uso eccessivo" è che danneggia tutti perchè poi ci sono problemi di connessione ecc ecc. Tuttavia se io ho pagato per potermi connettere quanto voglio, nessuno può venire a dirmi di fare il contrario, quindi caro mirko il problema non sono gli utenti che "esagerano", ma la TIM che gli consente di farlo. Non possiamo mai fare affidamento sul buon senso del consumatore, perchè questo cercherà sempre di trarre il massimo giovamento dalla sua spesa. D'altro canto la TIM non è per nulla interessata alla bontà del collegamento ma UNICAMENTE alle 40 mila lire del vecchio conio che ciascuno di noi poveracci spende mensilmente. Io allora, se sono un utente che ha un pò di buon senso, non posso che auspicarmi che la TIM rimoduli l'offerta con delle limitazioni mensili: tipo al massimo 2 GIGA al mese. Ho sparato una cifra così a caso, ma in tal modo gli unici utenti danneggiati sarebbero quelli che stanno dalla mattina alla sera (o meglio tutta la sera, visti gli orari del web time) a scaricare musica ecc ecc. Del resto sono liberi di farlo e finchè la TIM gli dà la possibilità TEORICA di farlo, non possiamo certo essere noi a impedirglielo.
Io del resto navigavo, prima che esistesse l'UMTS, con il GPRS vodafone, 500 MB al mese erano più che sufficienti vi dirò.
Adesso, visto che abito fuori sede con altri studenti, abbiamo deciso insieme di fare l'ADSL senza linea telefonica. 30 euro al mese che diviso 4 fanno 8 euro.quindi risparmio il 60 per cento circa. E avrò un servizio molto migliore di prima. Guardate che oggi come oggi come oggi potete fare l'ADSL anche senza linea fissa, così fate anche contenti gente come mirko ecc ecc.
Io non faccio mai pirtupir, ma cio non di meno mi ritrovo a non poter continuare a usare l'UMTS di tim, che è una sorta di scanna a chi lo usa di più, con conseguenze negative per tutti. Peraltro ilproblema fra poche settimane non mi riguarderà più, ma spero, per vantaggio degli utenti dotati di più "moderazione" che la TIM rimoduli l'offerta con delle sensate limitazioni". Mirkonline, trovo molto molto ragionevole il tuo punto di vista, ma del resto se uno ti dice che non gliene importa niente e vuole sempre stare lì a scaricare musica che poi magari non ascolta mai, tu non puoi certo prendertela con lui, giusto? ;)




----------
ask the dust


Re: MAXI Tim Web Time/Facile: che lentezza!
10.04.2005 - 13:29
Esatto Askthedusk, il mio primo messaggio al massimo poteva sensibilizzare le utenze di Tim Web, ma di sicuro sarà Tim con cui mi lamenterò, e come detto in passato, farò presente a loro che se il servizio dovesse continuare in questo modo scadente, non ci saranno altri mesi di abbonamento (anzi a dirla tutta, io non sono più cliente Tim da più di un anno, ho risvegliato la sim solo per la Tim Web Time!).
Stia poi a loro la decisione su come migliorare il servizio.


Re: MAXI Tim Web Time/Facile: che lentezza!
10.04.2005 - 15:56
io a casa non posso montare l'adsl in quanto il quartiere dove abito non è coperto, quindi o navigo a 56k spendendo + di 20 €/ mese o come sto facendo utilizzo gprs/edge di tim, qui da me in prov di ME non c'e' ancora copertuta umts.
Devo comunque dirvi che la tim, secondo la mia opinione, ha tagliato la banda disponibile per il gprs/edge a favore dell' umts.
Non so comunque se sia tecnicamente possibile limitare la banda a disposizione delle connessioni internet per lasciare "spazio" alle videochiamate 20 minuti di videochiamata corrispondono economicamente se non erro ad un mese di web time.
Infine se devo pagare 20 € per un servizio quel servizio DEVE funzionare indiperndentemente dall'utilizzo che il cliente ne possa fare, lecito od illecito, ci sono le competenti autorità atte a mettere freno a determinati abusi.


Re: MAXI Tim Web Time/Facile: che lentezza!
10.04.2005 - 16:02
>Infine se devo pagare 20 € per un servizio quel servizio DEVE funzionare >indiperndentemente dall'utilizzo che il cliente ne possa fare, lecito od illecito, ci >sono le competenti autorità atte a mettere freno a determinati abusi.


Una di queste è proprio Telecom Italia Mobile, in quanto fornitrice del servizio, e lei può decidere come fornirlo! ;-)


Re: MAXI Tim Web Time/Facile: che lentezza!
10.04.2005 - 16:04
Beh ovviamente nel rispetto delle leggi vigenti, si spera, e una legge vigente è proprio quella di Urbani!
Con questo non voglio dire che io sia contro o a favore, ma di fatto le leggi ci sono già e tocca ai fornitori farle rispettare e rispettarle!


Re: MAXI Tim Web Time/Facile: che lentezza!
10.04.2005 - 17:19
Vedi Mirk, credo le persone hanno reagito perché hai sottolineato e difeso più volte il diritto alla connessione in mobilità... e non ti sei accorto che il diritto alla navigazione FLAT è di gran lunga più importante, anche per il nostro sviluppo sociale ed economico.

Ad esempio io non sono coperto dall'Adsl e addirittura non posso nemmeno avere una linea Isdn...
Quindi se voglio una FLAT A CASA (non faccio P2P) per navigare tranquillo sono OBBLIGATO ad usare Tim Web Facile di giorno (perché di sera è inaffidabile) e Wind Mega No Limit di sera.

Le soluzioni satellitari sono improponibili per via dell'altissimo costo e del basso rendimento.

P.S. Per gli studenti in affitto:
esiste la possibilità di avere l'Adsl su una linea dati (senza pagare il canone Telecom) e dopo ci puoi attivare sopra anche un normale numero telefonico geografico VoIP, informatevi perché ormai diversi provider lo fanno!!




----------
No Lock? Sì grazie.


Re: MAXI Tim Web Time/Facile: che lentezza!
10.04.2005 - 19:34
io con gprstim e Nokia 6100 con connessione infrarossi non vado oltre i 22kb.
Lentissimo ma sufficiente se considero il vantaggio della mobilità.

byeeee


Re: MAXI Tim Web Time/Facile: che lentezza!
11.04.2005 - 00:25
Teleguida ha scritto:
>>>>>
Ad esempio io non sono coperto dall'Adsl e addirittura non posso nemmeno avere una linea Isdn...
Quindi se voglio una FLAT A CASA (non faccio P2P) per navigare tranquillo sono OBBLIGATO ad usare Tim Web Facile di giorno (perché di sera è inaffidabile) e Wind Mega No Limit di sera.
>>>>>

E' esattamente quello che ho detto più volte nei post precedenti, non capisco perchè continuiate a pensare l'opposto!!!
Anzi, adesso cito un mio precedente post datato 09 Aprile 2005, alle ore 12.53 dicevo:
"Poi è ovvio che, per diversi motivi più o meno giustificati, alcuni siano costretti ad utilizzare il servizio mobile anche a casa, per via della mancaza di ADSL, per problemi di mobilità, per assenza di altre alternative, ecc..., per tutti questi motivi è decisamente corretto utilizzare il servizio radiomobile!"
Siamo decisamente in linea con le idee, mi sembra, o sbaglio? :-)


Re: MAXI Tim Web Time/Facile: che lentezza!
11.04.2005 - 08:53
Esatto, curiosamente sono una vittima come te, anche se per motivi diversi... magari però si poteva dire con un tono diverso.
Per esempio io non parlerei di utilizzo corretto o di motivi giustificati, altrimenti si continua a provocare le persone e a scatenare inutili discussioni.
Bisogna essere più diplomatici nella vita :)

Secondo me è sufficiente proporre agli "scaricatori di file" l'alternativa dei 30 € dell'Adsl (su linea dati) anziché 20 € dell'Umts semplicemente perché i primi a beneficiarne sono loro stessi in quanto non c'è davvero paragone tra le due tecnologie!
Poi chi non può, o non vuole... è liberissimo di scegliere.




----------
No Lock? Sì grazie.


Re: MAXI Tim Web Time/Facile: che lentezza!
11.04.2005 - 09:45
Ma infatti in diversi post ho specificato cosa s'intende per "giustificati motivi" e "utilizzo corretto".
Per quanto riguarda i 30 euro dell'ADSL, questo tipo di offerta esiste già, e per l'appunto costa solo 10 euro in più della flat UMTS e, come dici bene tu, l'ADSL offre prestazioni nettamente superiori rispetto l'UMTS!


Re: MAXI Tim Web Time/Facile: che lentezza!
11.04.2005 - 10:38
anche io sono uno studente fuori sede. Uso la webtime in umts e....dopo le 2200 fa pena. Si va più lenti del gprs.è chiaro che se tim propone un' offerta deve avere i mezzi per offrire una giusta qualità altrimenti fa una pessima figura,come lo sta facendo. La web facile da soli 400 mega che sono un pò pochini. Il giusto equilibrio lo da wind. Secondo me 1 giga al mese è più che sufficiente. Peccato che qui a ferrara di umts wind neanche traccia. Sebbene quasi tutte le bts siano state aggiornate. Il p2p l'ho provato ma devo dire che è molto meglio usarlo con la dsl. Il mio 6630 dopo 2 ore di scambio dati continuo è già k.o. E non credo che i terminali mobili attuali siano da considerarsi dei sostituti dei modem dsl.


Re: MAXI Tim Web Time/Facile: che lentezza!
13.04.2005 - 01:26
io non ho un telefonino wind umts altrimenti ci farei un pensierino forse, a parte che tra poco passo all'adsl.
cmq stasera ho riattivato la web time, credo per l'ultima volta e l'operatore mi ha detto che in caso di malfunzionamenti ripetuti, si può chiedere la proroga della scadenza se non addirittura il rimborso.
all'UOPO bisogna aprire una segnalazione chiamando sti fetenti quando non si riesce a collegarsi o cmq a farlo in modo decente, insomma per come si è pagato il servizio...
buon divertimento....:;)




----------
ask the dust


Re: MAXI Tim Web Time/Facile: che lentezza!
15.04.2005 - 21:41
Oggi per caso stavo guardando la pagina web relativa all'opzione MAXXI Tim Web Time e guardate cosa ho letto in questo link (dove ci sono le note in fondo):
http://www.privati.tim.it/pr/pr_dettaglio/0,,3_39_327_328,00.html

Comunque per facilità riporto la nota:
"Il Cliente è tenuto ad utilizzare il servizio esclusivamente per uso personale ed unicamente mediante apparato radiomobile, re mobile, portatile o veicolare, da utilizzare esclusivamente in mobilità. E' vietato, pertanto, un utilizzo del Servizio che ne alteri le caratteristiche e/o il relativo profilo tariffario tramite qualsivoglia apparecchiatura (quale, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, i modem GSM per utilizzo vocale)."
Ci tengo ad evidenziare la voce "da utilizzare esclusivamente in mobilità"! ;-)
Non avevo poi molto torto, in questo mio credere, quale utilizzo corretto, effettivamente il fornitore del servizio (in questo caso TIM), lo intende come servizio in mobilità.


Re: MAXI Tim Web Time/Facile: che lentezza!
15.04.2005 - 21:52
L'utilizzo del servizio per uso personale ed unicamente mediante apparato radiomobile si traduce "in mobilità", ovvero "tramite telefono portatile" (mobile) non nel senso di "in movimento" ::au::


Re: MAXI Tim Web Time/Facile: che lentezza!
15.04.2005 - 23:12
Che l'ADSL sia superiore all'UMTS non c'è dubbio.
Ma non dobbiamo dimenticare che chi sceglie l'UMTS può sfruttare il servizio ovunque in Italia (col GPRS dove manca la copertura UMTS).
E chi non ha il telefono fisso che fa? UMTS!


Re: MAXI Tim Web Time/Facile: che lentezza!
15.04.2005 - 23:40
Vagabondo ha scritto:

> E chi non ha il telefono fisso che fa? UMTS!

Uffa è' la terza volta che lo ripeto:
l'Adsl si può chiedere (ai provider che lo consentono) anche su una linea dati, SENZA l'abbonamento telecom!!!!!!!




----------
No Lock? Sì grazie.


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati