www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

opzione due in uno

Inviato da 9607 
opzione due in uno
14.01.2005 - 17:54
ATTENZIONE a tutti quelli che hanno 2+1. Io avevo 2+1, prima di scegliere questa opzione chiesi se l'indomani la volevo togliere oppure se un nr lo passavo con un altro operatore, se potevo farlo. 10, op. di Tim, e 4 dei centri TIM, mi dissero che nn avevo nessun problema. Anzi mi assicurarono che sulla sim B, nn perdevo nemmeno i 2500 punti che avevo con mille e una tim.Ebbene, dopo un po ho scelto di passare il nr A con un'altro gestore, alla fine sapete cosa è successo? Esatto, avete indovinato. Ho perso i punti di mille e una tim, e ho perso anche l'altro nr di telefono. Ho chiamato il 119, e mi è stato detto che è la prassi. MA CHEST SO COS E PAZZ, ma dove li prendono sta gent? Juaglioni prima di fare un passo, pensateci bene altrimenti capita anche a voi quello che è capitato a me.


Re: opzione due in uno
14.01.2005 - 21:56
In settembre/ottobre si è mooooolto discusso di questo presunto ostacolo. Ripeto che ho "riportato" -molto agevolmente- due diversi numeri da 2in1 ad altro operatore ma non ho perso i numeri tim.


Re: opzione due in uno
15.01.2005 - 08:34
Evidentemente aspettavano me per farmi questo "BIDONE". Fatto sta che ho perso sia il nr. che tra l'altro mi ero affezionato e sia i punti che avevo guadagnato.
Cmq, fino ad ora ho avuto problemi con tutti gli operatori sia fissi che mobili e cmq ritengo che gli op, devono essere preparati a nn dire le cose che nn sanno.
Il problema sta proprio qui. Mi spiego meglio. Io nn so una cosa e quindi mi rivolgo al mio gestore per essere sicuro. Quindi eseguo esattamente quello che mi dicono.Si quello che mi dicono, perchè io nn chiedo mai a uno solo ma sempre ad altri per essere sicuro. Ma ecco che alla fine e "STRANAMENTE" quando il fatto si è già verificato gli operatori poi tutti sanno e tutti dicono la stessa cosa. Ma chest NN SO COS E PAZZ.


Re: opzione due in uno
15.01.2005 - 12:12
A me hanno detto che posso cambiare il numero B e non il numero A, ma è veramente così?




----------
~w la telefonia!~


Re: opzione due in uno
15.01.2005 - 12:44
No, nn è vero. Come vedi anche tu confermi la mia tesi sugli Op. del 119. Infatti è prova evidente che io ho passato il nr A ad un'altro operatore telefonico e nn il nr. B che ho perso. Purtroppo nn posso nemmeno consigliarti di richiamare il 119, perchè è difficilissimo trovare uno che ti da una buona spiegazione. Infatti potrebbe dirti di no come già ti ha detto e poi invece io posso dimostrarti che ho cambiato il nr A e NN B con altro operatore mobile.


Re: opzione due in uno
15.01.2005 - 12:47
Quanti casi ci sono...
A me hanno detto sia operatore del 119 e sia alcuni Centri TIM (come hai fatto tu, ma hanno dato altre risposte) che il numero base è il numero A, quindi non ci sono problemi se passo il numero B ad un altro operatore.

Sono sicuro come te, che se faccio la mnp e perdo tutto, mi diranno al contrario. Certo, loro ci rimangono male, se uno gli fa la domanda: "Scusi se porto il mio numero B ad un altro gestore...."




----------
~w la telefonia!~


Re: opzione due in uno
15.01.2005 - 13:04
No, non è vero che ci rimangono male anche perchè è gente che non se ne fottono di niente. Io credo, anzi sono sicuro che come in ogni posto sono sempre poche le persone che si impegnano nel loro lavoro. Cioè, quelli nn raccomandati.
Cmq, fai cosi: riporti i due numeri nello stato precedente cioè separandoli e poi con quello che desideri fai la mnp ad altro gestore. Ti auguro buon pranzo. ciao


Re: opzione due in uno
15.01.2005 - 13:08
Buon Pranzo anche a te.
Putroppo per far ritornare il numero B allo stato precedente deve ritornare Wind. Ho 2in1 con Portability.




----------
~w la telefonia!~


Re: opzione due in uno
15.01.2005 - 14:30
WIND, il mio vecchio amore. Ammetto almeno io ho fatto una *********. Stavo con Wind, poi vodafone, poi tim, e in fine Tre. Ma penso proprio che ritornerò con Wind. Non per gli Op., tanto sono tutti uguali, ma solo perchè in un solo posto non prendeva la Wind. Invece con altri operatori sto praticamente a piedi. A proposito, colgo l'occasione per scrivere a chi è di competenza che è un peccato distruggere le cabine telefoniche per le strade spesso come tanti altri non è stato possibile fare telefonate urgenti. Quindi se proprio dovete distruggere qualkosa che non ne potete fare a meno distruggete altro. Grazie e a buon rendere.


Re: opzione due in uno
15.01.2005 - 14:39
Hai perfettamente ragione, la civiltà certe persone non sanno che cos'è... ma mi sa che stiamo andando un po' OT ;)




----------
~w la telefonia!~


Re: opzione due in uno
15.01.2005 - 14:45
scusa, ti incazzi con gli operatori (giustamente) ma non lo fai con te stesso?

Passando il numero a ad altro gestore si perde il B... ma questo e risaputo....

l'errore tuo è stato quello di non far invertire i numeri (a quanto pare è possibile) eliminando poi il B...

Io ho sentito parlare che si può fare, sia in questo forum che al 119...

Ho provato a dividere due numeri... ma li B o l' A l'ho sempre perso...

Sul sito è scritto che non è possibile fare questo tipo di giochi....

quindi incazzati prima con te stesso e poi con gli scaldasedia della TIM....

Cercate di non fare i giochetti con questo servizio con i numeri a cui tenete...
Potete subirne poi le conseguenze...

Il 2in 1 (ottimo per i suoi utilizzi) è gestito malissimo rispetto all'alter ego che permette la divisione dei numeri quando si vuole...


Re: opzione due in uno
15.01.2005 - 14:47
NO,stai tranquillo anche in questo forum quando si dice la verità nn si va mai oltre. Anzi questi sono consigli x quelli che nn amano la telefonia mobile e fissa. L'importante è che facciano i bravi. Al mio paese si dice a questi uomini!!!! Juagliù FACIT E FEMMN SERIE. Ciao Giby è stato un vero piacere dialogare con te alla prossima.


Re: opzione due in uno
15.01.2005 - 15:01
Piacere tutto mio ;) Arrivederci!




----------
~w la telefonia!~


Re: opzione due in uno
15.01.2005 - 15:01
Alla prossima :)




----------
~w la telefonia!~


Re: opzione due in uno
15.01.2005 - 15:04
scusa, ti incazzi con gli operatori (giustamente) ma non lo fai con te stesso? NO, non lo faccio con me stesso perchè sono incompetente in questa materia.
Quindi (giustamente) gli op. del 119 stanno li per questo. Per dare risposte a chi non ne capisce. Si, sicuramente vi era scritto qualkosa su questo forum. Ma purtroppo nn ho avuto modo di leggere. A me dispiace solo per il nr. B che mi hanno fatto perdere. Era un numero fortunatissimo è visto che ci troviamo nell'argomento con quel nr. ho conquistato 9 donne.


Re: opzione due in uno
15.01.2005 - 15:30
*OT*
Si prega di esprimersi sempre secondo i canoni della lingua italiana all'interno di un forum di discussione.

Nando, adesso mi ci metto d'impegno :
chiamo più operatori e chiedo l'inversione dei miei numeri del 2in1, specificando che il B, ex Tre, in quanto portato, non ha scadenza.

Quasi-quasi le registro le telefonate, sai le risate...


Re: opzione due in uno
15.01.2005 - 15:41
si ok..siamo d'accordo al 119 ci sono gli scaldasedia..
ma se sul sito è chiaramente scritto che si perde sempre il numero b in caso di passaggio sbagli tu a fare una cosa che formalmente non si può "fare"...

Col 2in1 in deroga al suo utilizzo si può solamente invertire i due numeri facendosi passare l'A in B e il B in A...

Le altre cose che andrai a fare sono a tuo rischio e pericolo....

p.s. sei messo molto male se dai la fortuna ad un numero di cellulare nella conquista di una donna....

Per coquistarle io ho un numero a due cifre che supera i 18... ::diablo:: tu hai il cellulare ::chat::




Re: opzione due in uno
15.01.2005 - 18:04
9607 è chiaro che tu da utente non sia tenuto a sapere tutto sulle disposizioni di rete e che ti rivolga al call center del tuo gestore, chiunque farebbe altrettanto. Però se frequenti un pò i forum di telefonia mobile ti sarai accorto che meno si attivano servizi e opzioni di cui non è espressamente dichiarato il funzionamento, meglio è e non si è a rischio di inconvenienti. Per esempio la 2in1 è semplicemente un'opzione e va utilizzata per quello che è, cioè avere la possibilità di inviare e ricevere con un secondo numero sull'utenza principale. Non sei tenuto logicamente a saperne il suo reale funzionamento, ma se sapessi com'è complicato gestire 2 numeri in rete su un'unica utenza, con i relativi traffici voce/dati/fax e la gestione delle segreterie A e B, l'invio e la ricezione differenziato di A e B per i messaggi.... Invertire i numeri è possibile ma complicato da gestire, e a volte può comportare danni gravi come la perdita di un numero. Quindi da questa tua esperienza negativa puoi trarne un vantaggio. Ogni volta che chiedi e acquisti un'opzione, trattala per quello che è e per quanto di sicuro si sa su di essa, per quanto riguarda invece su manovre estreme di cui non hai notizie certe e al 119 o sul sito tim non se ne parla chiaramente, lascia perdere. Ciao


Re: opzione due in uno
15.01.2005 - 18:48
Ethan Hunt.Sei calmo, tranquillo, chiarissimo, molto bravo sulle cose tecniche, ecc ecc. Complimenti. Se ti capita di venire a Napoli, ricordati di me che ti offro una bella pizza e una birra. P.S, nn vorrei essere scortese, naturalmente l'invito e per tutti anche per nu image che nn capisce il Napoletano. Naturalmente non è "dovuto" conoscerlo.


Re: opzione due in uno
15.01.2005 - 19:13
Già,
ma è "dovuto" esprimersi in italiano


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati