www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

passaggio da altro gestore a tim

Inviato da markusvf 
passaggio da altro gestore a tim
03.12.2004 - 12:31
facendo il passaggio con number portability il credito residuo sulla sim viene cancellato?


Re: passaggio da altro gestore a tim
03.12.2004 - 12:36
Certamente. Devi esaurirlo (quasi) tutto prima del passaggio.




----------
Ciao, Claudio


Re: passaggio da altro gestore a tim
03.12.2004 - 13:10
Ciao,
ti consiglio vivamente di non portare a zero il credito, lascia almeno 20 cent per evitare sorprese.

Io ho lasciato 21 cent ed ho avuto il passaggio in soli 5 giorni: unico problema non riesco ad attivare la I-Box.... boh...


Re: passaggio da altro gestore a tim
03.12.2004 - 14:16
biker2 ha scritto:

> Ciao,
> ti consiglio vivamente di non portare a zero il credito, lascia
> almeno 20 cent per evitare sorprese.
>
> Io ho lasciato 21 cent ed ho avuto il passaggio in soli 5
> giorni: unico problema non riesco ad attivare la I-Box....
> boh...

E' vero a credito zero ti bloccano la portabilità, bisogna lasciare qualcosina sulla scheda


Re: passaggio da altro gestore a tim
04.12.2004 - 20:37
Io ho 37 cent (voda), ho fatto la richiesta martedi vediamo come va a finire...


Re: passaggio da altro gestore a tim
05.12.2004 - 11:26
Come si fa a sapere lo stato della portabilità? La sim tim che mi hanno dato per la MNP adesso è inutilizzabile..


Re: passaggio da altro gestore a tim
05.12.2004 - 17:22
Sono dei veri ladri.
Oltre a trattenersi il credito residuo (visto che sono soldi del cliente dovrebbero trasferirli o restituirli), se uno è a zero gli bloccano la MNP.
L'AGCOM fa finta di non vedere e di non sapere, spero solo che prima o poi un avvocato in cerca di fama trascini in tribunale un gestore ed ottenga una sentenza pilota che ripristini la legalità.
Sono un sognatore, ma succederà. Quando non lo so, ma succederà!




Re: passaggio da altro gestore a tim
05.12.2004 - 17:49
>Sono dei veri ladri.
>Oltre a trattenersi il credito residuo (visto che sono soldi del cliente dovrebbero >trasferirli o restituirli), se uno è a zero gli bloccano la MNP.

Il gestore che perde il cliente non avrebbe problemi a fare trasferire anche il credito, anzi.. se potesse lo farebbe volentieri dato che il credito nella sim il cliente l'ha già pagato (essendo una prepagata)! Semai è il gestore "ospitante" che troverebbe storie...
Invece nel secondo caso (il credito 0 e mnp bloccata) è l'altro gestore a non digerire la cosa..
Non so se mi sono spiegato bene, spero di si


Re: passaggio da altro gestore a tim
06.12.2004 - 07:47
markusvf ha scritto:

> facendo il passaggio con number portability il credito residuo
> sulla sim viene cancellato?

MMm sto nick mi puzza un pochino ::diablo::

Si purtroppo il credito viene cancellato. Sono al vaglio comunque proposte per trasferirlo da gestore a gestore.....

Io preferirei un trasferimento dal gestore alle mie tasche ma non è possibile :(




Re: passaggio da altro gestore a tim
06.12.2004 - 09:11
Mi spiace per Keanu, ma è proprio il gestore che perde il cliente che non vuole mollare il malloppo.
Voda, ricordo benissimo, dichiarò che il credito restava a disposizione del cliente fino al termine della validità della Sim. Se il cliente, pentito fosse tornato a Voda, l'avrebbe avuto di nuovo su quel numero.
In quanto al blocco della portabilità per credito zero, ovviamente diranno che il credito è centesimi -0,00000000000000000001 e non molleranno l'osso.
E se invece il credito è anche solo di poco in positivo, sono tutti soldini incamerati.
Moltiplica anche pochi centesimi per il numero di clienti in uscita, e sono soldoni!




Re: passaggio da altro gestore a tim
06.12.2004 - 13:15
biker2 ha scritto:

> Ciao,
> ti consiglio vivamente di non portare a zero il credito, lascia
> almeno 20 cent per evitare sorprese.
>
> Io ho lasciato 21 cent ed ho avuto il passaggio in soli 5
> giorni: unico problema non riesco ad attivare la I-Box....
> boh...

Se faccio 5 cent sulla sim rischio?:D


Re: passaggio da altro gestore a tim
07.12.2004 - 11:09
Ma quanto cacchio di tempo ci vuole??? L'ho richiesta martedì scorso e adesso ancora niente!!:| Che scatole non ce la faccio più ad aspettare...


Re: passaggio da altro gestore a tim
07.12.2004 - 17:11
minimo 10 max 2 settimane...

keanu... mica è una bella topona che on ce la fai ad aspettarla...




Re: passaggio da altro gestore a tim
07.12.2004 - 19:27
rotfl In un certo senso hai ragione! E' solo che non ho più soldi ormai su quella sim... Mio padre ne aveva fatta una da wind a voda e ci aveva messo molto tempo


Re: passaggio da altro gestore a tim
07.12.2004 - 20:02
iencenelli ha scritto:
>keanu... mica è una bella topona che on ce la fai ad aspettarla...

eheheh :-) ;-)


Re: passaggio da altro gestore a tim
07.12.2004 - 20:05
keanu ha scritto:

> rotfl In un certo senso hai ragione! E' solo che non ho più
> soldi ormai su quella sim... Mio padre ne aveva fatta una da
> wind a voda e ci aveva messo molto tempo

bhe ora hanno automattizzato il sistema e ci impiegano all'incirca quei tempi (ovviamente dipende anche da eventuali problemi burocratici)




Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati