www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Aiuto! Variazione alias i-TIM

Inviato da lazza 
Aiuto! Variazione alias i-TIM
15.11.2004 - 19:28
Ho disperatamente bisogno di cambiare o al massimo eliminare il mio alias i-TIM.. ormai alla mail alias@tim.it mi arriva solo spam :(

Qualcuno mi sa aiutare?

Grazie1000!
lazza


Re: Aiuto! Variazione alias i-TIM
15.11.2004 - 19:43
l'unico modo è disattivare la sim o al massimo farlo diventare secondo numero di una 2in1


Re: Aiuto! Variazione alias i-TIM
15.11.2004 - 20:03
disattiva la i box per qualche giorno poi la riattivi e tutto torna vuoto ti scompare il tuo alias@tim.it ma rimane il tuo numero@tim.it è capitato anche a me e l'ho risolto così.ciao


Re: Aiuto! Variazione alias i-TIM
15.11.2004 - 22:54
fino a poco tempo fa era impossibile....

mi sembra abbastanza strano...

comunque proverò anche io , mi interessava spostare un alias su un altro numero...




Re: Aiuto! Variazione alias i-TIM
16.11.2004 - 10:12
Grazie per il suggerimento! :)
Ma... come si disattiva la ibox?

CIAO


Re: Aiuto! Variazione alias i-TIM
16.11.2004 - 10:21
Devi mandare un sms al 49001 con il testo:

IBOX (spazio) OFF

Perdi tutto (casella di posta, segreteria, e tutti i servizi IBOX). Dopo circa una settimana prova a riscriverti mandando un sms al 49001 con il testo IBOX (spazio) <password numerica da 6 a 8 cifre> es: IBOX 1234567 e vedi se ti fa scegliere di nuovo l'alias.

Ciao da Paolo


peo
Re: Aiuto! Variazione alias i-TIM
16.11.2004 - 22:19
Pare invece di no! IBOX non e' piu' disattivabile. Prima c'era la segreteria al 4919, ma dal 01/11/04 esiste solo IBOX al 49001. Prova ad entrare nei servizi Tim nel menu del tuo cell e prova a disattivare IBOX: impossibile!
La nuova segreteria e' il 49001. Il 4919 non esiste piu'.
Quanto sopra, me lo ha confermato un operatore del 119 qualche minuto fa..
Attendo prove e commenti, nessuno ci ha avvisati.
Un saluto.
peo


Re: Aiuto! Variazione alias i-TIM
16.11.2004 - 22:23
Boh, io una volta ho provato e l'alias è stato inghiottito in un buco nero perchè avevo disattivato ibox. Dopo aver protestato me l'hanno rimesso a posto spiegandomi che c'era un disallineamento tra l'alias e la casella di posta col numero. Infatti non riuscivo più a settare l'alias invece del numero di cellulare. Che io sappia l'alias si può scegliere solo una volta e per cambiarlo l'unica è portare il numero ad altro operatore e poi tornare in tim (che con tutte le promo per chi sceglie tim come operatore in regime di portabilità è assai conveniente).


Re: Aiuto! Variazione alias i-TIM
18.11.2004 - 21:31
fino al 06/12 non sara' possibile variare l'alias, tantomeno cancellarsi dall'i-box




----------
cat


Re: Aiuto! Variazione alias i-TIM
07.12.2004 - 14:17
E dopo il 6/12? Oggi è il 7 ma non è cambiato nulla... :(


Re: Aiuto! Variazione alias i-TIM
07.12.2004 - 15:00
Anche io vorrei cambiare il mio alias!!!


Re: Aiuto! Variazione alias i-TIM
08.12.2004 - 14:25
Ho scritto al 119 on line :
"ho già provveduto ad inviare SMS con testo "IBOX OFF" al 49001 al fine di
disattivare la casella di posta elettronica associata al numero.
Desidero conoscere le modalità per cessare completamente il servizio, in
modo tale che il prossimo utente possa registrarsi ex-novo, settare
l'alias e quant'altro. Grazie".

La risposta dei soliti incompetenti è stata :
"desideriamo informarLa che l'sms da Lei inviato é sufficiente per disattivare completamente il Servizio IBOX".

Già, peccato che accedendo al sito TIM ed inserendo la username che avrei disattivato, possa accedere a TUTTI i servizi, eccezion fatta per IBOX.

In breve, la regolamentazione di IBOX segue di pari passo quella del 2in1, dove TUTTI ignorano che l'OPZIONE differisce dalla MNP con2in1.

L'unico suggerimento è quello del buon Nando : disattivare la sim, chiedere che il numero divenga secondario di una 2in1, oppure - aggiungo io - portarlo ad altro operatore o cessarlo del tutto.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati