www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

videochiamata da web

Inviato da Iencenelli 
videochiamata da web
18.10.2004 - 12:18
http://www.privati.tim.it/template/temp_ling/tim_main_ling1/0,,14218_2_1,00.html

Con la Videochiamata TIM da web il tuo computer si trasforma in un videotelefono!

Da oggi infatti, anche se non hai un Videotelefono di nuova generazione, potrai videochiamare e ricevere videochiamate di altri clienti TIM che hanno un videotelefono, stando a casa, comodamente seduto davanti al tuo PC.

Ti basta avere una postazione con installato il software di videochiamata personalizzato da TIM e una connessione ad internet.

Scarica il software, lancia il setup ed installa il programma sul tuo PC!

Alla fine dell'installazione, apri l'applicazione, utilizza le tue credenziali unitim o ibox per la registrazione, e potrai da subito comporre il numero del videotelefonino TIM da chiamare... e sarai subito collegato!1

Ricorda: per utilizzare il servizio dovrai essere collegato ad internet tramite un qualsiasi provider; comunque, per una migliore qualità del servizio, raccomandiamo una connessione di Tipo ADSL oppure ISDN a doppio canale.

Scaricare il client e Videochiamare da Web con TIM è gratuito fino al 31 dicembre 2004!

Inoltre, quando sei on-line, potrai ricevere videochiamate direttamente sul PC, utilizzando il tuo numero di telefonino.2

Download del client e Registrazione

Clicca qui, inserisci il tuo numero di telefono e la tua password UNITIM o IBOX, seleziona "Scarica il client" e segui le istruzioni; sarai automaticamente registrato al servizio.

Se non sai come ottenere la password UNITIM o IBOX clicca qui per maggiori informazioni.

Installazione del client e configurazione

Esegui il programma di installazione che hai precedentemente salvato sul tuo computer e segui le istruzioni. Una volta terminata la procedura, lancia il client e segui le istruzioni che appaiono a video per procedere alla configurazione del tuo account; inserisci il tuo numero di cellulare e la password UNITIM o IBOX.

Gestione dei Servizi Supplementari: servizio "Chi è".
Potrai in qualsiasi momento nascondere il tuo numero di videotelefonino utilizzando l'opzione "Chi è"; clicca qui per modificare le impostazioni.

Requisiti Minimi per l'utilizzo del servizio
Prima di procedere al download del client e iscriverti al servizio, verifica se hai a disposizione tutte le componenti hardware e software necessarie:
Una connessione a internet attiva (possibilmente ADSL oppure ISDN a doppio canale)
Disponibilità di WebCam, microfono (se non incluso nella Webcam), cuffie oppure casse acustiche.
Sistema operativo Windows XP, Windows 2000, Windows Me e Windows 98 SE.
Processore PIII 600MHz o superiori
Memoria RAM minimo 128 Mbyte, consigliato 256 Mbyte
Scheda audio disponibile (ISA o PCI) o sistema audio integrato
Scheda video con minimo 2 MB di memoria


1. Il tuo numero di telefonino comparirà sul display del videotelefono che stai videochiamando da PC.
2. In questo caso, colui che ti chiama quando sei connesso al pc, paga secondo quanto previsto per una videochiamata verso un numero TIM.




Re: videochiamata da web
18.10.2004 - 12:21
Idea non malvagia...resta da sperimentarlo in azione. ;)


Re: videochiamata da web
18.10.2004 - 12:38
Io ho provato ad installarlo ma da l'errore:utente non registrato...
Devo rimediare un microfono..


Re: videochiamata da web
18.10.2004 - 12:39
Non ho capito una cosa. La chiamata viene tariffata? E se si, a quanto?




----------
Gab


Re: videochiamata da web
18.10.2004 - 12:51
Anche a me dice utente non registrato. Ho anche provato a fare la procedura indicta: sms al 49001 con la scritta ibox seguito dalla password. Ma mi dice di verificare servizi operatore. A qualcuno funziona?




----------
Gab


Re: videochiamata da web
18.10.2004 - 12:58
...servizio attualmente non disponibile...


Re: videochiamata da web
18.10.2004 - 13:05
io ho scaricato senza problemi il client


Re: videochiamata da web
18.10.2004 - 13:08
Il problema e che dopo non accede alla rete. Anche io ho scaricato il client




----------
Gab


Re: videochiamata da web
18.10.2004 - 14:15
aspettiamo qualche giorno...
all'inizio al novita trova impreparati anche loro...


Re: videochiamata da web
18.10.2004 - 14:25
Re: videochiamata da web
18.10.2004 - 14:26
ehehehe sti tecnici se ne fanno di sonni :) anche al 190 online hanno laciato le sim a 20 euro per due giorni :)

buona camomilla a tutti


Re: videochiamata da web
18.10.2004 - 18:31
uhmmm FORSE ho una soluzione, provate...

ho inserito la username alfanumerica e mi ha detto "utente non riconosciuto"... tornato indietro, ho provato con il numero di cellulare e mi ha fatto scaricare il client... quindi provate cosi'... non mi assumo responsabilita' in quanto conoscendo i nostri gestori telefonici potrebbe essere anche un caso che abbia funzionato :D




----------
fab---


Re: videochiamata da web
18.10.2004 - 18:59
Mah, io ho scaricato subito il software. Ma poi non si collega. La username è proprio il numero di cellulare tim




----------
Gab


Re: videochiamata da web
18.10.2004 - 20:07
Bisogna avere un telefonino UMTS o EDGE per ricevere la videochiamata che voi sapete oppure vanno bene anche altri GSM?


Re: videochiamata da web
18.10.2004 - 23:35
..io soo riuscito a scaricare, installare il client con successo.
arrivo a vedere il "client", una cosa tonda con al centro l' immagine della webcam, e a sinistra una sorta di tastiera per comorre il numero da chiamare, con sopra lo schermo che immagino riproduca le immagini del chiamato.

...che sfiga, però, tutto bello, tutto configurato, ma a quest' ora chi videochiamo? :(


Re: videochiamata da web
18.10.2004 - 23:38
...ho provato a chiamare un mio secondo numero gsm, ma dopo una 20ina di secondi mi è arrivato sul numero con il quale mi sono registrato un sms:
SMS GRATUITO, siamo spiacenti il cliente da lei chiamato non è abilitato a ricevere videochiamate


Re: videochiamata da web
18.10.2004 - 23:40
Giancarlo, ma sei mica parente della gabriella pravettoni?
E con che nome utente e password sei entrato nel programma della tim?
A me non funge il login




----------
Gab


Re: videochiamata da web
18.10.2004 - 23:55
Mi dice servizio attualmente non disponibile :-((




----------
Gab


Re: videochiamata da web
19.10.2004 - 09:29
Ma se io faccio una videtelefonata mi viene scalato il costo dal mio credito residuo o è tutto gratis? Immagino la prima...


Re: videochiamata da web
19.10.2004 - 09:36
mmm io un cellulare umts ce l'ho...
appena ho un po di tempo farò una prova e vi faccio sapere


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati