www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

TIM 2in1... ODISSEA del rinnovo !

Inviato da dr.Orcus 
TIM 2in1... ODISSEA del rinnovo !
21.10.2004 - 22:23
Ciao a tutti, volevo raccontarvi quello che mi è accaduto per il rinnovo di TIM2in1 nella speranza che sia d'aiuto per qualcuno nella mia stessa situazione, e cercando anche qualche info in più da voi dal momento che non sono ancora completamente riuscito a cavar il ragno dal buco.

Sebbene molti operatori del 119 dicano il contrario, ho sperimentato in prima persona che il rinnovo di TIM2in1 è un'operazione che risulta IMPOSSIBILE effettuare da un centro TIM pagando i 10 euro al tizio del centro, almeno fino a quando l'opzione non è scaduta. Io personalmente ho provato in diversi centri, e tutti mi hanno fatto vedere che NON ESCE ALCUNA OPZIONE per il rinnovo nel loro sitema informatico.

Dunque l'unica soluzione per me è stata quella di rinnovare attraverso il 119, operazione che avviene praticamente in tempo reale, ma che comporta 2 grossi problemi:

1) Costa almeno il 20% in più, considerando i costi di ricarica
2) I 10 € vengono scalati dal credito residuo e non dal bonus... il che significa PRELIEVO DI SANGUE per me che ho A190 OLD (chi ha orecchie da intendere, intenda... ;)

Volevo chiedervi se avete esperienze da segnalare in proposito, e se qualcuno è riuscito a rinnovare l'opzione attraverso un centro TIM. Mi sorge infatti un ultimo dubbio: il sito TIM dice che dopo la scadenza il numero B rimane riattivabile per altri 30 giorni, dopo di che viene perso definitivamente. Qualcuno ha provato ad andare al centro TIM durante QUESTI 30 giorni (vale a dire DOPO la scadenza dell'opzione e PRIMA della perdita del numero cool smiley ?

Ogni risposta sarà gradita, buona serata a tutti ! :)


Re: TIM 2in1... ODISSEA del rinnovo !
21.10.2004 - 22:26
io ho fatto il 2in1 portando un numero quindi dovrebbe essere sempre gratis..


...spero che nn succederanno casini




----------
marcotel


Re: TIM 2in1... ODISSEA del rinnovo !
22.10.2004 - 10:00
Anche io ho fatto il 2in1 con il servizio di portabilità, ma mi hanno detto che è gratis soltanto in abbonamento, con la ricaricabile in ogni caso paghi il rinnovo.

Ecco la descrizione sul sito tim:

Quanto costa
In promozione fino al 30 ottobre 2004, attivare l'opzione 2in1 costa sempre 10 euro (IVA inclusa).

Se attivi il servizio su un Ricaricabile TIM GSM, l'opzione avrà validità di 12 mesi dalla data di attivazione. Alla scadenza, potrai rinnovarla entro 30 giorni dopo la scadenza, al costo di 10 euro (IVA inclusa), altrimenti la numerazione B sarà persa.

Se attivi il servizio su un abbonamento TIM GSM l'opzione non avrà scadenza.

Ciao da Paolo


Re: TIM 2in1... ODISSEA del rinnovo !
22.10.2004 - 10:07
se leggi un mio post datato 10 luglio noterai l'odissea avuta da me

purtroppo sono passati due mesi e nulla è cambiato.

Il problema grande non è pagare quel poco di piu per avere l'opzione (è anche giusto pagarla da credito e non da bonus) ma avere il proprio numero per almeno 24 ore inesistente...
Io il numero del 2in1 ce l'ho come numero di servizio e di emergenza per alcune situazioni...

a me hanno dato notevole disagio...

Ho mandato la lettera da un legale ma nulla si è ancora risolto...

Consiglio vivamente alla gente di non attivarla come opzione...


Re: TIM 2in1... ODISSEA del rinnovo !
22.10.2004 - 15:09
Raga, grazie 1000 per i vostri reply :)

In effetti anche se l'idea di base è buona, l'opzione è gestita davvero una ***** (ho letto il post di luglio e sono ancora sconvolto).

Voi ve la ricordate la foto della pubblicità con la tipa elegante in tailleur e il pantalone da motociclista sulla moto da cross, no ? ... "Con un numero lavori, con l'altro ti diverti" Bene, io ho dato il num B ad un sacco di gente x lavoro, ecco perchè sono stato costretto a rinnovare il B per un altro anno nonstante non fosse possibile farlo attraverso centro TIM ma solo tramite 119.

Rinnovo quindi la mia domanda: c'è qualcuno che è riuscito a rinnovare 2in1 da centro TIM nell'arco dei 30 giorni subito DOPO la scadenza dell'opzione e PRIMA della perdita definitiva del numero B ?

Mi sorge inoltre un dubbio ancora più atroce: non è che per caso rinnovando telefonicamente 2in1 ho aderito implicitamente alle nuove condizioni di contratto perdendo definitivamente il piano tariffario A190 OLD ?

Aspetto i vostri reply ;)




Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati