www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Sciopero cellulari

Inviato da renay 
Re: Sciopero cellulari
15.07.2004 - 15:59
Io personalmente avrei optato xfar un danno economico alle società telefoniche che tutti gli italiani avessero fatto uno sciopero/protesta tenendo spento o cmq non telefonando, mandando sms ecc. x 7 giorni che sicuramente avrebbe avuto molta + efficacia rispetto a quella di oggi e a cui avrei aderito molto volentieri tenendolo acceso in stand by !! credo anke iencenelli avrebbe aderito a questa protesta !! Vabbè ora mi verrete a dire che 7 giorni di protesta so troppi....!!
cmq ho aderito solo con la sim wind con tariffa "Quando" con cui pago 900 ex lire al minuto durante il giorno e 300lire la sera e tutto il Week end e che cmq ho spento da lunedì !!


Re: Sciopero cellulari
15.07.2004 - 16:15
Dimenticavo questa protesta l'avrei estesa oltre x i cellulari anche per le tariffe del fisso che anche loro non scherzano :-( !!
Poi ripeto ognuno è libero di pensarla come vuole in merito !!
Saluti :-)


Re: Sciopero cellulari
15.07.2004 - 20:10
Io, come scritto in precedenza, ho aderito allo sciopero. Non ho inviato messaggi, nè telefonato, tuttavia ho lasciato acceso il cell x' aspettavo un paio di telefonate importanti. ::au::

Ritengo di avere fatto una cosa giusta e capisco chi la pensi diversamente, MA NON SOPPORTO ASSOLUTAMENTE SENTIRMI DARE DELL'IDIOTA, IMBECILLE ECC DA IENCENELLI, COME SE FOSSE UN MAESTRO DI VITA CHE DEVE INFONDERMI LA VERITA'. C'è MODO E MODO DI ESPRIMERE LE PROPRIE IDEE E MANIFESTARLE IN QUEL MODO E' PROPRIO DA CAFONI. IN DIVERSI POST MI SONO TROVATO CONCORDE CON LE POSIZIONI DI IENCE, MA IN UN MONDO CIVILE OCCORRE SEGUIRNE ANCHE LE REGOLE PIU' SEMPLICI. ::boxe::
Sfogo a parte (le offese gratuite non le ho mai sopportate), mi sembra molto semplice un discorso per cui chi poteva aderire allo sciopero bene, x chi non poteva farlo x cause di forza maggiore (e non andiamo a tirare in ballo la morte di persione care finendo nel patetico, please), pazienza. ::cool::

Se vediamo la questione da un punto di vista puramente economico, evitiamo discorsi preconfezionati del tipo "le società ridono di queste banalità" x' sono luoghi comuni e magari propri di funzionari (pure anche ad alto livello) di mezza tacca. Ogni società, specie se quotata e quindi con delle trimestrali da presentare alla comunità finanziaria, è ben attenta ai flussi di cassa e al proprio conto economico. Non c'entra niente se fattura miliardi e quindi le perdite di qualche migliaio di euro non sono neanche considerate: ogni flusso viene analizzato analiticamente, scomposto nelle sue varie componenti e temporalmente. 500 mln di euro in meno (ma anche 5 mln, visto che 500 mi sembrano eccessivi) le società di telefonia le notano subito e se venissero a mancare in altre occasioni dovrebbero correre ai ripari. Certo che se ci sono clienti (che già pagano cari i servizi e x cui si lamentano pure) che poi sono i primi a proclamare che certe manifestazioni sono inutili e dissuadono altri clienti dal parteciparvi, allora le società sono le prime a ringraziarli. yawning smileyo
Due ore sono poche, ma sono un intervallo sufficiente x permettere al maggior numero di persone di aderire (una settimana è obiettivamente improponibile x un servizio di pubblica utilità); se la protesta ha successo si può ripetere altre volte (mai pensato che se i gestori si trovassero con 2 ore di sciopero tutte le settimane, avrebbero qualche campanello d'allarme acceso?). Ma se poi mi trovo un Iencenelli di turno che dà dell'idiota a chi lo propone e dell'imbecille a chi vi aderisce, mi viene solo il dubbio che possa solo lavorare in un pessimo (visto il linguaggio utilizzato) ufficio marketing di qualche gestore ::diablo::
Un ultimo piccolo sassolino, caro Ience: alla società di telefonia fa molto più "male" un cliente che non usa il cell x 2 ore, piuttosto che quello che insulta gli operatori del customer care x' gli è saltato il 2in1... rotfl




Re: Sciopero cellulari
15.07.2004 - 22:11
io ho aderito allo sciopero. ma mi sembra impossibile dire cose del tipo 'se ti è morto un caro' etc... grattatina a parte, l'umanità ha vissuto millenni senza conoscere i telefoni cellulari, saranno 10 anni che c'è stato il boom..... quindi è come se mi fosse morto un caro 10 anni fa..... anzichè 329 chi mi chiama fa 02, che paga anche di meno.
a parte che se proprio so che mi sta per morire un caro sto nei pressi dell'ospedale, e comunque uno che sa che gli deve morire un caro non aderisce, è + che giustificato.
comunque ho visto troppa gente che non scioperava.... ma non manager, signore bene nei negozi di corso vittorio emanuele, o ragazzi....... all'inizio gridavo fingendo di prendermela con un mio amico xè aveva telefonato x cercare di spargere la voce dello sciopero, ma l'unico risultato è stato che un tipo attratto dalle mie urla(si sono un po' pazzo) stava aprendo un telefono di quelli che si aprono (tipo startac) e lo ha chiuso di colpo :D
il tgr dice che l'han fatto 8 mln di persone..... pochissime :(
cmq non è vero che non è stato sponsorizzato, sul city di oggi c'era scritto e il city è letto da un sacco di gente, dato che dalle 16 in poi è difficile trovarne.


Re: Sciopero cellulari
15.07.2004 - 23:34
Anche io ho aderito allo sciopero, tanto non avrei telefonato lo stesso, nei giorni precedenti non sapevo bene quando fosse e così scioperavo a livello individuale. Poi alle 13,50 ho mandato un free sms tim dal web e mi sono domandato: ho violato? In fondo l'sms non l'ho pagato, però essendo diretto verso un voda tra le compagnie è stata versata la tariffa di interconnessione. mumble mumble. Alla sera ricevo un sms, rispondo spiegando se mi fai uno squilletto vuol dire .... se no ... mi viene mandato lo stesso un ulteriore inutile sms di risposta (e questi non aveva promo attive) ecco cosa non va


Re: Sciopero cellulari
16.07.2004 - 00:37
bhe ognuno di voi giustamente la pensa come vuole....
ed è molto stupido criticarmi come è stato stupido da parte mia dire quelle cose molto forti....

Ma lo sciopero di per se è una cagata pazzesca (detto alla Fantozzi) proprio per i motivi sopra elencati (che sono un po forti ma sono veri)...

Ovviamente non vengo sul forum a descrivere le problematiche familiari e lavorative che ho e che mi portano purtroppo ad avere sempre il cellulare acceso H24 ( e non solo uno) ma proprio per aver spento il cellulare per due ore per stare appresso ad una "**********" ho rischiato (per fortuna poi non è successo) di perdere per sempre mio fratello che aveva avuto un gravissimo incidente stradale....


Quindi quando si fanno questi scioperi si devono fare con il cervello anche per uno solo dei motivi che vi ho elencato...
Il cellulare ,visto che è uno strumento non indispensabile, va usato con moderazione e non a cavolo di cane come molti di voi fanno...

Pretendete di abbassare le tariffe....
Non usate il cellulare a sproposito
Pretendete di abbassare i costi delle suonerie e degli mms
Non Richiedeteli e non inviateli....

IO NON Uso MMS perche li ritengo troppo costosi....
Potrei permettermelo senza problemi ma non sono cosi stupido da far ingrassare il sedere ai gestori....

Voi pensate che quei grafici servano a qualcosa....
ma dai ci credete solo voi...
Anzi vi fanno credere che ci sia un grande fratello che vi mette tutti a 90° e vi cerca di in....re in ogni momento della giornata...

Non dovete essere stupidi....non fatevi strumentalizzare da queste pseudoassociazioni capaci solo di inventarsi simili *********....

Lo sciopero se non siete contenti delle tariffe fatelo sempre... e diffondete come faccio io un educazione alle tariffe alle persone che conoscete...




Re: Sciopero cellulari
16.07.2004 - 02:10
Perfettamente daccordo con firn. Sara' una goccia nel mare, ma forse uno sciopero cosi' serve veramente a qualcosa.


Re: Sciopero cellulari
16.07.2004 - 09:24
...Se tornassimo ad usare il cellulare in modo più intelligente?
...Ad utilizzarlo solo davvero quando serve?
...Ad avere rispetto verso gli altri quando lo utilizziamo in luoghi pubblici?
...Ad essere meno ignoranti nel conoscere i propri piani tariffari?

qualcosa già si potrebbe risparmiare...

Massimo


Re: Sciopero cellulari
16.07.2004 - 09:36
bravo massimo...sante parole

Altra considerazione (non su chi ha fatto lo sciopero)....

state lontani da chi vi propone cifre.... è un mentecatto e falso...

E' matematicamente impossibile sapere quanti cellulari siano spenti in quell'arco orario , per diversi motivi...

I calcoli o le statistiche possono averli in mano solo i gestori e comunque far passare un qualsiasi applicativo che verifichi almeno solo 1 milione di utenze ci si impiega la bellezza di 10 minuti.

Bisognerebbe come gia spiegato avere un uso piu sobrio del mezzo...
è difficile ma non impossibile...




Re: Sciopero cellulari
16.07.2004 - 09:40
Iencenelli ha scritto:

> Lo sciopero se non siete contenti delle tariffe fatelo
> sempre... e diffondete come faccio io un educazione alle
> tariffe alle persone che conoscete...
>

Bisognerebbe iniziare a conoscere e sfruttare le tariffe in base alle proprie esigenze.
Quanti utenti vi sono in Italia che non sanno nemmeno la propria tariffa? E' proprio qui che le varie compagnie ci marciano alla grande. Conosco gente che usa A300 dall'inizio e spende fortune e capitali senza sfruttare le proprietà della tariffa. Sicuramente tim non va da questo utente a dire "la tariffa che lei usa non è adatta per lei,le consigliamo......." ma viene da me e mi dice che A300 sarebbe da sostituire ecc ecc solo perchè ho 300 e passa euro di bonus !!
Come dice Iencenelli bisognerebbe usare quello che serve senza mai eccedere,mms loghi,filmati,videochiamate ecc ecc.
Allora si che ci sarebberò dei cambiamenti così no.


Re: Sciopero cellulari
16.07.2004 - 13:07
Alcuni di voi stanno faccendo questo ragionamento : se la frutta e la verdra sono scandalosamente aumentate in questi ultimi tempi è inutile protestare, imparate a fare bene la spesa, con criterio !
D'accordissimo sulla necessità di usare intelligentemente il cellulare, conoscere bene e sfruttare al meglio il proprio piano tariffario, ecc... Non toglie che l'utenza, anche quella attente, deve subire la prepotenza dei gestori.
Un 20 % di adesioni ieri, bè non si può parlare di grande successo. Non facciamo come i politici all'indomani delle elezioni, tutti hanno vinto ! Si tratta comunque ( sempre che sia attendibile ) di un dato confortante e che può essere considerato un buon inizio. Credo che ci sia già nell'aria la ripetizione, prossimamente, di un sciopero simile, magari su 1-2 giorni e maggiore pubblicità. Un iniziativa che dovrebbe, forse, accontentare i più scettici. Sembra inevitabile, soprattutto dopo la reazione dei gestori : tutto regolare, nessuna flessione, addirittura aumento delle telefonate per Tim ! Se questo non vi sembra arroganza !


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati