www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

attivazione e-tacs

Inviato da Dennis78 
attivazione e-tacs
06.07.2004 - 20:04
C'è qualke anima pia che sa come attivare un celllare e-tacs.
Dove sono stato chi mi dice che nn ne attivano più, chi ha i terminali bloccati e chi dice che c'è un disservizio in tutta italia.
A chi devo credere?
Aiutatemi please.




----------
Saluti! Dennis78


Re: attivazione e-tacs
06.07.2004 - 20:08
Recati presso un Negozio Sociale Il Telefonino, ma dubito che ormai un etacs sia ulteriormente attivabile.


Re: attivazione e-tacs
06.07.2004 - 20:16
l'ho già fatto!
Mi hanno detto che c'è un disservizio e di tornare oggi.
Oggi la stessa cosa di ieri.
Conclusione.
Nulla




----------
Saluti! Dennis78


Re: attivazione e-tacs
06.07.2004 - 20:25
Ti serve un Samsung ::diablo:: ? Su Factotus è sceso a 296 €uro (messaggio promozionale)..
Scherzo, ormai sarà difficile attivarne uno, Dennis...


Re: attivazione e-tacs
06.07.2004 - 21:07
diciamola tutta... e' ufficiale, da ieri 05 Luglio 2004 TIM, telecom italia mobile societa' per azioni ha inibito le attivazioni per la tecnologia e-tacs quindi manco se vai a via Luigi Rizzo (sede operativa generale TIM di Roma) te lo attivano. la funzionalita' gia' dalla mezzanotte del 04 Luglio 2004 e' stata oscurata su dealer station TIM (sid per gli addetti ai lavori) morale della favola... chi ha un terminale etacs non attivo magari comprato in extremis su ebay.. o lo puo' anche tenere come cimelio o se preferite buttatelo nel c...o se ci entra. te piaceva o' samsungggggggggggggggg .-)




----------
Neo


Re: attivazione e-tacs
06.07.2004 - 21:28
ehhehehe tutti ora si sono svegliati :)


Re: attivazione e-tacs
06.07.2004 - 22:16
il mio bel 360 nn me lo tocca nessuno! ;)




----------
marcotel


Re: attivazione e-tacs
06.07.2004 - 22:38
....strano tuttavia che il Motorola Startac risulti ancora (nel sito web ufficiale) tra i telefonini acquistabili marchiati TIM....

http://www.privati.tim.it/aree/5/12743/tim/0,,12756_2_1^sub,00.html

Paolo


Re: attivazione e-tacs
06.07.2004 - 23:01
Ieri ho attivato in un normalissimo centro TIM due abbonamenti tacs, da tenere uno al mare ed uno in montagna per quest'estate e le prossime vacanze dei miei familiari.

Le linee risultano non ancora attive, ma al centro tim non mi hanno fatto particolari riserve... :-?




----------
TRIM-1


Re: attivazione e-tacs
07.07.2004 - 00:50
Spiego tutto e subito la Tim per cercare di bloccare i furbacchioni ha inibiti su DS l'attivazione del Servizio Ricaricabile Etacs, mentre e' ancora presente ma non si sa per quanto tempo l'attivazione del servizio in Post Pagato.
Io oggi sono riuscito ad attivarne uno che mi serve per il mare e non lo nascondo per le future promozioni che mi verranno riservate.
Sono convinto che con gli abbonamenti dovranno fare un offerta molto buona per farci cambiare e comunque non possono permettersi di trattarci a pesci in faccia visto appunto che siamo clienti molto piu' legati rispetto ai ricaricabili.
Percio' per il momento me ne sto buono con il mio star tac etacs ad aspettare e vediamo un po' che succede con il tempo




----------
Ancona nel cuore!!!


Re: attivazione e-tacs
07.07.2004 - 09:12
il mio giudizio sul gestore peggiora di giorno in giorno...mi chiedo con che criterio chiudono i prepagati lasciando invece la possibilità di attivare un abbonamento...

In tim qualcuno ha i criceti in capoccia ::diablo::


Re: attivazione e-tacs
07.07.2004 - 14:40
Beh col post-pagato devi pagare anticipo di conversazione se non fai l'addebito su carta di credito e inoltre TCG etc etc etc. A TIM conviene eccome!


Re: attivazione e-tacs
07.07.2004 - 14:44
mah... non sono proprio d'accordo...

L'anticipo conversazioni, quando cessi l'utenza, TIM te le deve rendere come assegno e quindi non è certo un guadagno!

E poi le TCG vanno allo stato e non al gestore...

Non trovo questa convenienza per TIM...

Direi piuttosto che, mediamente, sono molto pochi quelli che attivano un contratto (specie etacs) rispetto a quelli che attivano un prepagato... Sia per comodità del cliente, sia per facilità oggettiva!
Ecco perchè TIM ha bloccato le attivazioni di prep. tacs! ;-)




----------
TRIM-1


Re: attivazione e-tacs
07.07.2004 - 14:47
Beh è vero che l'anticipo di conversazione ti viene rimborsato, MA dopo molti mesi, non certo appena disdici il contratto e intanto TIM i soldi li ha subito da te e li investe, per restituirli alle calendae greche...


Re: attivazione e-tacs
07.07.2004 - 14:55
Il massimo consentito è un ritardo di 6 mesi: oltre scatta il calcolo degli interessi maturati in tale periodo...

Non credo TIM pianifichi le sue manovre commericiali basandosi sull'effimerità degli "anticpi conversazioni" versati dagli abbonamenti una tantum... Specie attualmente, con la grande tendenza a migrarem il postpagato in prepagato... ;-)




----------
TRIM-1


Re: attivazione e-tacs
07.07.2004 - 14:56
falso...te li restituisce entro 30 max 60gg conteggiando anche eventuali interessi (peraltro bassi), se poi disdici il contratto a favore del prepagato rimanendo con lo stesso numero puoi anche decidere di avere del credito (o peggio del bonus) invece dell'assegno circolare che ti mandano.


Re: attivazione e-tacs
07.07.2004 - 14:58
Il falso a chi era rivolto? :-?




----------
TRIM-1


Re: attivazione e-tacs
07.07.2004 - 15:02
falso a quello che scriveva cupid (le tue considerazioni sono formalmente corrette).

ho chiuso un paio di contratti e l'assegno è arrivato massimo 40gg dopo




Re: attivazione e-tacs
07.07.2004 - 15:06
Ieri pomeriggio, intorno alle 18.00, proveniendo da Orte, esco al casello di Roma nord. Pagato il pedaggio, chiamo un collega utilizzando lo StarTac etacs : prima di prendere la linea, effettuo 2-3 tentativi. Non mi trovo alla Sgurgola, ma praticamente sul raccordo autostradale a nord della Capitale.
Poichè il tipo deve comunicarmi diverse novità, la telefonata si protrae fino all'uscita di Settebagni. Cade la linea una prima volta.
Diversi tentativi, ricompongo più volte, riesco a riprendere la linea, peraltro disturbatissima.
Tangenziale : la conversazione si interrompe ancora.
Evidenti difficoltà nel riprendere la linea, traffico congestionato, affianco persone che munite di auricolare parlano tranquillamente coi loro interlocutori, mentre io non riesco quasi a rifare il numero.
Altezza Stadio Olimpico, riformulo..ecco, ce l'hai fatta, sei nel cuore di Roma ! Macchè..
Preferisco attendere di giungere a destinazione e riprovare. Quando finalmente riesco a riprendere la conversazione, voci di altre persone si sovrappongono al rumore gracchiante dell'auricolare, un vero disastro, meno male che la tariffa è la Flash, avrei speso un mutuo di scatti alla risposta..
Se ciò accade a Roma a metà dell'anno di grazia 2004 d.C., io mi chiedo : ma per avere l'elemosina di un telefono che giace invenduto nei negozi - a parità di prezzo 1000 volte meglio il Motorola V600, solo per citarne uno - CHI è disposto ad attivare un abbonamento tacs ?


Re: attivazione e-tacs
07.07.2004 - 15:26
Dopo 40 giorni? Beh, cmq nel frattempo che la linea l'hai attiva i soldi dell'anticipo li ha TIM, non tu e cmq 40 giorni sono 40 giorni, non 1 giorno.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati