www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

A proposito delle modifiche contrattuali...

Inviato da CSCN 
A proposito delle modifiche contrattuali...
28.02.2004 - 17:55
... non riguarderanno solo Autoricarica 190.

Da Luglio anche tutte le altre tariffe con meccanismo di ricarica in entrata smetteranno di ricaricarsi se la chiamata ricevuta e' stata effettuata, dall'altra persona, utilizzando: bonus, minuti gratuiti o promozioni in generale.

Semplificando: il contatore del Bonus avanzera' solo ed esclusivamente se l'sms o telefonata ricevuta e' stata pagata dall'altra persona con Credito Residuo (quello ottenuto da operazioni di ricarica, tanto per capirci...).

Al di la' della legittimita' o correttezza di certe scelte... Quello che mi lascia perplesso e' il grosso danno che Tim ricevera' in termini di trasparenza (immagino gia' i casini e le contestazioni che nasceranno per bonus che non arrivano!)


Re: A proposito delle modifiche contrattuali...
28.02.2004 - 18:38
bella vergogna questa...
ormai nessun gestore rispetta piu il cliente....

Quasi sicuramente tireranno fuori una flat voce....
Perche l'atteggiamento che stanno avendo mi sembra un'accettata alle parti basse non indifferente


Re: A proposito delle modifiche contrattuali...
28.02.2004 - 18:42
Re: A proposito delle modifiche contrattuali...
28.02.2004 - 19:55
Iencenelli ha scritto:

> Quasi sicuramente tireranno fuori una flat voce....


Lo penso anche io, spero che si facciano perdonare con qualcosa di STRABILIANTE!




----------
Daniele


Re: A proposito delle modifiche contrattuali...
28.02.2004 - 20:00
Strabiliante ? Un clone di Easy Wind...


Gix
Re: A proposito delle modifiche contrattuali...
28.02.2004 - 20:20
Non riesco a capire come sia possibile che in Italia non si possa porre rimedio ad atteggiamenti di questo genere nei confronti dei consumatori...

Eppure non stiamo parlando del fruttivendolo dietro l'angolo che si nasconde nella massa e non può essere controllato... stiamo parlando del primo gestore di telefonia mobile italiano...

Non pretendo che il gestore non possa cambiare le carte in tavola, ma pretendo che ci debba essere un rimborso del credito, dei costi di attivazione e di quelli per il passaggio ad un altro operatore o ad un'altra opzione tariffaria. E' il minimo che si possa richiedere.

Il telefono è diventato importante tanto quanto la corrente elettrica e l'acqua, ma le regole ancora non sono chiare... a discapito del consumatore.

Non so da che parte schierarmi, una cosa è certa:

- Se fai il cittadino disonesto ti "godi" un periodo della vita sperando che non ti beccano mai (vedi caso Parmalat); se ti va bene ne vale la pena, altrimenti una soluzione prima o poi la trovi...

- Se fai il cittadino onesto, nel 90% dei casi la prendi davanti e .... (cut) e ti dicono: "Colpa di quello disonesto!". Troppo facile come giustificazione, ma la verità non è quella... e che chi gestisce è più disonesto di chi usufruisce.

Non lo so cosa ho scritto, però so come mi sento quando provano a prendermi in giro... non è una bella sensazione.

Per chiudere questo lunghissimo intervento: non uso autoricarica 190 anche se ne posseggo una.


Re: A proposito delle modifiche contrattuali...
28.02.2004 - 20:20
Ragazzi, vedetela come un'evoluzione (o involuzione) del mercato...
Questo può significare solo una cosa: la morte delle tariffe autoricaricanti, e la nascita di tariffe flat o semi-flat, con cui i gestori possono fidelizzare i clienti meglio che con le Autoricariche, senza rimetterci quello che ci hanno rimesso per colpa dei "furbi"...
Per me è una evoluzione (in meglio), per voi.... fate o credete come volete.




----------
W i vecchi clienti!!


Re: A proposito delle modifiche contrattuali...
28.02.2004 - 21:02
Sarebbe potuta restare una Evolution, come in premessa, ma non è avvenuto per l'elemosina di cui "per sempre" - o almeno fino agennaio 2005 - fruiranno i noi2isti..
Poi..e poi il Sommo Poeta pose lapidario : "..sarà pianto e stridor di denti"..


Re: A proposito delle modifiche contrattuali...
29.02.2004 - 04:14
mah!!a me questo nn riguarda..x quello che mi riguarda la tim tra un pò mi ridarà tutto con i dovuti interessi....c'è un istituzione cui anche la TIm nn può dir di no.... IL GIUDICE!
NOtte!


Re: A proposito delle modifiche contrattuali...
29.02.2004 - 10:52
Questo è veramente uno schifo enorme, farebbero prima a togliere da mezzo le tariffe con autoricarica e lasciare tutto com'è per i vecchi clienti cosi' i "commercianti" non ci sarebbero piu' e i vecchi utenti rimarrebbero comunque soddisfatti e non creare un putiferio con queste regole assurde, allora almeno che estendessero gratuitamente l'autoricarica a tutte le chiamate ricevute e non solo a quelle tim! (anche se con ricarica inferiore ovviamente) almeno sarebbe un ammortizzare questa schifosissima pillola amarissima.
Winston permettimi di dissentire da quanto dici, ma "l'evoluzione" del mercato la fai cercando di non creare enormi scontenti modificando opzioni tariffarie che ledono soprattutto chi è al di fuori di tutte le furbate, tanto che sarebbe favolosa sta flat voce e sms che stanno per proporre? cosi' tanto da rendere inutili ma ancora attivabili delle tariffe castrate con un macete ad occhi chiusi da un imbecille?
Per quanto mi riguarda ritengo migliore Vodafone nel comportamento che ha tolto le vecchie tariffe e messo quello schifo di nuove, certamente non ha lo stesso bacino utenze ed erano pochi ad avere le vecchie, ma tanto valeva per Tim eliminare per tempo, agli albori, le tariffe "dei furbi" che poi dopo anni vengono mutilate.
A questo punto (riprendendo come esempio il caso Parmalat citato da Gix) la Tim ha avuto lo stesso schifoso e miserrimo comportamento di quelle tdc della banca e delle societa' di revisione, rendendosi complici delle truffe e facendo pagare poi a tutti indistintamente le pene.
Per chi riceve una buona mole di telefonate come me, da molti rompiscatole, saranno sempre meglio tariffe di altri gestori come le vecchie Vodafone, la prossima ventura 3 o anche il pieno wind piuttosto che le timmutilate.
Non saro' sicuramente un altospendente, forse perche' non posso permettermelo, ma sicuramente le chiamate che ricevo vengono pagate e tim ne ha i suoi ricavi.
Sono piu' deluso che arrabbiato, non condivido assolutamente una linea d'azione intrapresa in questo modo, spero solo che ci ripensino.


Re: A proposito delle modifiche contrattuali...
29.02.2004 - 11:13
Mirken,
hai centrato il problema.
Piccola considerazione : Questa mossa penalizza gli onesti possessori di tariffe autoricaricanti, coloro i quali per farla breve le utilizzano ad esclusivo tornaconto personale, non certo quanti si sono arricchiti con tale sistema paraillecito e che comunque, in queste stesse ore, si staranno già imgegnando su come correre ai ripari e mungere la mucca all'iverosimile : me li vedo questi smanettoni, precipitatisi ad acquistare nuove SIM, attivandoci la Maxxi ed incrementando il credito a più non posso finchè sarà consentito.
Come Ience, anche se non ne posseggo una, condivido i timori per la A300, tariffa ideale per chi col telefono ci campa davvero e penso a coppie separate dalla lontananza, solo per citare una tipologia..
Prevedo una paurosa impennata di aste nei prossimi giorni..


Gix
Re: A proposito delle modifiche contrattuali...
29.02.2004 - 20:05
pavonis1 ha scritto:

> mah!!a me questo nn riguarda..x quello che mi riguarda la tim
> tra un pò mi ridarà tutto con i dovuti interessi....c'è un
> istituzione cui anche la TIm nn può dir di no.... IL GIUDICE!
> NOtte!

Lo spero tanto per te, ma non è sufficiente. Ci vorrebbe lo zampino della Cassazione... magari!!
Altrimenti i problemi non saranno mai risolti.


Re: A proposito delle modifiche contrattuali...
29.02.2004 - 20:05
Non riesco a seguire proprio tutti i passaggi logici dei vostri ragionamenti, ma d'altra parte è inutile stare a discutere su dove va il mercato, senza sapere quali saranno le mosse di Tim dei prossimi mesi...

Se non ci saranno mosse eclatanti, ha ragione Nando: Tim si è affettata i maroni e morirà dissanguata... Peggio per lei...

Se ci saranno mosse, tipo tariffe flat o semiflat, ne riparleremo, cercando di analizzare chi è contento da chi non lo è, e i motivi per cui non lo è....
Prometto scintille... ::diablo::




----------
W i vecchi clienti!!


Re: A proposito delle modifiche contrattuali...
29.02.2004 - 20:31
Mirken, ad ogni modo anche io mi permetto di dissentire.... :) Forse non ti sei accorto che recentemente hanno mutilato il Pieno Wind e pure le autoricariche di Vodafogne?
Alla Wind sono stati solo un pelino più furbi e meno cruenti, limitando le variazioni, APPARENTEMENTE solo all'opzione Noi2.... Ovviamente non è così, si sa benissimo che d'ora in poi, ogni opzione o tariffa appena appena conveniente non ricaricherà più il Pieno... Sono stati più furbi anche a far si che il Pieno fosse un'opzione e non una tariffa, in modo tale che il cliente avrà comunque un danno limitato nel tempo, ovvero fino al giorno della scadenza... E ovviamente sono stati furbi a dare notizia in modo fulmineo, ed altrattanto fulmineamente a tamponare i danni con la Noi2, che ha soddisfatto quasi tutti (a parte poche stravaganti eccezioni)
Cosa che la Tim si è guardata bene di fare... Le mutilazioni proseguiranno fino a luglio, dando tempo ai clienti di scappare, e ora che usciranno delle novità sarà autunno.... Troppo tempo....

Dammi retta: le 3 sorelle hanno appena dichiarato la morte delle tariffe autoricaricanti, chi in modo dolce e chi in modo cruento... E che ti piaccia o no, lo hanno fatto per colpa dei furbi, anche se poi ci andrano di mezzo tutti gli altri...

Sarà un cartello, sarà uno scandalo, oppure sarà che nessuno credeva che ci fossero così tanti furbi in Italia... Saranno tutte queste cose...
Ad ogni modo "gli altri", se usciranno tariffe flat adatte a diversi tipi di tasche, saranno sufficientemente ripagati dalle mutilazioni (infatti "gli altri" adottavano le tariffe autoricaricanti per una logica di risparmio, la stessa logica che può portare un cliente a sottoscrivere una flat)...

Ovviamente niente potrà ripagare i furbi di quello che hanno perso (amenochè la Tim sia governata da fessi)




----------
W i vecchi clienti!!


Re: A proposito delle modifiche contrattuali...
29.02.2004 - 21:05
SE le critiche vengono rivolte a terzi da parte di quest'uomo, di razza caucasica, che ha mutuato il nick dal romanzo celeberrimo di Orwell, vuole con l'espressione "(a parte poche stravaganti eccezioni)" solleticare l'amor proprio di qualcun'altro, il quale è FERMAMENTE convinto che la soppressione di Evolution non sia da considerare in stretta correlazione al consentire al volgo disperso in cui si bea di farsi le teleseghe (mentali) con la dolce metà,
SE nel contempo si produce nel postare l'espressione "le 3 sorelle hanno appena dichiarato la morte delle tariffe autoricaricanti", proprio quando il gestore 3 ne ha appena creata una,
ebbene, l'epoca in cui le asserzioni di quest'uomo costituivano spunto di riflessione E' FINITA..


Re: A proposito delle modifiche contrattuali...
01.03.2004 - 10:08
pavonis1 ha scritto:

> mah!!a me questo nn riguarda..x quello che mi riguarda la tim
> tra un pò mi ridarà tutto con i dovuti interessi....c'è un
> istituzione cui anche la TIm nn può dir di no.... IL GIUDICE!
> NOtte!
Cioè? :?

Una domanda x tutti... se è vero che da luglio tutte le tariffe che si ricaricano subiranno cambiamenti non è che questa mossa potrebbe essere veramente autolesionista x tim, mi spiego... nel caso di Flashtim + 3xte erano solo alcuni clienti (e molti di questi neanche se ne sono accorti del cambiamento), succederebe lol stesso se la tim colpisse solo a190, ma così creando il malumore in quasi tutti i suoi clienti (anche in quelli "onesti";) non potrebbe essere un passo falso x la tim stessa?
A protestare stavolta sarebbero anche quelli che non usano le tariffe x ricaricarsi "indebitamente"...




----------
megamostro


Re: A proposito delle modifiche contrattuali...
01.03.2004 - 10:25
Lo è sicuramente

Problemi di chi la sfruttava...e di Tim...

Credo comunque che tim sa cosa sta facendo...




Re: A proposito delle modifiche contrattuali...
01.03.2004 - 13:13
caro Winston ho presente le mutilazioni effettuate dal gestore arancio e dal rosso ciambellato, infatti uno l'ho menzionato qui e l'altro nel thread che parla della modifica della sola a190. Come hai asserito tu wind non è stata da meno (se vedi il mio post sopra c'è scritto che ANCHE wind e non a caso per ultima, sara' meglio di tim), ma anche per cio' che hai scritto tu, visto che il pieno è opzione ecc ecc, ma soprattutto perche' sia Vodafone che Wind lasciano INVARIATO TUTTO per le vecchie tariffe/opzioni (vedi ad esempio il pieno wind e noiwind) addirittura Vodafone da il CREDITO con l'autoricarica, certo mi dirai che la Tim è piu' "avanti" rispetto alle concorrenti e che probabilmente vuole uniformarsi a livello internazionale, prendendo spunto dalla vicina francia tanto per dirne una (la' ad esempio le flat per gli sms sono realta' da tempo).
Concordo con te sul fatto del fine ultimo a cui si vuole arrivare, ma cio' che non trovo assolutamente corretto è il modus operandi, come gia' ho detto e ribadisco avrebbero dovuto rendere non piu' attivabili i piani scomodi gia' tempo addietro impedendo ai furbi di commerciarvi sopra e non, con assurdo paradossale, renderne ancora possibile l'attivazione in modo che i disonesti possano comunque continuare a trovare bug piu' o meno noti per "creare" sim da 3 zeri da poi vendere all'asta.
Nu, Winston per tre sorelle intende quelle "gsm", infatti 3 che è umts ha 3 cugine ma al momento nessuna sorella :)
mi auguro solamente che realmente sappiano cio' che fanno, come asserisce Nando, anche se il problema non è quello, il problema è "quello che stanno per attuare è logico e razionale?" o stanno per partire con il piede sbagliato come mi sembra ed ho esposto poco sopra?
vedremo




Re: A proposito delle modifiche contrattuali...
01.03.2004 - 13:18
il motus operandi lo capiremo (se ce l'hanno) solo o il 26 aprile o il 6 Luglio...

Se tutto rimarrà come prima è come darsi una accettatina alle parti basse....

a questo punto mancando le autoricariche credo sia giusto abbassare il costo/minuto delle tariffe che prima permettevano una piccola autoricarica




Re: A proposito delle modifiche contrattuali...
01.03.2004 - 13:34
Nando so che ti piacciono le ruote, ma è modus no motus :P
comunque si, ho visto il post di Turbox relativo alla notizia ufficiale, staremo a vedere dopo il 26 aprile, ovviamente cio' che ho scritto su era ance in virtu' del fatto che mutilare una tariffa senza un "contentino", diciamo cosi', è una bastardata, appunto dovrebbero almeno abbassare le tariffe, se nessuno piu' paghera' gli sms tim vs tim con credito (ne gireranno pochissimi vista la flat e promo varie) e quindi non ricaricheranno piu' le a190, mi sembra DOVERE di Tim abbassare le tariffe e/o ESTENDERE l'autoricarica a TUTTE le chiamate ricevute, cioè anche da altri operatori. Queste modifiche non sarebbero per loro cosi' svantaggiose cosi' come quanto lo saranno per i fidi clienti quelle prossime in essere.




Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati