www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

E la Ricarica Gratuita di 13€???

Inviato da maccoy 
E la Ricarica Gratuita di 13€???
08.08.2003 - 21:59
Il mese scorso ho ricevuto una lettera dalla Tim che prometteva la ricarica gratuita entro 48 ore di 13€ se avessi ricaricato almeno 25€ entro il 15/07.

Attirato dall'offertona ricarico il 13/07 di 25€ e invio l'sms al 44544 come richiestomi.
48 ore dopo la ricarica non era ancora arrivata ma decido di aspettare almeno una settimana per chiamare il 119.
L'operatrice decide di fare una segnalazione per cui decido di aspettare un'altra settimana per veder arrivare i 13€.
Ad oggi i soldi non si sono ancora visti e ho chiamato altre 2 volte il 119: la prima volta mi è stato risposto che la mia segnalazione era in lavorazione e di non richiamare mentre la seconda (stasera) l'operatrice un po' imbarazzata mi ha confessato che le ricariche gratuite arrivano entro la fine del mese successivo alla ricarica, sebbene non sia corretto, visto che promettono di farle entro 48 ore.
Secondo me, si tratta di un caso di pubblicità menzognera, nonchè di una grave inadempienza contrattuale, visto che la lettera proponente bonus in cambio dell'acquisto di una ricarica potrebbe essere visto come un contratto che si perfeziona nel momento in cui il cliente acquista la ricarica ed invia l'sms.

Per quanto mi riguarda, mi sento in dovere di rendere nota questa situazione alle associaziuoni dei consumatori e di pretendere un rimborso ai sensi della Carta dei Servizi (seppure sia diventata molto meno garantista rispetto ai vecchi tempi).


Re: E la Ricarica Gratuita di 13€???
09.08.2003 - 03:32
Copio ed incollo la risposta che ti ho già dato:

La promozione dei 13€ di ricarica gratuita funziona in maniera leggermente diversa:

la ricarica gratuita avviene entro il termine del mese SUCCESSIVO a quello in cui si è fatta la ricarica di 25€.

Per ogni scheda promozionata l'operatore dovrebbe dirlo.

Ciao,




----------
Ghebirs


Re: E la Ricarica Gratuita di 13€???
09.08.2003 - 11:59
come ci si irrita facilmente...
i 13 euro arrivano entro la fine del mese successivo alla ricarica, SEMPRE....


Re: E la Ricarica Gratuita di 13€???
09.08.2003 - 12:25
....secondo me c'e' ancora qualche forum di telefonia in cui non hai postato...io cercherei meglio....:-D :-D




::blunotte::


Re: E la Ricarica Gratuita di 13€???
09.08.2003 - 13:55
blunotte ha scritto:

> ....secondo me c'e' ancora qualche forum di telefonia in cui
> non hai postato...io cercherei meglio....:-D :-D
>
>
>
>
> ::blunotte::

Mi bastano questi due, non ti preoccupare!
Cellularitalia perchè è il mio preferito e Telecopio perchè è più frequentato.

X Ghebirs: ripeti esattamente quello che mi ha detto l'operatrice ieri sera: sei sicuro di aver letto quello che ho scritto?

X Maghetta: ti ricordo che Tim promette la ricarica gratuita automatica entro 48 ore, non vedo perchè debba cambiare unilateralmente le condizioni e farti aspettare più di un mese e mezzo per averla...
E' anche da queste piccole cose che si vede se vieni trattato da cliente o da utente!
Se a te va bene fare l'utente, questo non significa che vada bene anche a me.


Re: E la Ricarica Gratuita di 13€???
09.08.2003 - 18:12
Risposta alla richiesta di consigli da parte di ADUC:
Gentile Signor ******,
ci pare un'inadempienza contrattuale.
Puo' effettuare una contestazione per raccomandata A/R, dettando un termine di 48 ore entro cui provvedere ad eseguire il gia' promesso accredito del bonus, dando avviso che in difetto adira' le vie legali, chiedendo il rimborso del danno subito.
Occorrerebbe che a quel punto si rivolgesse al giudice di pace -se crede, inizialmente per una conciliazione.

Cordiali saluti.


Re: E la Ricarica Gratuita di 13€???
10.08.2003 - 00:34
E dai maccoy abbi pazienza,vedrai che entro la fine di agosto ti arriva il bonus...la calma é la virtù dei forti ,ciao


Re: E la Ricarica Gratuita di 13€???
10.08.2003 - 01:05
maccoy ha scritto:
>
> X Ghebirs: ripeti esattamente quello che mi ha detto
> l'operatrice ieri sera: sei sicuro di aver letto quello che ho
> scritto?

E tu sei sicuro di ascoltare quello che la gente ti dice???!!! (nel caso del 119, nel caso di ghebirs: "quello che la gente ti scrive"...)

Da quando esistone queste ***** di promozioni il bonus viene SEMPRE dato entro la fine del mese successivo a quello in cui si fa la ricarica!


Re: E la Ricarica Gratuita di 13€???
10.08.2003 - 13:27
Allora alla Tim costerebbe tanto scrivere sulla lettera che la ricarica arriva entro la fine del mese successivo?
Non credo che per loro sia un grosso problema: potrebbero aggiungere in calce una clausola che annulla la promessa delle 48 ore e che ricorda che l'attesa è di almeno un mese e mezzo.
Eviterebbero noie al 119, perdite di tempo e far venire il nervoso ai clienti.
Evidentemente siete tutti convinti che qualcuno può farsi le regole da sé senza rispettare quelle legali...


Re: E la Ricarica Gratuita di 13€???
11.08.2003 - 11:25
maccoy,
io ti capisco, ma farti venire i nervi per simili sciocchezze, mi sembra
eccessivo...adesso fai un respirone e attendi fiducioso il tuo bonus...


Re: E la Ricarica Gratuita di 13€???
11.08.2003 - 12:06
....maccoy penso tu sia vittima dei calori di questi giorni.....:-D :-D...almeno spero....



::blunotte::


Re: E la Ricarica Gratuita di 13€???
14.08.2003 - 12:16
Ascoltate, perchè non mi prestate un po' di soldi?
Prometto di restituirveli tra 48 ore!
Ma se lo faccio tra un mese e mezzo voi rimanete tranquilli lo stesso, vero?

Comunque non mi hanno neanche dato il tempo di mandargli la raccomandata (soldi risparmiati...), visto che il bonus è arrivato ieri.

In ogni caso, ribadisco la scorrettezza di Tim nel fare queste promozioni.


Re: E la Ricarica Gratuita di 13€???
14.08.2003 - 12:31
inadempienza contrattuale? Ma quale contratto? Ormai in ogni post che riguardi promozioni, attivazioni, tariffe o altro spunta fuori l'inadempienza contrattuale. E basta... e che palle! Hai avuto il bonus? E allora.... Ma lo sai che vuol dire bonus... ormai lo sanno tutti i possessori di molte sk silenti che l'accredito dei 13 euro di bonus avviene entro la fine del mese successivo a quello della ricarica. I telegiornali dovrebbero aggiornare i dati circa le vittime del caldo....




----------
I love this game !!!


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati