www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Disattivazione coercitiva della segreteria all'estero

Inviato da nu image 
Disattivazione coercitiva della segreteria all'estero
11.08.2003 - 19:20
Alcuni di voi, considerato il periodo vacanziero, potrebbero trarne giovamento.
Inserisco il testo della "protesta" inoltrata al 119 on line.
Trovandomi in ******* in vacanza, capita sovente che varchi il confine del ****** per recarmi in escursione o più in generale in visita a località di *********.
E'accaduto una prima volta il 6 agosto : desiderando ricevere solo SMS, ho attivato la segreteria telefonica incondizionata **21*, ho controllato lo stato del servizio mediante *#21# e verificatane l'efficacia, sono partito. All'incirca verso mezzogiorno, ricevo una telefonata (@#ç=**###!!). Conclusa la conversazione, verifico lo stato del servizio, risposta : non consentito. Al rientro in Italia, ricontrollo tramite la solita stringa : deviazione off. Mi dico : forse ho solo sognato di aver attivato la segreteria, era presto, non connettevo, lasciamo perdere. Ma oggi si è verificato il medesimo inconveniente e stavolta sono certo di aver deviato tutte le chiamate in arrivo verso la segreteria telefonica. In poche parole : varcando il confine ed usufruendo di roaming, le deviazioni vengono automaticamente annullate. Ebbene, e se uno non vuole essere disturbato? Prego di voler verificare ed eventualmente ovviare a tale disservizio, palese violazione degli obblighi contrattuali


Re: Disattivazione coercitiva della segreteria all'estero
11.08.2003 - 20:00
...anche a me succedeva in Germania....stesso identico problema....::diablo::



::blunotte::


Re: Disattivazione coercitiva della segreteria all'estero
11.08.2003 - 22:41
Parlo di Francia, un altro territorio..


Re: Disattivazione coercitiva della segreteria all'estero
11.08.2003 - 23:42
...lo so anche io che Francia e Germania sono diverse...dicevo solo che a me e' successo in Germania...



::blunotte::


Re: Disattivazione coercitiva della segreteria all'estero
12.08.2003 - 02:31
nu image ha scritto:

> Parlo di Francia, un altro territorio..

Ah ah ah!!! rotfl

... E parla pure di violazione degli obblighi contrattuali! rotfl




----------
le64ever


Re: Disattivazione coercitiva della segreteria all'estero
12.08.2003 - 14:24
CSCN, devo intuire una qualche sfumatura ironica? Non so, chiedo, perchè non essendo particolarmente arguto, qualcosa nel tuo post mi sfugge.

Comunque, io gli faccio presente che recandosi in Francia e più in generale all'estero, la segreteria si disattiva automaticamente e loro mi rispondono indicandomi le procedure di attivazione, disattivazione ed interrogazione della STC :

Con riferimento alla Sua e-mail, Le forniamo le procedure di rete
necessarie per attivare, disattivare e interrogare i trasferimenti delle
chiamate verso la segreteria telefonica (STC):
(OMISSIS)
Le indichiamo, infine, la procedura per disattivare la segreteria
telefonica quando si attiva in modo automatico:
(OMISSIS)
Le ricordiamo inoltre, che il Servizio prepagato prevede la disattivazione
di tutti i Servizi Telefonici Supplementari (STC, Avviso di Chiamata,
ecc.), in caso di azzeramento del credito residuo: pertanto, dopo avere
effettuato un'operazione di ricarica a credito zero è necessario
riattivarli con le procedure sopra riportate.

Omissis anche i commentis...


Re: Disattivazione coercitiva della segreteria all'estero
13.08.2003 - 14:01
nu image ha scritto:

> Comunque, io gli faccio presente che recandosi in Francia e più
> in generale all'estero, la segreteria si disattiva
> automaticamente e loro mi rispondono indicandomi le procedure
> di attivazione, disattivazione ed interrogazione della STC :

Visto che parli di violazione degli obblighi contrattuali mi dici dove sta scritto che, recandoti all'estero, il gestore straniero che ti ospita sia tenuto a garantire il funzionamento dei servizi supplementari che hai attivato sul tuo telefonino?!
(ti faccio notare che in molti paesi non funziona neppure il semplice clip/clir... Parlo di europa non di africa...)

Violazione degli obblighi contrattuali... Ultimamente avete tutti in bocca questa frase gia' fatta... Mah! Sara' la moda dell'estate...


Re: Disattivazione coercitiva della segreteria all'estero
13.08.2003 - 14:24
Ah, capisco : mi sono imbattuto in un ennesimo Azzeccagarbugli del forum....
e dove è scritto, mio forense amico, che se vado all'estero devo coercitivamente ricevere telefonate contro la mia volontà?
Seguirò pure una moda estiva, ma il trend italiota dell'attacca u'ciucc dove vuole il padrone è una prerogativa tutta tua..
senza rancore..


Re: Disattivazione coercitiva della segreteria all'estero
13.08.2003 - 16:07
nu image ha scritto:

> Ah, capisco : mi sono imbattuto in un ennesimo Azzeccagarbugli
> del forum....

Dimostri di non aver capito nulla del mio post...

*Tu* hai parlato di violazione delle norme contrattuali. Non certo io... La cultura dell'azzeccagarbugli e' tutta tua... Io solitamente faccio prevalere il buon senso (che applicato al tuo caso specifico significa: ora che sai che quando vai all'estero ti viene disattivata la segreteria cosa ti costa riattivarla al di la' del confine senza farne tanto un dramma?!)

> e dove è scritto, mio forense amico, che se vado all'estero
> devo coercitivamente ricevere telefonate contro la mia volontà?

Ma ti obbliga qualcuno a rispondere?! Hai una pistola puntata alla tempia?! :?


Re: Disattivazione coercitiva della segreteria all'estero
13.08.2003 - 17:47
...in effetti...avevo pensato la stessa cosa anch'io....:-?




::blunotte::


Re: Disattivazione coercitiva della segreteria all'estero
14.08.2003 - 08:43
Anche a me capitava la stessa cosa quando mi recavo in Svizzera...al 119 mi dissero che per i prepagati all'estero nn rimane attiva la segreteria..subito dopo il confine il servizio veniva disabilitato...con VO invece tutto continuava a funzionare egregiamente...


Re: Disattivazione coercitiva della segreteria all'estero
14.08.2003 - 16:49
Confermo che ho riscontrato lo stesso problema anche in altri paesi europei e non.


Re: Disattivazione coercitiva della segreteria all'estero
15.08.2003 - 16:45
CSCN ha scritto :
> ora che sai che quando vai all'estero ti viene disattivata la segreteria cosa ti costa riattivarla al di la' del confine senza farne tanto un dramma?!

Solo nel caso in cui sia attivo il roaming completo con addebito su carta di credito, è possibile eseguire, tra le altre, l'operazione di cui parli : normalmente, le operazioni di attivazione, disattivazione ed interrogazione della STC non sono consentite.

> Ma ti obbliga qualcuno a rispondere?! Hai una pistola puntata alla tempia?!

Ti obbliga qualcuno a partecipare a questo thread sebbene tu non conosca - come appare evidente - le procedure che regolamentano il servizio STC ? Immagino di no, hai postato per il semplice fatto che ti andava di prendervi comunque parte, allo stesso modo, se io desidero recarmi all'estero attivando la STC e ricevere esclusivamente SMS, appurando poi che la TIM, di fatto, me lo impedisce disattivando il servizio, è una scelta soggettiva indiscutibile.


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati