www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

flash tim 24h con opzione free sms

Inviato da NIKKIO80 
flash tim 24h con opzione free sms
17.02.2003 - 15:42
ho intenzione, visto la mia tipologia di chiamate di mettere questa tariffa e questa opzione.

come fare a controllare gli sms inviati per poter raggiungere il bonus e una volta raggiunto come fare per sapere quanti sms gratis ho ancora disponibili???

grazie


Re: flash tim 24h con opzione free sms
17.02.2003 - 15:46
Allora per sapere quanti sms hai mandato utili per raggiungere il bonus devi necessariamente chiamare il 119 oppure controllare il tuo traffico on-line.
Invece gli sms bonus che ricevi puoi controllarli tramite fonia del 4916 oppure mandando un sms al 4916 con scritto INFO SMS.


Re: flash tim 24h con opzione free sms
17.02.2003 - 15:56
E' importante leggere queste note:

1. Non concorrono al raggiungimento di tale soglia gli SMS inviati verso altri operatori mobili, rete fissa, numerazioni brevi e tutti gli SMS gratuiti.

2. Alla chiusura di ogni mese solare gli SMS verso TIM accumulati che non hanno raggiunto la soglia dei 30 verranno azzerati.

3. Sono inclusi gli SMS inviati attraverso il Centro Servizi TIM ed i Long Message.
I 30 SMS gratuiti non contribuiscono al raggiungimento della soglia per ottenere ulteriori 30 SMS gratuiti.
I 30 SMS gratuiti possono essere inviati verso qualsiasi operatore fino al 31/12/2001. Dopo tale data potranno essere inviati solo verso telefonini TIM.

4. Se è il tuo primo cambio profilo. Successivamente il costo è di 5,16 euro (IVA inclusa). FlashTIM Free SMS non è compatibile con le altre tariffe TIM.

5. L'accredito dei 30 SMS gratuiti avviene nell'ambito del periodo di validità del servizio prepagato TIM (12 mesi dalla prima telefonata a pagamento o dall'ultima ricarica, più uno solo per ricevere).
Se al momento dell'attribuzione del bonus l'utenza risulta bloccata, cessata oppure convertita in abbonamento, l'operazione di accredito non potrà essere effettuata.

6. Successivamente il costo del cambio è di 5,16 euro (IVA inclusa) e se effettui il cambio profilo tramite 4916 o SMS, è anche necessario che il tuo credito residuo sia di almeno 7,75 euro (IVA inclusa).


Quindi si evince che una volta acquisito il bonus di 30 sms per i 30 sms spediti, bisogna spedirne 60 per ricevere di nuovo i 30 sms di bonus. Occhio poi alle varie carte amici/auguri che offrono sms gratis, che di fatto azzerano la potenzialità di questa tariffa.

Questo post, lo lascio perché l'ho preso paro paro dal sito internet di TIM. A voi le conclusioni, io mi arrendo.

Ciao da Paolo



Messaggio modificato (19.02.03 15:32)


Re: flash tim 24h con opzione free sms
17.02.2003 - 16:15
Paolo69 ha scritto:

> i 30 sms di bonus. Occhio poi alle varie carte amici/auguri che
> offrono sms gratis, che di fatto azzerano la potenzialità di
> questa tariffa.

Infatti!
Pensa che la mia FreeSMS è ormai chiusa nel cassetto da un bel po'! Infatti quando ci sono promo che prevedono sms bonus è più proficuo utilizzare una tariffa tipo A190. Naturalmente bisogna valutare come si distribuisce la spesa mensile tar sms e traffico voce.


Re: flash tim 24h con opzione free sms
17.02.2003 - 16:30




Messaggio modificato (19.02.03 15:33)


Re: flash tim 24h con opzione free sms
17.02.2003 - 16:38
Pensa che io a naso tempo fa scelsi la FlashTIM perchè facevo chiaamte brevi e odiavo le tariffe che privilegiano solo alcune direttrici. Tempo dopo ho dovuto constatare che il mio traffico telefonico è mirato quasi esclusivamente verso TIM e fissi e quindi sarebbe più opportuno scegliere una tariffa tipo FlashTIM 24h!


Re: flash tim 24h con opzione free sms
17.02.2003 - 16:41
pultroppo ho una sola scheda, ancora wind ma ancora per poco e quindi ho scelto la tariffa piu' adatta al mio utilizzo: chiamate al 90% verso tim o fissi e molti sms.

grazie per le risp.

nikkio: prossimo utente tim.


Re: flash tim 24h con opzione free sms
17.02.2003 - 16:42
Esatto, infatti io ho appunto quella tariffa, con doppia autoricarica. Ero tentato di mettere UNICA che mi offre la tariffa verso TUTTI i telefoni allo stesso prezzo della FLASH TIM verso i soli TIM, ma c'è da considerare lo scatto alla risposta di 15 EuroCent e che ricarica 1 Euro invece di 1,55 per le chiamate in entrata, ma ricarica da tutti i telefoni. e non ricarica le chiamate in uscita. Ho fatto due conti e ho visto che non conveniva, perché faccio telefonate corte.

Ciao da Paolo


Re: flash tim 24h con opzione free sms
17.02.2003 - 17:25
Io sconsiglio, a chiunque me lo chiede, di attivare questa tariffa, ormai è resa inutile con le limitazioni che tim ha imposto, ecco a cosa si riferiva la protesta, purtroppo sono state colpite tutte le tariffe questa in modo particolare.


Re: flash tim 24h con opzione free sms
17.02.2003 - 17:29
Ma ancora non si fa niente per portare all'attenzione il problema. Possibile che le società di telecomunicazioni, abbiamo cosi tanto potere???

A mio avviso soltanto "MI manda Raitre" può parlarne, visto che Striscia spesso ha come sponsor società di telecomunicazioni.

Ciao da Paolo


Re: flash tim 24h con opzione free sms
17.02.2003 - 17:32
Infatti, con la separazione del bonus dal credito residuo serve a ben poco avere una tariffa che prevede bonus su traffico uscente!


Re: flash tim 24h con opzione free sms
17.02.2003 - 17:33
Io non riesco a rendermi conto come il garante abbia fatto passare una tale modifica peggiorativa, le tariffe sono cambiate - TUTTE -
Dove me la mettono la frase (avendo la free sms) che affermano sempre al 119 "la modifica non è peggiorativa, è un vantaggio per il cliente perchè può distinguere il credito dal bonus, ciò per una maggiore trasparenza" (!!!!!:|:|:|)


Re: flash tim 24h con opzione free sms
17.02.2003 - 17:36
Guarda che per la FreeSMS è semrpe stato così!


Re: flash tim 24h con opzione free sms
17.02.2003 - 17:37




Messaggio modificato (19.02.03 15:30)


Re: flash tim 24h con opzione free sms
17.02.2003 - 19:21
scusate ma per la freesms che da tempo ho, è sempre stato così
non si avevano gli ulteriori 30 sms di bonus se prima non si consumava un ulteriore bonus accumulato
anzi questa è una delle poche tariffe che non è stata toccata dalla modifica peggiorativa

inoltre questo profilo non prevede di accumulare bonus "monetario" a differenza della free sms classica, quindi...




Re: flash tim 24h con opzione free sms
17.02.2003 - 21:04
Fabrizio... sei poco attento alle problematiche dell'utenza a cui apparteniamo! Se ho una flashtim ed ho 1 euro di credito e 1000 di bonus e decido, perchè sono cambiate le mie esigenze di utilizzo, di attivare l'opzione freesms, ho reso praticamente inutile l'utilizzazione della tariffa perche i 1000 euro di bonus non mi permetterebbero di avere i 30 sms in regalo una volta inviati 30 a pagamento. L'arbitrarietà della scelta di Telecom Italia Mobile sta tutta qui.... ha di fatto reso inefficienti alcuni vecchi profili, peggiorandoli. Ma non apriamo altre discussioni in merito.... abbiamo già detto quanto era da dire e scritto quanto era da scrivere e da spedire quanto era da spedire.... Pensate che sul più grande giocattolo economico italiano, il calcio, sponsorizzato dal primo gestore italiano possa essere gettato del fango sputt@nando l'illiceità di tante scelte fatte a discapito dell'utente? Ma siamo seri.... alcune gocce non tolgono e non mettono all'oceano.... Se le tariffe ci piacciono così come sono ce le teniamo... altrimenti portiamoci il numero verso altri gestori.... Io, in definitiva.. sto ancora bene con tim.




----------
I love this game !!!


Re: flash tim 24h con opzione free sms
18.02.2003 - 00:02
Turbo, mi meraviglio di te, ronin ha spiegato meglio ciò che volevo dire ;-)
con la freeSms adesso se invii sms col bonus nemmeno te li da i 30 sms, prima dovevi solo consumare i 30 ricevuti come bonus, ora non li avrai mai.


Re: flash tim 24h con opzione free sms
18.02.2003 - 08:26
Non sopporto la gente che giudica alcune tariffe solo in base alla possibilità di incrementare a sbafo il proprio credito residuo. Chi faceva un uso normale della FreeSMS non è stato intaccato dalle modifiche tariffarie apportate da TIM. Sono stati danneggiati i possessori delle A190/A300 e Flash TIM Doppia Autoricarica.
Io piuttosto mi meraviglio di voi che face certe affermazioni sul forum!


Re: flash tim 24h con opzione free sms
18.02.2003 - 10:17
TurboX, in linea teorica sono d'accordo con te. Sempre in linea teorica la flashfreesms non è stata intaccata nel suo meccanismo di elargizione del bonus sms, ma in linea di fatto non puoi non convenire con me che si può decidere di migrare verso questo profilo tariffario provenendo da un profilo nel quale era previsto l'accumulo di un basket bonus e pertanto tale bonus non concorrerebbe (e di fatto non concorre) ad ottenere bonus sms. In linea di principio possiamo parlare di tutto ed essere pienamente concordi (lo attestano le nostre conversazioni private e non) ma di fatto c'è stata una modifica peggiorativa, freesms inclusa. E non c'entra l'incrementare a sbafo il proprio bonus (magari si potesse con il credito...)
Senza polemica mi pare ovvio!




----------
I love this game !!!


Re: flash tim 24h con opzione free sms
18.02.2003 - 10:26
Il punto di vista è diverso.
La problematica che tu hai esposto è dovuta alla variazione dei profili come A190 o FlashTIM DoppiaAutoricarica sulla quale siamo tutti pienamente concordi. E' chiaro che passando da uno di questi profili ci si porta il bonus dietro con tutte le conseguenze che esso comporta.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati