www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Necessità di aiuto per ADSL!!!

Inviato da sil_lake 
Necessità di aiuto per ADSL!!!
21.04.2005 - 10:53
Vi spiego in breve e in dettaglio il problema:
Ho una linea adsl flat con wind, sono distaccata da Telecom
Ho un impianto telefonico in casa con molte prese RJ, e due telefoni. La linea è sempre la stessa
Quando ho attivato l'Adsl da Wind mi hanno giustamente consigliato di mettere i filtri alle prese telefoniche; dunque, qui nasce il problema: nella camera dove ho il pc non ho il telefono, ma solo il modem attaccato direttamente a una presa. Ho provato a mettere i filtri alle altre due prese dove sono i telefoni (un apparecchio normale e un cordless), ma entrambi rimangono muti. Senza nessun filtro, cade la linea Adsl appena si usa il telefono.
Allora ho staccato il cordless, ho messo il filtro in camera attaccandoci in uscita modem e apparecchio telefonico normale: Tutto perfetto, non cade mai la linea!!
Se faccio la stessa cosa mettendo il cordless al posto dell'apparecchio normale sulla presa del pc, non si connette il pc!!
Ho rimesso l'apparecchio normale in camera col filto e col modem, ho attaccato il cordless all'altra presa (purtroppo non posso rinunciare al cordless!!) e ovviamente se uso il telefono della camera è tutto ok, se si usa il cordless cade la linea Adsl, sia ricevendo che effettuando una chiamata. Sul librettino allegato ai filtri addirittura dice che se si ha una linea a più prese (come la mia) i filtri neanche servirebbero...
Ho chiamato ieri 11 volte tra 155, 800990100 e 803155, ognuno mi rimandava a uno o entrambi gli altri numeri, dicendo sempre che loro non se ne occupavano. Vista l'incompetenza del gestore, sono sicura di trovare tra voi qualcuno più esperto, vi prego aiutatemi, sto pagando un' Adsl flat che ha lo stesso utilizzo di un'analogica praticamente!
Ditemi se vi servono altri dettagli!




----------
mary


Re: Necessità di aiuto per ADSL!!!
21.04.2005 - 13:31
Io ti consiglierei di fare venire a casa un elettricista di tua fiducia che ti sistema l'impianto telefonico. (Non la telecom)

Non è una cosa facile da spiegare su un forum.

Ho avuto diversi problmi anche io quando ho messo l'adsl, volendo mantenere il cordless, il tel fisso e un campanello supplementare.....

Poi con la calma e pazienza ho risolto tutto.


Re: Necessità di aiuto per ADSL!!!
12.05.2005 - 14:17
Problema risolto con elettricista
Sto ancora aspettando la risoluzione della segnalazione aperta dal 20 Aprile presso l'assistenza Wind- Infostrada
Arriverò prima io nella tomba? Come assistenza dire che lasciano a desiderare sembra proprio un eufemismo




----------
mary


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati